Polvere nera in cal. 410 M.
Comprimi
X
-
Polvere nera in cal. 410 M.
Ciao a tutti, vorrei caricare cartucce cal 410 con polvere nera .L'unico dosaggio che ho trovato su un vecchio testo fucili e cartucce del 1967 riguarda il cal. 36: polvere nera Fossano gr. 1,25 x 10 gr. di piombo.Nessuno del forum ha mai provato qualche caricamento? Di quanto si potrà aumentare il dosaggio per il 410 M. rimanendo in sicurezza? Con questa polvere ho provato col cal 12,il 16, il 20 e il 28 e mi sono piaciute , unico neo è la pulizia dell'arma dopo l'uso. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassiIn questo video si può vedere come si ricaricano le cartucce a polvere nera.
Lo dico e ridico in armi antiche provate per la polvere nera, solo...-
Canale: Armi & Polveri
07-11-22, 20:58 -
-
da S.UbertoSi possono fare buone cartucce con la polvere nera ? È vero che è più docile/facile da gestire ? Il borraggio e i bossili in plastica si possono usare...
-
-
-
da FRANCOGSalve ragazzi avrei bisogno di un testo o fonte di informazione dove si parla e evidenzia il bisogno di adattare la dose di polvere alla numerazione dei...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.