Costo canne nuove doppietta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2009
    • Foggia

Costo canne nuove doppietta

Buongiorno a tutti,
    sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe 71cm e strozzate ***/*

La meccanica della bascula è in buone condizioni ed è funzionante, ma le canne sono in pessimo stato, innanzitutto la prima è tutta camolata, poi c'è un distaccamento della bindella negli ultimi 10cm di canna, è stata fatta una saldatura a stagno alla buona che lascia il tempo che trova, nella seconda canna non si vedono camolature ma ha una bella botta, sicuramente è caduta.

Vorrei tentare di recuperarla, ma credo che quelle canne siano troppo disastrate per lavorarci, ho pensato alla sostituzione totale. Vorrei delle 65cm strozzate ****/** cosi da renderla molto piu versatile.

Chiedo quindi a chi ha gia avuto un'esperienza simile, a chi rivolgermi e orientativamente cosa verrebbe a costare un'operazione del genere.

Economicamente è una scelta valida? Quanto varrebbe economicamente questa doppietta restaurata e con canne nuove?

La spesa vale l'impresa?

Grazie [:-golf]
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Originariamente inviato da Athreius
    Buongiorno a tutti,
    sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe 71cm e strozzate ***/*

La meccanica della bascula è in buone condizioni ed è funzionante, ma le canne sono in pessimo stato, innanzitutto la prima è tutta camolata, poi c'è un distaccamento della bindella negli ultimi 10cm di canna, è stata fatta una saldatura a stagno alla buona che lascia il tempo che trova, nella seconda canna non si vedono camolature ma ha una bella botta, sicuramente è caduta.

Vorrei tentare di recuperarla, ma credo che quelle canne siano troppo disastrate per lavorarci, ho pensato alla sostituzione totale. Vorrei delle 65cm strozzate ****/** cosi da renderla molto piu versatile.

Chiedo quindi a chi ha gia avuto un'esperienza simile, a chi rivolgermi e orientativamente cosa verrebbe a costare un'operazione del genere.

Economicamente è una scelta valida? Quanto varrebbe economicamente questa doppietta restaurata e con canne nuove?

La spesa vale l'impresa?

Bioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8008
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

In Valtrompia con 1200- 1500 euro te la dovresti cavare.

Valore della doppietta dopo l’intervento…. zero
      Mala tempora currunt

Commenta

• l'inglese
        • Mar 2008
        • 4250
        • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da fabryboc

Brutale, ma veritiero...
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Buongiorno a tutti,

La spesa vale l'impresa?

Tu chiedi e io rispondo,: no.

Commenta

• Athreius
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 2009
            • Foggia

Ecco questa era la brutta notizia che non volevo sentire, a fronte di un'arma che per me non ha un valore affettivo e che userei pochissimo, per non dire quasi mai, spendere quella cifra per avere un valore futuro pari a zero è da folli...
            Ma i fatti reali sono questi ed hai perfettamente ragione.
            Mi spiace a rottamarla ma tenerla cosi non ha assolutamente alcun senso.
            [:-golf]

Commenta

• l'inglese
              • Mar 2008
              • 4250
              • Arzignano, Vicenza

Ecco questa era la brutta notizia che non volevo sentire, a fronte di un'arma che per me non ha un valore affettivo e che userei pochissimo, per non dire quasi mai, spendere quella cifra per avere un valore futuro pari a zero è da folli...
              Ma i fatti reali sono questi ed hai perfettamente ragione.
              Mi spiace a rottamarla ma tenerla cosi non ha assolutamente alcun senso.
              [:-golf]
              Salvo forti motivazioni affettive, quando si hanno questa tipologia di armi non conviene far loro dei grossi lavori, bada che fare un paio di canne nuove costa tanto, meglio cercare una doppietta usata con le caratteristiche che vogliamo.

Inoltre, anche fosse una doppietta di gran valore, con queste pesanti modifiche, lo perderebbe quasi tutto, solo per il fatto che non sarebbe più originale...

Puoi permutare la tua malridotta con quella che trovi, magari per dare dei pezzi di ricambio, ma non pensare di prendere molto...
              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Athreius
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 2009
                • Foggia

Originariamente inviato da l'inglese
                Salvo forti motivazioni affettive, quando si hanno questa tipologia di armi non conviene far loro dei grossi lavori, bada che fare un paio di canne nuove costa tanto, meglio cercare una doppietta usata con le caratteristiche che vogliamo.

Inoltre, anche fosse una doppietta di gran valore, con queste pesanti modifiche, lo perderebbe quasi tutto, solo per il fatto che non sarebbe più originale...

Puoi permutare la tua malridotta con quella che trovi, magari per dare dei pezzi di ricambio, ma non pensare di prendere molto...
                Concordo perfettamente con il tuo ragionamento, considerando poi che non sono un grande fan della doppietta che, seppur ritenendola molto affascinante e lussuosa, non si confà con mie tipologie di caccia, considerando anche la bella cifra da spendere...

Purtroppo nella mia zona quelle tipologie di fucili non le ritirano, preferiscono fare un po di sconto in piu ma non le prendono in permuta. Ti danno direttamente il modulo per la rottamazione...

Commenta

• Esperto e Collezionista
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 2270
                  • Salento N.40°23 E.18°18
                  • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Concordo perfettamente con il tuo ragionamento, considerando poi che non sono un grande fan della doppietta che, seppur ritenendola molto affascinante e lussuosa, non si confà con mie tipologie di caccia, considerando anche la bella cifra da spendere...

Purtroppo nella mia zona quelle tipologie di fucili non le ritirano, preferiscono fare un po di sconto in piu ma non le prendono in permuta. Ti danno direttamente il modulo per la rottamazione...
                  Ho un doppione di canne nuove per la "Vittoria" mai utilizzato, chiamami in privato che se vanno bene potrei cederle.
                  Bisogna provare il montaggio sulla bascula, a volte possono eserci piccoli aggiustamenti da fare.
                  sigpic

Commenta

• ronin977
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2012
                    • 3979
                    • palermo
                    • cirneco dell'etna, breton, beagle

io ho avuto in regalo un vittoria cal 16, più o meno in quelle condizioni, mi piaceva l'idea del cani esterni, mi piacevano forma e modello, anche lì non c'era affezione....però l'ho ugualmente fatto restaurare, l'ho spedito a Perugini e Visini, che me lo hanno riportato a nuovo con le caratteristiche che volevo. restauro totale incluse canne e calcio 800 euro. ma parlo di 15 anni fa circa.
                    non mi sono mai pentito di quella spesa, e anche se lo uso poco è forse vale poco...a me piace moltissimo, e quando me lo porto dietro spesso altri cacciatori si fermano ad ammirarlo.

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

A me risulta che anche oggi il prezzo di un restauro totale con il cambio canne a Brescia ci vogliono i stessi soldi.

Commenta

• PATO
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1970
                        • VIGNOLA MO
                        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Fabry non si e' sbagliato di molto. Parecchi anni fa cera ancora la lira,feci fare da un noto cannoniere Valtrompiano ora deceduto le canne per una doppietta,una Beretta 409.Pagai allora 700.000 lire.Fin qua tutto bene poi andai attaccato al calcio per mettermela a posto con un risultato meno di scarso.Gli feci il calcio nuovo altre 200.000 lire.Poi la barzelletta finale,siccome aveva due grilletti,non riuscivo proprio ad addattarmi.Decisi di venderla.
                        Canne non originali,calcio discretamente bello prezzo finale 350.000lire.
                        Mentre scrivo la sto guardando

Commenta

• rocco71
                          • Dec 2020
                          • 158
                          • Ancona
                          • pointer

Buongiorno a tutti,

La spesa vale l'impresa?

Un mio amico collezionista di doppiette di valore ad ogni acquisto fa restaurare l'arma da un armaiolo nelle Marche che a sua detta non ha nulla da invidiare ai Bresciani anche perché ha lavorato per anni in Valtrompia. Io mi farò fare un preventivo per un paio di canne corte da 61 per la mia Roma 3 dato che una hemingway non l'ho trovata. Il mio amico mi dice che con 800 euro mi farà un paio di canne con foratura e strozzatura come le voglio io. Se dovessi essere interessato in privato ti do i riferimenti. Unica pecca e che ti ridà l'arma dopo un anno in quanto ha molto lavoro.

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4195
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Originariamente inviato da rocco71
                            Un mio amico collezionista di doppiette di valore ad ogni acquisto fa restaurare l'arma da un armaiolo nelle Marche che a sua detta non ha nulla da invidiare ai Bresciani anche perché ha lavorato per anni in Valtrompia. Io mi farò fare un preventivo per un paio di canne corte da 61 per la mia Roma 3 . Il mio amico mi dice che con 800 euro mi farà un paio di canne con foratura e strozzatura come le voglio io.

Tempo addietro sul forum ne avevano già parlato di questo armaiolo marchigiano che opera anche come cannoniere in Urbisaglia .

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Alla mia di doppietta c’è ne ha messi due di anni.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..