Pulizia canna rigata PRIMA del tiro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico.83 Scopri di più su enrico.83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toperone1
    Moderatore Armi e Polveri
    • Dec 2009
    • 1720
    • ossola

Puoi leggere questa discussione con particolare riferimento ai miei post:

La mia stagione di caccia è terminata sabato sera. Per molti di noi (almeno quelli con i calendari "Ispra") terminerà mercoledì 15 marzo, ovviamente ove non abbiano già completato prima. Ho ancora fascette..... ma possono tranquillamente tornare indietro, oltretutto ho problemi di carne ancor più disastrosi degli

Commenta

• Reming-Toni
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2024
      • 34
      • Trentino

L’olio nella canna , come si mette, prima di sparare va anche tolto.
      Nelle mie carabine con canna inox non l’ho mai messo, non ne vedo il bisogno.
      Dopo molti colpi , o cambio sostanziale di palle,effettuo la sramatura , la spiombatura 2 o 3 volte nella vita della canna.
      Dopo tali operazioni sparo alcuni colpi affinché ci sia una leggera ramatura per un ottimale precisione.
      I feltrini non puliscono bene, io uso carta igienica o scottex senza nulla, occhio però:
      ci vuole la giusta misura , deve faticare a passare, ma non troppo; nel caso si blocca non bisogna insistere, ma ribatterla indietro entrando con un’altra bacchetta dalla volata.
      Ci vuole molta pratica , ma il risultato sarà una canna a specchio e sempre precisa al primo colpo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..