Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho cercato sul forum una discussione che mettesse a confronto le nuove canne i circolazione ma non l'ho trovata quindi...
Optima bore hp / steelium pro hp by Beretta
Power bore hp by Benelli
Back bore hp by Browning
Tribore hp by Fabarm
Quali sono,secondo voi, i pregi e i difetti di queste canne?Per quali cacce sono indicate? Caratteristiche, esperienze dirette e non... Insomma tutto quello che avete da dire al riguardo ditelo
Dopo aver cacciato per anni con canne " classiche " ho voluto provare armi che avessero canne sovralesate. Ho in rastrelliera un Fabarm gamma2 e un Maxus. Mi sono trovato bene, specialmente con il Maxus, mi dà l'idea di fornire rosate anche più generose che mi aiutano nel carniere, ma.. li ho sempre usati con cariche da 36g a salire. Nonostante ho amici soddisfatti del Browning tanto che lo usano regolarmente a tordi e allodole io le poche volte che ho cacciato la minuta selvaggina con cariche 30-32g non sono rimasto per niente soddisfatto, specialmente con il Fabarm. Questa è la mia esperienza, saluti.
Ho visto all'opera anche il Beretta A400 del mio compagno di caccia e sempre con cariche da 36 a salire andava veramente bene.
Primo giorno oggi a tordi col SI12 71cm/18.3 e ** con carica S4-1.45x31-VZero chiusa a 5 passaggi che di regola avrebbe dovuto farci un pò di scintille...ed alla fine mi ci accorgo che ci avrei dovuto andare con **** e lì con ** non ci colpivo manco un elefante...e così mi sono messo a ridere anche con gli altri cacciatori, che comunque, anche loro avevano dei problemi con le loro cartucce, perchè tutti i tordi cadevano vivi o pieni di sangue e dalla tanta umidità il cane non ci riusciva a trovarli...per cui diciamo che è andata bene [vinci]
Domani ci vado col Fabarm H38 con canna 66-18.7 [:D][:D][:D]
Sto usando un 400 lite cal 20 con canna stellium da 66 .come densità di rosata si comporta al pari del mio vecchio 301. Forse con meno penetrazione però. Comunque tenendo conto che la camera e' 76 e la canna è sovralesata, direi che i risultati sono stupefacenti. A tordi con 3 stelle e cartucce da 26 a 28 gr pb 10 entro i 40 metri tutti fulminati !!!!!! Salvo quelli padellati ovviamente.
Sarebbe molto interessante effttuare una prova "scientifica" di comparazione tra le canne indicate magari pure confrontate con altre più "tradizionali" e cariche di piombo diversificate. Le impressioni degli utenti, per quanto sicuramente utili e lodevoli, possono essere molto soggettive. Ma chi potrebbe fare una comparativa su larga scala se non una rivista specializzata? E chi se la prenderebbe mai la responsabilità di scrivere la verità su esiti magari poco incoraggianti per le case costruttrici?
[;)] ma una prova veloce si puo' fare, in pratica poi si tratta di confrontare
vecchie benelli con nuove e vecchie beretta con nuove e di verificare
le browning che sono sopra al maxus e A5.
Chi ha un capanno (non certo per tordi etc) dove da sempre fa i medesimi tiri puo' fare una verifica veloce utilzzando solite cartucce.
un cacciatore che è anni che spara i soliti tiri... lo vede, che conta è quello li, se aspetti le prove sulla carta stampata............. vanno bene per vedere le foto.
Per farci delle prove precise con dei dati che NON mentono MAI c'è poco da fare e bisognerebbe fare delle prove come c'è scritto su questo articolo http://www.idiogomosi.com/pages/post...iseos-1577.php dove bisognerebbe creare quel preciso telaio e mettersi sotto con delle prove altamente parametrizzate!!! [vinci]
pensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
Buonasera a tutti, secondo le Vostre esperienze qual'è la canna (Fabarm tribore,Beretta optima bore,Browning Maxus,Benelli advanced impact,Benelli power...
21-02-25, 21:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta