Wilmart-Canne anomale
Comprimi
X
-
Wilmart-Canne anomale
Salve amici del forum,volevo porvi un quesito su una questione che non mi è mai capitata.Riguarda una doppietta E. Wilmart liege...fucile con batterie tipo H&H ,vere canne demiblock fucile presumibilmente da tiro al piccione dato il peso di 3.4kg e il calcio di ottimo noce con vantaggio laterale,il fucile ha sparato niente,ora sui piani di bascula vi sono i punzoni belgi di prova PV e j* p* presumibilmente di qualche ispettore...sulle canne al contrario oltre a un PG cerchiato e la matricola non vi è altro marchio che sia ne di prova pressione ne peso niente di niente,è mai capitato a Voi?Tag: Nessuno -
Secondo me le canne non sono originali ma di produzione di qualche artigiano italiano, l'ovale con le iniziali è un sistema classico valtrumpino, la mancanza di ulteriori punzoni sulle canne mi fa pensare che non siano state bancate.
Io posseggo solo una belga, si tratta di una Lebeau degli anni sessanta, ma le canne hanno i classici punzoni del banco di Liegi.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.... -
Si vede che le canne sono state fatte bene, ci mancherebbe. Ma il "vizietto" di non far bancare le canne sostitutive era abbastanza diffuso tra gli artigiani, l'arma perde di originalità. Farle bancare oggi al Banco Nazionale di Gardone non comporta alcun problema ne una grande spesa.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....👍 1Commenta
-
Difatti era quello che pensavo di fare,appena ho tempo volevo andare a farle bancare..magari recandomi io direttamente al banco così da evitare armerie come intermediariSi vede che le canne sono state fatte bene, ci mancherebbe. Ma il "vizietto" di non far bancare le canne sostitutive era abbastanza diffuso tra gli artigiani, l'arma perde di originalità. Farle bancare oggi al Banco Nazionale di Gardone non comporta alcun problema ne una grande spesa.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Beretta302ho visto in armeria un s56 ci stampato sula culatta delle canne n matricola e vari punzoni di banco ma sulle canne manca il punzone del peso è foratura...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta