Molla rinculo 48 al cal 12 ricambio introvabile?
Comprimi
X
-
Colleghi cacciatori anche io sono un appassionato dei molloni in particolare dei Breda, ne ho due un Antares è un Argus parzialmente inciso, che tengo benissimo poi ho anche un franchi " 48 ai Special" acciaio Cogne che però la Canna è stata tagliata per montare la boccola per gli strozzatori."era già così quando ne sono venuto in possesso io non lo avrei mai fatto comunque funziona benissimo, poi il nonno di tutti i molloni un BROWNING.Sono tutti perfettamente funzionanti e ogni tanto o uno o l'alto li uso con piacere. Saluti sppero di non avere annoiato nessuno. SILVER 45 CIAO.Commenta
-
molla rinculo
salve tra i tanti molloni ho 2 48al in cal 12, uno normale e un hunter, ho scambiato più volte tra di loro le canne , il freno, la ghiera e la molla, e mi capita che mentre con una molla riesco a sparare da 24 a 38gr con tutto freno senza avere nessun problema di inceppamento nelle cariche leggere e forti rinculi nelle cariche pesanti, con l'altra molla dai 33gr in giù devo girare il freno a mezzo freno e se sparo cariche pesanti con mezzo freno ho forti rinculi.
N.B. le molle sono le stesse come lunghezza, numero di spire e diametro di spessore della spira stessa.
A cosa è dovuto questo?Commenta
-
no l'altra, quella che va bene con tutte le cariche sia con mezzo freno che con tutto freno, rincula allo stesso modo sia con 24/28gr che con 32/35gr, sempre in maniera molto soft.Commenta
-
Forse potrebbe essere dovuto ad un differente stato di usura tra i due gruppi freno/serbatoi o ad una differente condizione di lubrificazione degli stessi, quindi ad un differente attrito. Oppure potrebbe essere che una delle canne è più pesante dell' altra perchè più lunga [:-bunny] Il mio hunter ha una molla più corta rispetto al 48 al standard. Sono solo possibili ipotesi, ciao.salve tra i tanti molloni ho 2 48al in cal 12, uno normale e un hunter, ho scambiato più volte tra di loro le canne , il freno, la ghiera e la molla, e mi capita che mentre con una molla riesco a sparare da 24 a 38gr con tutto freno senza avere nessun problema di inceppamento nelle cariche leggere e forti rinculi nelle cariche pesanti, con l'altra molla dai 33gr in giù devo girare il freno a mezzo freno e se sparo cariche pesanti con mezzo freno ho forti rinculi.
N.B. le molle sono le stesse come lunghezza, numero di spire e diametro di spessore della spira stessa.
A cosa è dovuto questo?Commenta
-
Ciao Sparatorer lo puoi postare gentiòlmente il link di youtube mi interessa ma nn trovo il link guiusto..... grazieCHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
Dimenticavo, grazie a tutti, sarebbe però il caso di controllare se le molle dell' auto 5 sono delle stesse dimensioni visto che ancora se ne trovano nuove, dunque invito i possessori di entrambi o chi ne ha la possibilità a controllare questa cosa e renderla pubblica. Grazie ancora a tutti.Commenta
-
ho un amico a roma che di fucili a canna rinculante ne ha parecchi se sei interessato,,,,li vuole togliere .Commenta
-
-
Nessuno???Dimenticavo, grazie a tutti, sarebbe però il caso di controllare se le molle dell' auto 5 sono delle stesse dimensioni visto che ancora se ne trovano nuove, dunque invito i possessori di entrambi o chi ne ha la possibilità a controllare questa cosa e renderla pubblica. Grazie ancora a tutti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
ho acquistato questa settimana uno special 80 e visto che l'altro che ho mi ha dato problemi con la molla del cane ne ho ordinata...-
Canale: Armi & Polveri
09-11-21, 10:59 -
-
Cerco ricambi Al 48 cal 12 in buone o ottime condizioni, nello specifico mollone, gruppo freno (bronzina ed anello freno), tubo serbatoio. Potrei essere...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buongiorno,
So che e' difficile rispondere a questa domanda perche' il rinculo dipende da tanti fattori e anche da sensazioni personali.. pero'...-
-
-
da martinofrancBuongiorno,
oggi più per curiosità che per effettiva pulizia ho svitato il calcio al mio semiauto Beretta 391 urica ma mi è volata via la molla....-
-
-
da ValerioHo nuovamente disponibile il "mitico" semiauto Franchi Asso L con cui ho mosso i miei primi passi venatori (almeno quelli con regolare pda [:D])....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta