doppietta bernardelli hamingway
Comprimi
X
-
A parte il fatto che manco hai avuto l'educazione di presentarti...la Hemingway, cn la e, è un'ottima e robusta doppietta leggera pur avendo bascula in acciaio, solitamente il must della configurazione lo si ha nella versione da beccaccia, ossia canne da 60, strozzatura skeet di prima canna e cilindrica modificata di seconda.
Io ce l'ho cosí..calcio e asta all' inglese e bigrillo.
Peso con calciolo da me autocostruito e allungato in noce kg.2750 , in cal.12. Munizioni consigliate con borra feltro 33-34 grammi, non oltre per evitare rinculo eccessivo, tuttavia non cosí fastidioso, anche grazie alla foratura di 18,5-18,6. Esiste anche con altre combinazioni di canne/ foratura, tra cui canne 65 CL e 3 stelle, sicuramente la migliore per la caccia più generica col cane da ferma.
MannlicherUltima modifica Mannlicher; 02-08-16, 21:43. -
possiedo anche io una Bernardelli hemingway, con due paia di canne , un paio da 60 ed uno da 68 , non la acquistai per la beccaccia , selvaggina di elezione per quest'arma, ma per i colini; bigrillo , calcio e asta inglese, batterie anson , un'arma da caccia senza pretese .lucioCommenta
-
Credo che Bernardelli con la Hemingway abbia voluto riprendere ( copiare) la famosa doppietta di Churchill la xxv mezze cartelle. Arma assolutamente fantastica e dalla manegevolezza impareggiabile, le canne da 25 sono state il cavallo di battaglia del grande armaiolo inglese.
Churchill per me m sotto questo punto di vista è stato un precursore delle canne corte, basava la sua teoria sulla velocità e facilità di puntamento dell'arma a discaptito di qualche metro in meno di V0.
Ciao BLe passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.Commenta
-
ottima doppietta per peso ed impugnatura, anche i materiali sono buoni, ho un amico che la possiede da anni e a volte me la presta perchè non ci si trova, e la lascia sempre in rastrelliera, io gliela chiedo specialmene a beccacce, nel bosco è di una maneggevolezza unica, e nei tiri di stoccata la trovo eccellente. meglio dei miei fucili, qualche volta mi sa che lo convincerò a vendermela... saluti.Commenta
-
Molto interessato anch'io a questa discussione, soprattutto sulle nuove Bernardelli se qualcuno le ha provateCommenta
-
Pienamente ragione mi presento:
Mi chiamo Marco sono di Arezzo caccio con cane da ferma setter inglesie fagiano e beccaccia ho di recente acquistato una Hemingway cal. 12 calcio a pistola monogrillo canne 68**** **!volata 18.5. Mai utilizzata vorrei le opinioni di voi esperti. Grazie saluti MarcoA parte il fatto che manco hai avuto l'educazione di presentarti...la Hemingway, cn la e, è un'ottima e robusta doppietta leggera pur avendo bascula in acciaio, solitamente il must della configurazione lo si ha nella versione da beccaccia, ossia canne da 60, strozzatura skeet di prima canna e cilindrica modificata di seconda.
Io ce l'ho cosí..calcio e asta all' inglese e bigrillo.
Peso con calciolo da me autocostruito e allungato in noce kg.2750 , in cal.12. Munizioni consigliate con borra feltro 33-34 grammi, non oltre per evitare rinculo eccessivo, tuttavia non cosí fastidioso, anche grazie alla foratura di 18,5-18,6. Esiste anche con altre combinazioni di canne/ foratura, tra cui canne 65 CL e 3 stelle, sicuramente la migliore per la caccia più generica col cane da ferma.
Mannlicher
---------- Messaggio inserito alle 12:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:40 PM ----------
Mi chiamo Marco sono di Arezzo caccio con cane da ferma setter inglesie fagiano e beccaccia ho di recente acquistato una Hemingway cal. 12 calcio a pistola monogrillo canne 68**** **!volata 18.5. Mai utilizzata vorrei le opinioni di voi esperti. Grazie saluti MarcoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoDoppietta Bernardelli Elio kg 2,800,bigrillo e estrattori automatici. Canne da 67 cm strozzata 4 e 2 stelle canne e chiusure come nuove. euro 600
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da nikeBuongiorno ho acquistato una doppietta hemingway 60 di canna
skeet/cilindrica modificata che vorrei usare per la caccia alla beccaccia,
...-
-
-
da camstefanoUn parere al "volo". Ho la possibilità di acquistare a circa 650 euro una doppietta beretta 427 con canne da 71 cm acciaio bohler antinit....
-
-
-
da mirkinoCedo doppietta Bernardelli Roma 3 bascula tartarugata canne cm 71 *** / * con calcio a pistola e asta coda di castoro in condizioni eccellenti.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta