Problema Breda Astro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gibona Scopri di più su gibona
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gibona
    • Jan 2012
    • 163
    • Sicilia

Problema Breda Astro

Salve, dopo due Altair sono al mio terzo Breda ovvero un Astro.
    Ho una difficoltà, non riesco a scaricare le cartucce inserite nel serbatoio nel modo classico cioè spingendo la leva ferma cartucce verso la parete della carcassa. Questa pur premuta con forza, non si muove costringendomi ad utilizzare il cut-off per sbloccare il serbatoio cartucce ed effettuando la doppia manovra di camerare ed estrarre tramite arretramento del blocco otturatore.
    E' normale nell'Astro? Se non lo fosse, a parer vostro quale problema potrebbe esserci? Premetto che ho smontato, ripulito e lubrificato ogni minima parte del fucile e che questa situazione era antecedente allo smontaggio.
    Non ultimo, chiedo se qualcuno fosse in possesso del libretto di manutenzione di potermene fornire copia, dovrebbe essere uguale anche per l'Astrolux.
    Ringrazio di cuore coloro i quali volessero dedicarmi qualche minuto del loro tempo.
    un saluto Giuseppe
  • Duca Bianco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1823
    • Italia:Finis Terrae
    • Epagneul Breton

Il libretto puoi scaricarlo da qui,
    Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
    - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

Ma il fucile è nuovo? Nei benelli nuovi è normali che la leva sia molto più dura dei beretta.

Commenta

• gibona
        • Jan 2012
        • 163
        • Sicilia

No, è un Astro del 1986.
        un saluto Giuseppe

Commenta

• Siotto
          Banned
          • Aug 2009
          • 268
          • Frosinone
          • Bracco Tedesco

E' proprio il sistema diverso, il problema è di tutti gli inerziali
          con meccanica benelli.
          Anche il tubo serbatoio è leggermente più stretto,
          il sebatoio dell'Altair accetta tutto, nelgli inerziali
          se inserisci una cartuccia ricaricata, non perfettamente calibrata,
          si incastra.

Commenta

• gibona
            • Jan 2012
            • 163
            • Sicilia

Grazie Duca Bianco per il link di Armi e Tiro. Avevo provato diverse volte a registrarmi ma senza successo, stamattina l'operazione mi è riuscita.

Per Siotto, uso solo cartucce commerciali ed il problema si presenta con tutte indistintamente.
            un saluto Giuseppe

Commenta

• SARO
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 3965
              • Andria/Sannicola
              • nessuno

Ciao, uso i Fucili Astro Breda da moltissimi anni, il cal. 12 da 30 anni ed il cal. 20 dal 2002, confermo che lo scaricare il serbatoio è un pochino difficoltoso specie se il fucile è stato usato poco..... come nel mio caso il cal. 12 lo scarico facilmente come un Beretta spingendo la levetta .... il cal. 20 anche se ha sparato non poche cartucce sia a caccia che al piattello.... è ancora difficoltoso a scaricare, quindi uso il sistema che ha descritto l'amico, le faccio scendere sulla cucchiaia con la levetta del cutoff e poi scarrellando....resta comunque il fatto che sono delle ottime armi, canna al top....
              Saluti

---------- Messaggio inserito alle 10:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 AM ----------

Originariamente inviato da Siotto
              E' proprio il sistema diverso, il problema è di tutti gli inerziali
              con meccanica benelli.
              Anche il tubo serbatoio è leggermente più stretto,
              il sebatoio dell'Altair accetta tutto, nelgli inerziali
              se inserisci una cartuccia ricaricata, non perfettamente calibrata,
              si incastra.
              Ciao, il problema della cartuccia incastrata nel serbatoio è successo anche con l'Urika Beretta, mo solo in cal. 20.
              Saluti

Commenta

• colvi
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 1243
                • (Lecce)
                • Cocker, Springer Spaniel, Breton

dovresti smontare la levetta ferma bossolo e raddrizzarla di poco, quel poco che ti permetta di avere assicurata la cartuccia nel serbatoio, a diversi miei amici ho risolto loro il problema su breda e su benelli, fossimo più vicini te lo avrei aggiustato io.

Commenta

• giuseppe770
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1801
                  • Italia

Originariamente inviato da gibona
                  No, è un Astro del 1986.
                  Ho capito che è un breda, ma è pur sempre meccanica benelli, per nuovo intendevo se è stato usato poco e non di che anno era.
                  Nel mio Montefeltro 20 la leva si è alleggerita dopo diversi anni di uso.

Commenta

• gibona
                    • Jan 2012
                    • 163
                    • Sicilia

Grazie del consiglio Colvi, ieri ho provato a smontare la levetta ma sono riuscito a togliere solo la molla, la levetta non si è sganciata dalla carcassa e per paura di far danni ho lasciato perdere. Riproverò con calma. Per Giuseppe770, l'ho comprato usato e non so quanto abbia sparato; dalle condizioni sembrerebbe abbastanza nuovo.
                    un saluto Giuseppe

Commenta

• colvi
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 1243
                      • (Lecce)

Originariamente inviato da gibona
                      Grazie del consiglio Colvi, ieri ho provato a smontare la levetta ma sono riuscito a togliere solo la molla, la levetta non si è sganciata dalla carcassa e per paura di far danni ho lasciato perdere. Riproverò con calma. Per Giuseppe770, l'ho comprato usato e non so quanto abbia sparato; dalle condizioni sembrerebbe abbastanza nuovo.
                      Per togliere la levetta devi tirar fuori la spinetta con un cacciaspine da 1,8
                      per intenderci il fermo che ti ho indicato nella foto allegata[vinci]

Commenta

• gibona
                        • Jan 2012
                        • 163
                        • Sicilia

Grazie, ti dirò che ho provato a farlo. Probabilmente non avevo il cacciaspine adatto e non è entrato abbastanza da rimuoverla. Ritenterò. Ho notato che la levetta, nella parte che trattiene il fondello della cartuccia, presenta una specie di incavo nella parte centrale, come se si fosse ammaccata centralmente ed ha formato una leggera gobba che protende verso l'interno della carcassa. Probabilmente è questo che non permette alla levetta di spostarsi verso l'interno e liberare facilmente la cartuccia.
                        un saluto Giuseppe

Commenta

• colvi
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 1243
                          • (Lecce)

Metti una foto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi