Wilmart-Canne anomale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Parallelo Scopri di più su Parallelo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Parallelo
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2024
    • 14
    • Verona
    • Setter

Wilmart-Canne anomale

Salve amici del forum,volevo porvi un quesito su una questione che non mi è mai capitata.Riguarda una doppietta E. Wilmart liege...fucile con batterie tipo H&H ,vere canne demiblock fucile presumibilmente da tiro al piccione dato il peso di 3.4kg e il calcio di ottimo noce con vantaggio laterale,il fucile ha sparato niente,ora sui piani di bascula vi sono i punzoni belgi di prova PV e j* p* presumibilmente di qualche ispettore...sulle canne al contrario oltre a un PG cerchiato e la matricola non vi è altro marchio che sia ne di prova pressione ne peso niente di niente,è mai capitato a Voi? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20241209_223748.jpg 
Visite: 401 
Dimensione: 46.8 KB 
ID: 2437431 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20241209_212344.jpg 
Visite: 391 
Dimensione: 67.4 KB 
ID: 2437435 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20241209_195751.jpg 
Visite: 394 
Dimensione: 68.4 KB 
ID: 2437432 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20241209_223531.jpg 
Visite: 393 
Dimensione: 68.2 KB 
ID: 2437433 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20241209_195747.jpg 
Visite: 393 
Dimensione: 62.2 KB 
ID: 2437434
  • Duecanne
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2020
    • 1023
    • Friuli
    • springer spaniel

Secondo me le canne non sono originali ma di produzione di qualche artigiano italiano, l'ovale con le iniziali è un sistema classico valtrumpino, la mancanza di ulteriori punzoni sulle canne mi fa pensare che non siano state bancate.
    Io posseggo solo una belga, si tratta di una Lebeau degli anni sessanta, ma le canne hanno i classici punzoni del banco di Liegi.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Parallelo
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2024
      • 14
      • Verona
      • Setter

Anche a me non è mai capitata una canna non punzonata,ma é una demiblock fatta perfettamente e ramponata a rifiuto d olio..è possibile ci siano canne non bancate in giro? In caso bancarle spero non sia un calvario

Commenta

• Duecanne
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2020
        • 1023
        • Friuli
        • springer spaniel

Si vede che le canne sono state fatte bene, ci mancherebbe. Ma il "vizietto" di non far bancare le canne sostitutive era abbastanza diffuso tra gli artigiani, l'arma perde di originalità. Farle bancare oggi al Banco Nazionale di Gardone non comporta alcun problema ne una grande spesa.
        Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Parallelo
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2024
          • 14
          • Verona
          • Setter

Originariamente inviato da Duecanne
          Si vede che le canne sono state fatte bene, ci mancherebbe. Ma il "vizietto" di non far bancare le canne sostitutive era abbastanza diffuso tra gli artigiani, l'arma perde di originalità. Farle bancare oggi al Banco Nazionale di Gardone non comporta alcun problema ne una grande spesa.
          Difatti era quello che pensavo di fare,appena ho tempo volevo andare a farle bancare..magari recandomi io direttamente al banco così da evitare armerie come intermediari

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..