Camera di scoppio e bossoli 24/70 e 28/76 puo essere il futuro?
Comprimi
X
-
Camera di scoppio e bossoli 24/70 e 28/76 puo essere il futuro?
Salve ragazzi i più moderni fucili da caccia in cal 24 hanno già la camera di scoppio di 70 mm compreso il mio, in futuro li faranno i bossoli della stessa lunghezza? e nel cal 28 in futuro porteranno la camera di scoppio a 76 mm? -
Il calibro 28 viene già fornito con camera da 76mm se uno lo richiede... E i bossoli in commercio ci sono di già da tempo...
Un saluto, FrancescoCommenta
-
-
Non ti devi scusare, ci mancherebbe! Se vai sul sito della siarm vedi i bossoli T1 in cal 28/76...Commenta
-
-
I bossoli da 76 nel 28 mi sembrano un assurda esagerazione. Già col bossolo 70 e la polvere progressiva si arriva a 30 gr... che senso ha sparare queste grammature in un 28???
Esistono calibri superiori in cui sparare i 30 gr con resa migliore tipo il 16. L'unico calibro in cui giustifico i bossoli magnum e il 12 in cui il 12 magnum serve a rimpiazzare le vecchie spingarde ormai vietate... e non vi nascondo che camererei magnum solo alcune canne particolarmente lunghe e adatte a tiri di quel tipo su anatre. .. mi volete dire che senso ha camerare 76 una canna 61?... non potrà mai sfruttare una cartuccia magnum...si avrà solo un calo di resa nelle cartucce standard...
Purtroppo le case seguono la moda e l'ignoranza dei cacciatori.Commenta
-
I bossoli da 76 nel 28 mi sembrano un assurda esagerazione. Già col bossolo 70 e la polvere progressiva si arriva a 30 gr... che senso ha sparare queste grammature in un 28???
Esistono calibri superiori in cui sparare i 30 gr con resa migliore tipo il 16. L'unico calibro in cui giustifico i bossoli magnum e il 12 in cui il 12 magnum serve a rimpiazzare le vecchie spingarde ormai vietate... e non vi nascondo che camererei magnum solo alcune canne particolarmente lunghe e adatte a tiri di quel tipo su anatre. .. mi volete dire che senso ha camerare 76 una canna 61?... non potrà mai sfruttare una cartuccia magnum...si avrà solo un calo di resa nelle cartucce standard...
-
Purtroppo le case seguono la moda e l'ignoranza dei cacciatori.
FulvioCommenta
-
-
Buonasera a Tutti,
Io penso che il 28/76 abbia una sua precisa logica di utilizzo...infatti, sta vedendo la luce in Usa per un impiego specifico con cartucce a pallini in lega alternativa al piombo.
Con cameratura e bossoli da 76 mm. si dovrebbe riuscire a lanciare quantità accettabili di pallini...cosa altrimenti impossibile in 28/70
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Buonasera a Tutti,
Io penso che il 28/76 abbia una sua precisa logica di utilizzo...infatti, sta vedendo la luce in Usa per un impiego specifico con cartucce a pallini in lega alternativa al piombo.
Con cameratura e bossoli da 76 mm. si dovrebbe riuscire a lanciare quantità accettabili di pallini...cosa altrimenti impossibile in 28/70
In bocca al LupoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
salve a tutti gli iscritti al forum .Apro questa discussione per sapere se posso reciclare bossoli che dopo che sono stati sparati devono essere accorciati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CelestinoSono in possesso di una vecchia doppietta belga della Manufacture Liegeuse d'armes a feu cal 12 in ottime condizioni. con canne integre , senza segni...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da urikascambio bossoli 12/70 a marchio Sidna con innesco fiamma Sur e camera costante.
Preferirei uno scambio alla pari con altri bossoli sempre in cartone...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Livia1968Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta