Costo canne nuove doppietta
Comprimi
X
-
-
---------- Messaggio inserito alle 12:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 PM ----------
Un mio amico collezionista di doppiette di valore ad ogni acquisto fa restaurare l'arma da un armaiolo nelle Marche che a sua detta non ha nulla da invidiare ai Bresciani anche perché ha lavorato per anni in Valtrompia. Io mi farò fare un preventivo per un paio di canne corte da 61 per la mia Roma 3 dato che una hemingway non l'ho trovata. Il mio amico mi dice che con 800 euro mi farà un paio di canne con foratura e strozzatura come le voglio io. Se dovessi essere interessato in privato ti do i riferimenti. Unica pecca e che ti ridà l'arma dopo un anno in quanto ha molto lavoro.
---------- Messaggio inserito alle 12:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------
Grazie comunque dell'offerta.Commenta
-
Buongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe 71cm e strozzate ***/*
La meccanica della bascula è in buone condizioni ed è funzionante, ma le canne sono in pessimo stato, innanzitutto la prima è tutta camolata, poi c'è un distaccamento della bindella negli ultimi 10cm di canna, è stata fatta una saldatura a stagno alla buona che lascia il tempo che trova, nella seconda canna non si vedono camolature ma ha una bella botta, sicuramente è caduta.
Vorrei tentare di recuperarla, ma credo che quelle canne siano troppo disastrate per lavorarci, ho pensato alla sostituzione totale. Vorrei delle 65cm strozzate ****/** cosi da renderla molto piu versatile.
Chiedo quindi a chi ha gia avuto un'esperienza simile, a chi rivolgermi e orientativamente cosa verrebbe a costare un'operazione del genere.
Economicamente è una scelta valida? Quanto varrebbe economicamente questa doppietta restaurata e con canne nuove?
La spesa vale l'impresa?
Grazie [:-golf]
si puo provare a togliere internamente qualche decimo, in base allo spessore esterno, ma se sono profonde c'è poco da fare. per la botta no problem si tira su e eventualmente si ripassa con la lappatrice.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da casalinolucaBuonasera a tutti.
Volendo comprare un automatico nuovo in calibro 12 di medio livello con strozzatori e canna 65, gradire sapere quali canne sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pabloBuona sera a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una doppietta Battista Rizzini Br 550/52 e desidererei sapere secondo Voi se balisticamente ed esteticamente...
-
-
-
da cianna23Gentilissimi,
ho una doppietta cal.12, bigrillo, canne di 71 cm, strozzature ***/*.
Finora ho praticato "caccia" con i...-
-
-
da camstefanoDoppietta Beretta 424 cal 20 camerata 76 (Magnum) canne da 71 cm strozzata 3/1 bigrillo letteralmente come nuova,chiusure stra perfette (non scambio,prezzo...5 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da oreipCarissimi Amici del Forum,
ho bisogno della Vostra consulenza per chiarirmi le idee e non incorrere in qualche "cartellino" rosso. Secondo...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta