Cartucce caccia mista

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GioC Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GioC
    • Nov 2025

Cartucce caccia mista

Ciao ragazzi.
    Volevo un po migliorare le mie conoscenze,acculturarmi di più su ciò,visto che vado a caccia da solo.
    Siccome caccio sul Gargano,la vegetazione è prevalentemente coperta dal bosco diciamo,è tutto bosco; Si c'è qualche aerea "aperta" ma difficilmente qualcosa è a tiro.
    Posseggo un semiautomatico con canna da 66 tribore (Fabarm Lion H368) e monto una strozzatura da 3 stelle.
    In primo colpo ho una nike trasparente piombo 10 32g senza contenitore,in secondo una F2 Classic 32g con contenitore e in terza una fiocchi piombo 7 32g.
    Ho questa impostazione per il semplice fatto che magari passando tra un rovo e un altro possa scappare via qualche merlo o magari dopo un primo colpo,possono mettersi in giro i colombacci.
    Mi consigliate miglioramenti? Accorgimenti?
    Montavo lo strozzatore ad una stella,pero,ho capito che se qualche uccello è a tiro,lo fai sia con una stella e sia con 3 stelle.
    Sbaglio?
    Grazie ragazzi accetto consigli,critiche e tutto😀
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2081
    • Terni
    • meticcio

Usa una doppietta o un sovrapposto bigrillo, prima canna cartuccia con piombo fine senza contenitore, seconda canna cartuccia con contenitore e piombo grosso, strozzature tre una stella.

Commenta

• GioC

Originariamente inviato da Massi
      Usa una doppietta o un sovrapposto bigrillo, prima canna cartuccia con piombo fine senza contenitore, seconda canna cartuccia con contenitore e piombo grosso, strozzature tre una stella.

Si potrei usare quello di mio padre, canna da 71 ***/*
      Ma essendo "fresco" il terzo colpo mi farebbe comodo 😂😂

Commenta

• CiccioSicilia
        • Sep 2013
        • 76
        • Sicilia

Io per caccia mista vagante mettevo piombo10 bior baschieri gp, seconda piombo 8 con contenitore, terza jk6 della rc piombo 5. Ci fai tutto. Strozzatore tre stelle.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Maury
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1451
          • La Spezia
          • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da GioC
          Ciao ragazzi.
          Volevo un po migliorare le mie conoscenze,acculturarmi di più su ciò,visto che vado a caccia da solo.
          Siccome caccio sul Gargano,la vegetazione è prevalentemente coperta dal bosco diciamo,è tutto bosco; Si c'è qualche aerea "aperta" ma difficilmente qualcosa è a tiro.
          Posseggo un semiautomatico con canna da 66 tribore (Fabarm Lion H368) e monto una strozzatura da 3 stelle.
          In primo colpo ho una nike trasparente piombo 10 32g senza contenitore,in secondo una F2 Classic 32g con contenitore e in terza una fiocchi piombo 7 32g.
          Ho questa impostazione per il semplice fatto che magari passando tra un rovo e un altro possa scappare via qualche merlo o magari dopo un primo colpo,possono mettersi in giro i colombacci.
          Mi consigliate miglioramenti? Accorgimenti?
          Montavo lo strozzatore ad una stella,pero,ho capito che se qualche uccello è a tiro,lo fai sia con una stella e sia con 3 stelle.
          Sbaglio?
          Grazie ragazzi accetto consigli,critiche e tutto😀
          Non hai detto che piombo usi nella F2 (io userei un 8), per il resto, secondo me, vai bene così.
          Saluti, Maurizio.
          Not all who wander are lost.

Commenta

• GioC

Originariamente inviato da Maury
            Non hai detto che piombo usi nella F2 (io userei un 8), per il resto, secondo me, vai bene così.
            Saluti, Maurizio.

Ciao Maurizio!
            Piombo 9 34g

Commenta

• atarum0r0
              ⭐⭐
              • Nov 2010
              • 787
              • latina

per la vagante uso 11 32gr, 9 33/34gr e 7/7,5 dai 33 ai 36 gr

Commenta

Argomenti correlati