Inneschi 6,45 inox Winchester

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1867
    • Genova

Inneschi 6,45 inox Winchester

Ho una cinquantina di inneschi 6,45 inox Winchester desidererei conoscere come potenza a quali della serie attuale 209 si possono paragonare.
    Grazie
    un Saluto
    Antonio
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1867
    • Genova

Originariamente inviato da Dienne
    Ho una cinquantina di inneschi 6,45 inox Winchester desidererei conoscere come potenza a quali della serie attuale 209 si possono paragonare.
    Grazie
    un Saluto
    Antonio
    Nessuno mi sa dare qualche notizia sulla potenza del 6,45 inox della winchester?

Commenta

• Mister S4
      • Sep 2013
      • 121
      • Fabriano

Ciao Dienne,
      quale carica intendi fare e che bossoli vorresti utilizzare con i tuoi inneschi?
      Cordiali saluti.

Mister S4

Commenta

• fistione
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3534
        • viareggio

Nessuno mi sa dare qualche notizia sulla potenza del 6,45 inox della winchester?
        Ciao, il 6,45 winchester ha miscela innescante anticorrosiva ed era di potenza innescante (riferito al cal 12) medio alta.
        A mio avviso non e' paragonabile, come impulso e potere innescante a nessun dfs attuale.
        Ultimamente ho bancato svariati assetti standard usando inneschi 6,45 noc della smi e 6,45 sur Fiocchi....ho avuto sgradite sorprese...tempi di canna lunghi tra 3800/4000 us...segno evidente che anche questa tipologia di inneschi inox, probabilmente a causa dei foconi aperti accusa segni di decadimento.

in bocca al Lupo
        Lorenzo

Commenta

• cimedi
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 1862
          • Sannicola (Lecce), , Puglia.
          • Bassotto-pointer nero

I 6,45 di tutti i tipi erano già vecchi e mal funzionanti oltre 25 anni fa, figuriamoci adesso.
          Consiglio di tenerli per collezione[:D]

Commenta

• fistione
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3534
            • viareggio

Originariamente inviato da cimedi
            I 6,45 di tutti i tipi erano già vecchi e mal funzionanti oltre 25 anni fa, figuriamoci adesso.
            Consiglio di tenerli per collezione[:D]
            Ciao, si stava parlando di inneschi 6,45 con miscela inox allo stifnato di pb ....tu forse ti riferisci ai 6,45 con miscela al fulminato di mercurio e clorato di potassio....tutto un altro discorso.....

in bocca al Lupo
            Lorenzo

Commenta

• Dienne
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2011
              • 1867
              • Genova

Originariamente inviato da Mister S4
              Ciao Dienne,
              quale carica intendi fare e che bossoli vorresti utilizzare con i tuoi inneschi?
              Cordiali saluti.

Mister S4
              Sono sciolti perchè li ho tolti da dei bossoli in cartone patarca in cartone marca polvere Ball Powder rossi con un cavallino impresso di colore nero, con tali inneschi desidererei accessoriare dei bossoli in plastica mm.67 con foro x 6,45 disinnescati in PPS con polvere S4n se possibile gr 33/34 di piombo n°8/7.
              Grazie
              Antonio

Commenta

• cimedi
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2006
                • 1862
                • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da fistione
                Ciao, si stava parlando di inneschi 6,45 con miscela inox allo stifnato di pb ....tu forse ti riferisci ai 6,45 con miscela al fulminato di mercurio e clorato di potassio....tutto un altro discorso.....

in bocca al Lupo
                No, avevo capito bene, per esperienza personale anche i 6,45 Winchester allo stifnato zoppicavano oltre 25 anni fa. Cordiali saluti.

Commenta

• fistione
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3534
                  • viareggio

Ciao, probabilmente sarai incappato in alcuni inneschi fallati....25 anni fa funzionavano alla grande....purtroppo gli ottimi i 6,45 W erano di difficile reperibilta'.

in bocca al Lupo
                  Lorenzo

Commenta

• Dienne
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 1867
                    • Genova

Sono sciolti perchè li ho tolti da dei bossoli in cartone patarca in cartone marca polvere Ball Powder rossi con un cavallino impresso di colore nero, con tali inneschi desidererei accessoriare dei bossoli in plastica mm.67 con foro x 6,45 disinnescati in PPS con polvere S4n se possibile gr 33/34 di piombo n°8/7.
                    Grazie
                    Antonio
                    Mister S4, potresti x favore darmi una mano x l'assetto di cui sopra proprio con la polvere S4.
                    Ciao Grazie

Commenta

• cimedi
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2006
                      • 1862
                      • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da fistione
                      Ciao, probabilmente sarai incappato in alcuni inneschi fallati....25 anni fa funzionavano alla grande....purtroppo gli ottimi i 6,45 W erano di difficile reperibilta'.

in bocca al Lupo
                      Qui in Salento nei primissimi anni 1970 erano comunissimi anche perché costavano meno dei Fiocchi. Erano venduti in scatole di cartone sciolti all'interno e sopra un pugnetto di ovatta nera per non farli "ballare"[:D]

Commenta

• Dienne
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 1867
                        • Genova

Qui in Salento nei primissimi anni 1970 erano comunissimi anche perché costavano meno dei Fiocchi. Erano venduti in scatole di cartone sciolti all'interno e sopra un pugnetto di ovatta nera per non farli "ballare"[:D]
                        I miei non sono quelli, sono perfetti tipo inox, fatti vedere a esperti in materia che hanno dichiarato essere proprio i migliori .
                        X favore io ho chiesto alcuni assetti e non consigli sulla loro funzionalità della quale ne sono certo.
                        Grazie
                        Antonio

Commenta

• cimedi
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2006
                          • 1862
                          • Bassotto-pointer nero

I miei non sono quelli, sono perfetti tipo inox, fatti vedere a esperti in materia che hanno dichiarato essere proprio i migliori .
                          X favore io ho chiesto alcuni assetti e non consigli sulla loro funzionalità della quale ne sono certo.
                          Grazie
                          Antonio
                          Scusami di averti disturbato ma sappi che le certezze le hanno solo gli ......

Commenta

• Dienne
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2011
                            • 1867
                            • Genova

Scusami di averti disturbato ma sappi che le certezze le hanno solo gli ......
                            No, non hai disturbato, ci mancherebbe il motivo è che avevo chiesto la potenza x poter eseguire qualche assetto x poi passare al Banco di Prova per poi essere certo della loro funzionalità perchè, come giustamente dici, non tutti gli inneschi datati anche se sono inox sono sempre da provare.
                            Ciao
                            Antonio

Commenta

• fistione
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3534
                              • viareggio

Ciao Antonio, premesso che io non sono certo "l'Ave Maria della Balistica" la potenza, sulla base della mia esperienza te la avevo già detta all'inizio...insieme alle problematiche che, al giorno d'oggi potrebbero rivelare questo tipo di inneschi a focone aperto.

In bocca al Lupo
                              Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..