Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera, da un amico mi è stato offerto un benelli raffaello 121 con canna normale benelli 65 *** fissa camera 70 foratura 18,3 al prezzo di euro 300,00.
Il fucile in linea generale si presenta in ottime condizione, scoriazioni sui legni e una leggera patina di ruggine sulla bindella. Da considerare che io ho sparato sempre con beretta della serie 303, 391 urica e adesso col 391 light calibro 20.
Innanzitutto gradirei un consiglio sul valore e poi la resa balistica di questa normale canna benelli 70 di camera e 65 *** forata 18,3.
Grazie
Amante delle canne non troppo lunghe e non troppo strozzate ti dico che per me andrebbe bene. per il prezzo non saprei, di benelli non mi intendo economicamente parlando ma cmq a quel prezzo di beretta serie 300 ne trovi e come e dal momento che vedo ne hai appunto di beretta perche cambiare ? Sempre parere personale s'intende
Buonasera, da un amico mi è stato offerto un benelli raffaello 121 con canna normale benelli 65 *** fissa camera 70 foratura 18,3 al prezzo di euro 300,00.
Il fucile in linea generale si presenta in ottime condizione, scoriazioni sui legni e una leggera patina di ruggine sulla bindella. Da considerare che io ho sparato sempre con beretta della serie 303, 391 urica e adesso col 391 light calibro 20.
Innanzitutto gradirei un consiglio sul valore e poi la resa balistica di questa normale canna benelli 70 di camera e 65 *** forata 18,3.
Grazie
E' la canna ideale per 'tutta caccia' la 65 / ***, non lasciartelo scappare. per il prezzo devi regolarti tu in base allo stato d'uso, magari tira fino a 250,- e fai un buon acquisto.
Controlla il punto di chiusura del rampone che non sia lesionato, nella parte bassa smontando la canna.
[;)] fucile ottimo e balistica eccelsa, ma la canna 65 *** stringe un po'... non direi tutta caccia........ spollo mattutino e rientri serali, fagiano nello sporco, beccaccie nel folto... anche usando cartucce che aprono bene ....non è tanto utile...... Tira un gran bene con ottima resa........ ma la rosata è da *** stelle.
300 euro è da prendere al volo...nn devi neanche pensarci...fucile indistruttibile ci ho sparato migliaia e migliaia di colpi una sola volta mi si è inceppato dovuto alla testina..ci cammino nel fitto del bosco ci sfratto ci faccio tutto...nn se inceppa mai....la canna va benissimo...prendilo subito...te lo consiglio alla grande! Un saluto
Secondo me 300 euro è un buon prezzo, è un fucile che tiene abbastanza bene il valore e si trova mediamente a prezzo più alto. Io ce l'ho con la canna da 61 con strozzatori esterni e forata 18,3 e sono molto soddisfatto. Buona resa balistica, è affidabile con tutti i tipi di cartucce, anche quelle da piattello ed è molto stabile al tiro, io lo uso quasi sempre con lo strozzatore *** da 5cm perché in questa configurazione è molto versatile e mi permette di fare tutti i tipi di caccia senza sentire il bisogno di cambiare strozzatura.
[;)] fucile ottimo e balistica eccelsa, ma la canna 65 *** stringe un po'... non direi tutta caccia........ spollo mattutino e rientri serali, fagiano nello sporco, beccaccie nel folto... anche usando cartucce che aprono bene ....non è tanto utile...... Tira un gran bene con ottima resa........ ma la rosata è da *** stelle.
Io la reputo una canna tutta caccia, ne larga ne stretta, aggiustandola con le cartucce ci andrei anche col cane a becche.........ovvio se ho a disposizione canna piu corta e cilindrica la lascio a casa, ma la vedo molto versatile. Per il prezzo come gia detto non mi pronuncio anche se vedendo quanto scrivono gli altri sembrerebbe buono
Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
E' la canna ideale per 'tutta caccia' la 65 / ***, non lasciartelo scappare. per il prezzo devi regolarti tu in base allo stato d'uso, magari tira fino a 250,- e fai un buon acquisto.
