Un saluto, Francesco
nuovo marocchi EVO sporting...
Comprimi
X
-
nuovo marocchi EVO sporting...
Buonasera, vorrei sapere le vostre impressioni e pareri sul nuovo sovrapposto da tiro della marocchi e più precisamente l'EVO sporting... L'ho visto sul loro sito e non mi sembra male, il prezzo di listino si aggira sui €2000 quindi lo paragonerei con armi dello stesso prezzo... Non mi dispiace il winchester select Energy sporting che ha circa lo stesso valore, secondo voi cosa ne pensate e con cosa lo paragone reste questo nuovo marocchi EVO sporting?
Un saluto, Francesco -
-
Il 690 ha le cartelle piatte, questo ce le ha sporgenti come il 692 black...però costa la metà...
La chiusura cmq è diversa, questo ha la classica gardonese.Commenta
-
Io possiedo il Marocchi 03 Stile, Sporting, acquistato nel 2011 posso dire solo bene, un buon fucile, bei legni, ben accessoriato, un'arma robusta.
Pero'..........pero' andrei sempre sul Beretta, ad esempio il 686 SP I. oppure il 690Blak un po' piu' costoso.
Saluto.Commenta
-
Ti devo dire che la beretta e perazzi, anche se superiori, mi hanno un po stufato... Tanto non devo fare agonismo ma soltanto divertimento e qualche garetta della domenica... Comunque ero quest'anno al campionato del mondo di sporting in Umbria e chi ha vinto( men derric) aveva un fucile che non so nemmeno dove lo fanno, un kolar! Penso che il fucile sia parte integrante del tiratore e ci voglia comunque il manico! Logicamente senza nulla togliere alle nostre blasonate industrie armiere che ci invidiano tutti...Commenta
-
Ti devo dire che la beretta e perazzi, anche se superiori, mi hanno un po stufato... Tanto non devo fare agonismo ma soltanto divertimento e qualche garetta della domenica... Comunque ero quest'anno al campionato del mondo di sporting in Umbria e chi ha vinto( men derric) aveva un fucile che non so nemmeno dove lo fanno, un kolar! Penso che il fucile sia parte integrante del tiratore e ci voglia comunque il manico! Logicamente senza nulla togliere alle nostre blasonate industrie armiere che ci invidiano tutti...
Secondo me fai una bella figura in bonifica con questo sovrappostino 😝😝Alla prossima. LORENZOCommenta
-
No Lorenzo, ivo fabbri fa dei fuciletti da poco...[:-glass] comunque vorrei stare più sul pianeta terra che su Marte!
---------- Messaggio inserito alle 09:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:55 PM ----------
Poi in bonifica non saprebbero nemmeno chi è fabbri!Commenta
-
Ti devo dire che la beretta e perazzi, anche se superiori, mi hanno un po stufato... Tanto non devo fare agonismo ma soltanto divertimento e qualche garetta della domenica... Comunque ero quest'anno al campionato del mondo di sporting in Umbria e chi ha vinto( men derric) aveva un fucile che non so nemmeno dove lo fanno, un kolar! Penso che il fucile sia parte integrante del tiratore e ci voglia comunque il manico! Logicamente senza nulla togliere alle nostre blasonate industrie armiere che ci invidiano tutti...
Sicuramente se non hai velleità agonistiche...!il Marocchi è un prodotto Italiano che non ha nulla da invidiare ....!al Kolar prodotto Usa che altro non è almeno per come l'ho visto di persona a piancardato 2016 simil Beretta serie 68x. Quindi un ottimo fucile.
Io ho un Zoli Kronos stupendo fucile che uso per tutto dalle argille a caccia a tordi Colombacci ecc ecc!
Hai detto bene conta il manico per sparare bene bisogna sparare tanto e con criterio.
P.s. il settore armiero Italiano nonostante la crisi... è ancora il top al mondo.Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.Commenta
-
Ciao Francesco .
Sicuramente se non hai velleità agonistiche...!il Marocchi è un prodotto Italiano che non ha nulla da invidiare ....!al Kolar prodotto Usa che altro non è almeno per come l'ho visto di persona a piancardato 2016 simil Beretta serie 68x. Quindi un ottimo fucile.
Io ho un Zoli Kronos stupendo fucile che uso per tutto dalle argille a caccia a tordi Colombacci ecc ecc!
Hai detto bene conta il manico per sparare bene bisogna sparare tanto e con criterio.
P.s. il settore armiero Italiano nonostante la crisi... è ancora il top al mondo.La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
Non ha niente di simile al perazzi salvo il prezzo....! Non ha le chiusure a compasso tipo boss!
Ha una specie di trapezio laterale sicuramente realizzabile con cnc e nessun aggiustaggio manuale .
Ma ha i simil coni di chiusura superiori tipo serie 68x!
Non sono conici ma a forma di trapezio , penso per motivi di brevetto.
Sicuramente un buon fucile...! Ma non a livello della produzione armiera Italiana.
Come dici tu....!salvo che nel prezzo.Ultima modifica fiammetta; 17-10-16, 13:19.Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.Commenta
-
Io ho un piccola campo di compak sporting con alcune piazzone da semitinerante e pedana specifica per cal 28/410 più ravvicinata e vedo tirare con un po' di tutto... Logicamente il mio campo ha solamente velleità di poco conto e di semplice agonismo, però i migliori tiratori che frequentano sparano con fucili anche poco blasonati e vedo che i cocci li rompono e anche bene! Quello che conta è molta pratica e se hai un po' il verso giusto i piattelli poi si rompono... I migliori risultati e i piattelli in polvere li fa un ragazzo con un bettinsoli Trap che ha canne da paura!!!
---------- Messaggio inserito alle 02:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------
Come ho detto il manico poi fa anche la differenza.. Con il giusto allenamento
---------- Messaggio inserito alle 02:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:47 PM ----------
Però anche veleno blu li fuma i piattelli!Commenta
-
Io ho un piccola campo di compak sporting con alcune piazzone da semitinerante e pedana specifica per cal 28/410 più ravvicinata e vedo tirare con un po' di tutto... Logicamente il mio campo ha solamente velleità di poco conto e di semplice agonismo, però i migliori tiratori che frequentano sparano con fucili anche poco blasonati e vedo che i cocci li rompono e anche bene! Quello che conta è molta pratica e se hai un po' il verso giusto i piattelli poi si rompono... I migliori risultati e i piattelli in polvere li fa un ragazzo con un bettinsoli Trap che ha canne da paura!!!
---------- Messaggio inserito alle 02:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------
Come ho detto il manico poi fa anche la differenza.. Con il giusto allenamento
---------- Messaggio inserito alle 02:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:47 PM ----------
Però anche veleno blu li fuma i piattelli!
Al tav vengo più per l'ottima compagnia che per i piattelli, e da te mi sento come a casa.
ciaoAlla prossima. LORENZOCommenta
-
Ciao Luca 76.
Non ha niente di simile al perazzi salvo il prezzo....! Non ha le chiusure a compasso tipo boss!
Ha una specie di trapezio laterale sicuramente realizzabile con cnc e nessun aggiustaggio manuale .
Ma ha i simil coni di chiusura superiori tipo serie 68x!
Non sono conici ma a forma di trapezio , penso per motivi di brevetto.
Sicuramente un buon fucile...! Ma non a livello della produzione armiera Italiana.
Come dici tu....!salvo che nel prezzo.
il paragone al perazzi era dovuto al sistema di estrazione del gruppo di scatto e al selettore posto esattamente come in alcuni modelli Perazzi, per la ramponatura sono daccordo, ricorda i 68x, le canne sono praticamente identiche al Krieghoff k80...in pratica un mix....però sembra funzioni....La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cedo Beretta 690 black sporting canne 76
5 strozzatori + 1 arma pari al nuovo modello B fast (calcio regolabile)
Numero 3299494969
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Gentilissimi,
Spero di scrivere nella sezione corretta.
Abito al nord già da un annetto abbondante, in particolare tra Como e...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FABRIZIO1960sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Livia1968Dopo ben 7 anni di onorato servizio , per sopraggiunta voglia di cambiamento, avrei deciso di sostituire il mio Beretta 692 sporting black, con un fucile...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
mi è successa una cosa che non ponsavo potesse accadere.
Premetto che non dirò il nome dell'armiere perchè mi fidavo...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta