polveri e dosi 30.06 palla vulkan

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fodera1976 Scopri di più su fodera1976
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fodera1976
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2016
    • 3
    • Coli

polveri e dosi 30.06 palla vulkan

ho deciso di ricaricare per la caccia al cinghiale sulla mia carabina semiautomatica ed ho preso come palla le vulkan da 180 gr .Ora devo acquistare la polvere pero nella mia armeria di fiducia hanno solo la vihtavuori.quale consigliate e con che dosi?
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da fodera1976
    ho deciso di ricaricare per la caccia al cinghiale sulla mia carabina semiautomatica ed ho preso come palla le vulkan da 180 gr .Ora devo acquistare la polvere pero nella mia armeria di fiducia hanno solo la vihtavuori.quale consigliate e con che dosi?
    La mia preferita è la N150
    I più utilizzano (in semiauto) la N140.

Da un poco ho finito la N150 e, le ultime cartucce di stagione, le ho caricate con la N140. Un poco più secche e scorbutiche ma non male.

Se hai le braccine corte-corte [:D], puoi considerare che, di N140, ne va un poco meno...... quindi con un barattolo carichi qualche cartuccia in più.

A mio avviso la N140 in 30-06 si trova al meglio con palle da 150/165 e "soffre" un poco le 180. Il contrario con la N150 (che vedo abbastanza male con una 150 grani).

Scegli fra le due e vedrai che non sbagli

Di dosi, se guardi discussioni vecchie, ne trovi a camionate (in particolare per N140, di N150 ce ne vuole qualche grano in più)

Commenta

• alcn30.06
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2013
      • 1039
      • sicilia
      • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ciao..
      io uso in generale la n550 per palle da 180gr per la precisione 52,5grani innesco cci250..

per la vulkan sarebbe l'ideale la Norma 202!!

saluti,Alberto

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Originariamente inviato da alcn30.06
        Ciao..
        io uso in generale la n550 per palle da 180gr per la precisione 52,5grani innesco cci250..

per la vulkan sarebbe l'ideale la Norma 202!!

saluti,Alberto
        In semiauto corta utilizzi quella dose di polvere bibasica ? Perché l'innesco magnum ?

Commenta

• alcn30.06
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2013
          • 1039
          • sicilia

Originariamente inviato da paolohunter
          In semiauto corta utilizzi quella dose di polvere bibasica ? Perché l'innesco magnum ?
          Ciao Paolo..
          si utilizzo 52.5gr ho un ottima precisione a 50metri 3 colpi ke si toccano poco sopra il punto mirato..
          Utilizzo l'innesco magnum perchè la quantità di polvere da accendere è consistente,per vivacizzare la combustione in canna,per avere una migliore accensione a basse temperature e perchè sui manuali consigliano innesco magnum per polveri bibasiche..
          Comunque nella stagione che viene la 550 verrà usata nella canna 56 della mia bar affut e della Zenith affut di mio padre..

ps ora devo prendere la RS60 l'ho trovata a buon prezzo e vorrei provarla..

saluti,Alberto

Commenta

• fodera1976
            Ho rotto il silenzio
            • Aug 2016
            • 3
            • Coli

Originariamente inviato da alcn30.06
            Ciao Paolo..
            si utilizzo 52.5gr ho un ottima precisione a 50metri 3 colpi ke si toccano poco sopra il punto mirato..
            Utilizzo l'innesco magnum perchè la quantità di polvere da accendere è consistente,per vivacizzare la combustione in canna,per avere una migliore accensione a basse temperature e perchè sui manuali consigliano innesco magnum per polveri bibasiche..
            Comunque nella stagione che viene la 550 verrà usata nella canna 56 della mia bar affut e della Zenith affut di mio padre..

ps ora devo prendere la RS60 l'ho trovata a buon prezzo e vorrei provarla..

saluti,Alberto
            Ma molti crimpano le palle vulkan ? come è possibile crimpare una palla senza solco?Drool]

Commenta

• alcn30.06
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2013
              • 1039
              • sicilia

Ti ho risposto altrove..comunque con il lee factory crimp..

saluti,Alberto

Commenta

• expressboy
                ⭐⭐
                • Aug 2011
                • 346
                • Principato di Firenze
                • nessuno

Ciao io nella mia Rem 750 carico la Vulkan con 48.5 grs di Norma 202 innesco CCI br2
                quando fa molto freddo passo ad inneschi magnum .
                Cartuccia potente e precisa
                Ciao B
                PS E' una dose molto pepata raggiungila con cautela e parti con 1-2 grani in meno e guarda come si comportano le pressioni nella tua arma .
                Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• alcn30.06
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2013
                  • 1039
                  • sicilia

Originariamente inviato da expressboy
                  Ciao io nella mia Rem 750 carico la Vulkan con 48.5 grs di Norma 202 innesco CCI br2
                  quando fa molto freddo passo ad inneschi magnum .
                  Cartuccia potente e precisa
                  Ciao B
                  PS E' una dose molto pepata raggiungila con cautela e parti con 1-2 grani in meno e guarda come si comportano le pressioni nella tua arma .
                  Io di norma 202 sotto le 180grani ne metto 47.07grani(3.05grammi)...

Cartuccia eccellente..

Commenta

• fodera1976
                    Ho rotto il silenzio
                    • Aug 2016
                    • 3
                    • Coli

Grazie mille a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..