Molla rinculo 48 al cal 12 ricambio introvabile?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enricoal Scopri di più su enricoal
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enricoal
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2016
    • 19
    • Messina

Forse ho trovato qui a Messina, oggi pomeriggio passo in armeria e vi faccio sapere, magari può essere utile a qualcun'altro.

Commenta

• Silver45
      ⭐⭐
      • Jan 2016
      • 301
      • Coriano RN

Colleghi cacciatori anche io sono un appassionato dei molloni in particolare dei Breda, ne ho due un Antares è un Argus parzialmente inciso, che tengo benissimo poi ho anche un franchi " 48 ai Special" acciaio Cogne che però la Canna è stata tagliata per montare la boccola per gli strozzatori."era già così quando ne sono venuto in possesso io non lo avrei mai fatto comunque funziona benissimo, poi il nonno di tutti i molloni un BROWNING.Sono tutti perfettamente funzionanti e ogni tanto o uno o l'alto li uso con piacere. Saluti sppero di non avere annoiato nessuno. SILVER 45 CIAO.

Commenta

• vitarabenelli
        ⭐⭐
        • Jan 2012
        • 200
        • san giovanni in fiore

molla rinculo

salve tra i tanti molloni ho 2 48al in cal 12, uno normale e un hunter, ho scambiato più volte tra di loro le canne , il freno, la ghiera e la molla, e mi capita che mentre con una molla riesco a sparare da 24 a 38gr con tutto freno senza avere nessun problema di inceppamento nelle cariche leggere e forti rinculi nelle cariche pesanti, con l'altra molla dai 33gr in giù devo girare il freno a mezzo freno e se sparo cariche pesanti con mezzo freno ho forti rinculi.
        N.B. le molle sono le stesse come lunghezza, numero di spire e diametro di spessore della spira stessa.
        A cosa è dovuto questo?

Commenta

• Silver45
          ⭐⭐
          • Jan 2016
          • 301
          • Coriano RN

Secondo il mio modesto parere la molla buona è sicuramente quella che devi girare il freno l' altra che ti va bene con tutte le cariche però ti rincula molto con le cariche pesanti pechè è indebolita "cotta" ciao saluti SILVER 45

Commenta

• vitarabenelli
            ⭐⭐
            • Jan 2012
            • 200
            • san giovanni in fiore

Originariamente inviato da Silver45
            Secondo il mio modesto parere la molla buona è sicuramente quella che devi girare il freno l' altra che ti va bene con tutte le cariche però ti rincula molto con le cariche pesanti pechè è indebolita "cotta" ciao saluti SILVER 45
            no l'altra, quella che va bene con tutte le cariche sia con mezzo freno che con tutto freno, rincula allo stesso modo sia con 24/28gr che con 32/35gr, sempre in maniera molto soft.

Commenta

• Valerio78
              ⭐⭐
              • May 2012
              • 859
              • Tessaglia

Originariamente inviato da vitarabenelli
              salve tra i tanti molloni ho 2 48al in cal 12, uno normale e un hunter, ho scambiato più volte tra di loro le canne , il freno, la ghiera e la molla, e mi capita che mentre con una molla riesco a sparare da 24 a 38gr con tutto freno senza avere nessun problema di inceppamento nelle cariche leggere e forti rinculi nelle cariche pesanti, con l'altra molla dai 33gr in giù devo girare il freno a mezzo freno e se sparo cariche pesanti con mezzo freno ho forti rinculi.
              N.B. le molle sono le stesse come lunghezza, numero di spire e diametro di spessore della spira stessa.
              A cosa è dovuto questo?
              Forse potrebbe essere dovuto ad un differente stato di usura tra i due gruppi freno/serbatoi o ad una differente condizione di lubrificazione degli stessi, quindi ad un differente attrito. Oppure potrebbe essere che una delle canne è più pesante dell' altra perchè più lunga [:-bunny] Il mio hunter ha una molla più corta rispetto al 48 al standard. Sono solo possibili ipotesi, ciao.

Commenta

• sparatore
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 430
                • Campora (salerno 2)
                • nina springer è working coker spaniel

Ciao prendi in ferramenta il filo di acciaio del diametro giusto e con un trapano te la rifai io faccio così ci sono i video su youtube facile economico pratico

Commenta

• roma3
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 1342
                  • SIENA
                  • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da sparatore
                  Ciao prendi in ferramenta il filo di acciaio del diametro giusto e con un trapano te la rifai io faccio così ci sono i video su youtube facile economico pratico
                  Ciao Sparatorer lo puoi postare gentiòlmente il link di youtube mi interessa ma nn trovo il link guiusto..... grazie
                  CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• sparatore
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 430
                    • Campora (salerno 2)
                    • nina springer è working coker spaniel

Ciao( fai da te-come fare molle)scrivi questo su yutube e ti esce un video di 9 min di un ragazzo ciao

Commenta

• enricoal
                      Ho rotto il silenzio
                      • Mar 2016
                      • 19
                      • Messina

Ok, molla trovata contro ogni aspettativa all'armeria Tedesco qui a messina,alla modica cifra di 5 euro.

Commenta

• enricoal
                        Ho rotto il silenzio
                        • Mar 2016
                        • 19
                        • Messina

Dimenticavo, grazie a tutti, sarebbe però il caso di controllare se le molle dell' auto 5 sono delle stesse dimensioni visto che ancora se ne trovano nuove, dunque invito i possessori di entrambi o chi ne ha la possibilità a controllare questa cosa e renderla pubblica. Grazie ancora a tutti.

Commenta

• M.B. Tricolore
                          ⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 530
                          • ABRUZZO

ho un amico a roma che di fucili a canna rinculante ne ha parecchi se sei interessato,,,,li vuole togliere .

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Mi puo mandare un sms sono di roma .Grazie
                            Cari saluti.

Commenta

• zio65
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2013
                              • 1271
                              • Canton Ticino

Che misura ha la molla? Grazie

Commenta

• enricoal
                                Ho rotto il silenzio
                                • Mar 2016
                                • 19
                                • Messina

Originariamente inviato da enricoal
                                Dimenticavo, grazie a tutti, sarebbe però il caso di controllare se le molle dell' auto 5 sono delle stesse dimensioni visto che ancora se ne trovano nuove, dunque invito i possessori di entrambi o chi ne ha la possibilità a controllare questa cosa e renderla pubblica. Grazie ancora a tutti.
                                Nessuno???

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..