Controlla il punto di chiusura del rampone che non sia lesionato, nella parte bassa smontando la canna.
Ciao Bruno, ma il rampone nella parte basse quale sarebbe?
Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
E' la canna ideale per 'tutta caccia' la 65 / ***, non lasciartelo scappare. per il prezzo devi regolarti tu in base allo stato d'uso, magari tira fino a 250,- e fai un buon acquisto.
Controlla il punto di chiusura del rampone che non sia lesionato, nella parte bassa smontando la canna.
Ciao Bruno, ti indico le caratteristiche della canna:
lunghezza 65
camera 70
strozzatura fissa ***
foratura 18,3
peso 940 gr.
sulla canna c'è questa scritta: READ OWNERS'S MANUAL BEFORE USING GUN
12 GA. 23/4" - FOR 23/4" SHELLS
è lo stesso acciaio che usava o usa la beretta? Grazie
i fucili benelli iniziarono a essere assemblati con canne francesi con acciaio famoso di S.etienne....e in quelle canne lo si trova scritto....subito dopo.....passò alle canne Franchi...quando ancora la Franchi era una grande industria sul mercato...ora son tutta una famiglia
e non si capisce se fumano turco
ahahahahhahaha
La canna che hai trovato su quel fucile nn è di quell arma! Il raffaello 121 è degli anni 90 bellissimo fucile e grandissima resa balistica sia con canne franchi sia con canne benelli di allora!!!!! ...quella che ora monta vedendo le scritte che hai menzionato è stata prodotta sicuramente da il 2000 in poi....! Nn centra nulla con quelle che io ti ho nominato! È una come tante ne più ne meno....! Per toglierti il dubbio vedi in che anno è stato fabbricato il fucile e poi vedi la canna...un saluto
Ciao Bruno, ma il rampone nella parte basse quale sarebbe?
Se è un Raffaello 121 ha la testina rotante, forse si sta confondendo col 121 che montava le famose canne francesi St Etienne e la chiusura a puntone basso, sebbene sempre a funzionamento inerziale.
[;)] probabile sia un Raffaello 121, è una serie Raffaello ma relativamente recente con bascula nera, fodero canna levabile e canne gia' con strozzatori mobilcoke da 5 cm, la resa è senza infamia e senza lode..... lo ho avuto per circa una stagione poi venduto perché' eccessivamente pesantuccio, la bindella è saldata alla canna non e' in carbonio.
La canna che hai trovato su quel fucile nn è di quell arma! Il raffaello 121 è degli anni 90 bellissimo fucile e grandissima resa balistica sia con canne franchi sia con canne benelli di allora!!!!! ...quella che ora monta vedendo le scritte che hai menzionato è stata prodotta sicuramente da il 2000 in poi....! Nn centra nulla con quelle che io ti ho nominato! È una come tante ne più ne meno....! Per toglierti il dubbio vedi in che anno è stato fabbricato il fucile e poi vedi la canna...un saluto
I numeri BL a che anno di fabbricazione corrispondono?
Buona sera ho un Benelli Raffaello special Cal 12in perfetto stato canne 65... Vorrei prendere un sovrapposto Franchi feeling beccaccia quanto me lo posso...
Buonasera,questa settimana ho acquistato questo fucile,non essendo un esperto di armi sono andato ad intuito canna da 70 due stelle,volevo sapere opinioni...
Salve. Più di qualche volta mi è successo che dopo aver sparato il primo colpo il secondo non parte, e vedo che il bossolo sparato non è stato espulso...
Amici vorrei informazioni su questo fucile se qualcuno lo ha avuto e a che prezzo si può trovare con doppio calcio sia dx che sx 1* 3*5* di strozzatori...
1Foto
06-06-26, 06:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta