Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ieri sono passato velocemente in armeria, e il titolare mi ha proposto una Zabala cal. 28 con VERE cartelle laterali (ha detto tipo H&H) al prezzo di € 1.800.
Avevo fretta e non ho approfondito, ho visto solo che sembra in ottime condizioni, calcio inglese, canne da 71 (saranno demiblock ?) e mi si imposta molto bene.
Qualcuno conosce questo tipo di fucile? Che modello sarà?
Quanto costa da nuova ? Il prezzo è congruo ?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà partecipare alla discussione...
Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino
[;)] non ti arrabbiare ma......spagnole sinceramente conosco le Aya che sono ottimi prodotti, per il resto non mi entusiasmano piu di tanto, prima dell'acquisto senti bene qualche intenditore di doppiette spagnole.
Ieri sono passato velocemente in armeria, e il titolare mi ha proposto una Zabala cal. 28 con VERE cartelle laterali (ha detto tipo H&H) al prezzo di € 1.800.
Avevo fretta e non ho approfondito, ho visto solo che sembra in ottime condizioni, calcio inglese, canne da 71 (saranno demiblock ?) e mi si imposta molto bene.
Qualcuno conosce questo tipo di fucile? Che modello sarà?
Quanto costa da nuova ? Il prezzo è congruo ?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà partecipare alla discussione...
il prezzo è relativo: se ha la bascula dedicata e magari le canne demiblock come alcune AyA, 1800,00 euro sarebbe quello che ti chiedono in Italia solo per le canne.
Devi vedere l'insieme potresti prendere un bel pezzo senza il sovrapprezzo del marchio, che a noi Italiani piace tanto
Ciao Goya ,con tutto rispetto se parliamo di Inglesi di Italiane di qualche Belga gli euro sono ...ben spesi ma le spagnole sono al livello dei Turchi delle Russe, 1800 il giorno che stanco vuoi rivenderla , chi te se la compra ?Purtroppo x tutti noi ;SO3 a 2000 euro.
Cari saluti.
I fabbricanti spagnoli di doppiette non sono gli ultimi arrivati, e vantano sicuramente maggiore esperienza di turchi e russi ; le più conosciute AYA sono in produzione fin dal 1911, e il generalissimo caudillio Franco cacciava anche con doppiette spagnole ...................... Certo gli italiani attualmente sono i migliori produttori, potendo offrire modelli di altissimo livello (e prezzo !!) con i marchi più prestigiosi, quali ad es. F.lli Rizzini, Fabbri, Bosis, Piotti, F.lli Bertuzzi, Ferlib, ecc.
Se parliamo di doppiette spagnole, le Zabala sono di poca qualita e poco prezzo. Dire che le doppiette spagnole sono di poca qualita dimostra poco conoscimento sulle armi spagnole. Posso parlare di ditte spagnole di altissima qualita : Pedro Arrizabalaga, Ugartechea, aguirre y arandazabal (Aya), muguruza, Arrieta,Victor Sarasqueta, Sarriugarte, Kemen. E tante altre. Armi con acciao Urko e Bellota (acciai vaschi) e acciai inglesi. Modelli come la Pedro Arrizabalaga mod. 118, Aya 56, Arrieta imperial, le Ugartechea da tiro piccione,i modelli alti di Sarasqueta. Sono modelli che potete guardare su internet. Guardalgli e dopo potete al meno avere una opinione. Saluti.
Un ringraziamento per l'intervento chiarificatore del nostro interlocutore spagnolo ..... Ed ha ragione ; è un peccato che conosciamo poco sulla variegata e valida produzione armiera spagnola.
Se parliamo di doppiette spagnole, le Zabala sono di poca qualita e poco prezzo. Dire che le doppiette spagnole sono di poca qualita dimostra poco conoscimento sulle armi spagnole. Posso parlare di ditte spagnole di altissima qualita : Pedro Arrizabalaga, Ugartechea, aguirre y arandazabal (Aya), muguruza, Arrieta,Victor Sarasqueta, Sarriugarte, Kemen. E tante altre. Armi con acciao Urko e Bellota (acciai vaschi) e acciai inglesi. Modelli come la Pedro Arrizabalaga mod. 118, Aya 56, Arrieta imperial, le Ugartechea da tiro piccione,i modelli alti di Sarasqueta. Sono modelli che potete guardare su internet. Guardalgli e dopo potete al meno avere una opinione. Saluti.
aggiungo che molti blasonati marchi inglesi si fanno fare i sovrapposti da noi Italiani e le doppiette dagli Spagnoli menzionati (e da qualche Italiano) , per poi venderli con il loro marchio
Buongiorno a tutti come da titolo vorrei sapere se le due batterie sono interscambiabili e se quella del Mx8 sia stata in qualche modo migliorata......
Salve amici del forum,volevo porvi un quesito su una questione che non mi è mai capitata.Riguarda una doppietta E. Wilmart liege...fucile con batterie...
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...
30-07-25, 21:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta