Franchi Al48 cal.28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

manfred Scopri di più su manfred
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • manfred
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 312
    • alatri (fr)

Franchi Al48 cal.28

Salve a tutti . Vorrei acquistare un semiaut. cal. 28 usato ( ho anche un sovrapposto Rizzini ), e mi starei orientando sul Franchi, dato che il Benelli e il Beretta anche se usati costano molto, al di fuori del mio budget di spesa.
    Vorrei un consiglio su con quale canna e strozzatura acquistare il Franchi : canna da 66 strozzatura fissa a 3* , canna 71 strozzatura fissa a 1*( la strozzatura fissa e' quella che amo di piu') oppure quelli piu' recenti con canna da 66 e strozzatori interni. Io caccio i tordi nelle sue varie forme : spollo, traccheggio, rientro ( quindi solo da appostamento). Ho sentito parlare bene anche dei semiaut. turchi Armsan in particolare , e Ata Arms , pero' ho dei dubbi sulla facile reperibilita' dei pezzi di ricambio in caso di sostituzione.
    Cosa mi consigliate?

Saluti.
  • capaino
    ⭐⭐
    • Aug 2012
    • 514
    • Pistoia
    • Breton

Senz'altro ottimo il Franchi e dall'ottima resa balistica, soprattutto quelli piu' datati.
    Lascerei stare i turchi.
    Per la caccia che fai ritengo la 66*** la piu' adatta. E' la classica canna tuttacaccia!

Piero

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4359
      • Ischia
      • cocker

Fai uno sforzo prendi un A400 usato con canna da 66 cm NON TE NE PENTIRAI!! Funzionamento impeccabile mai un inceppamento, canna superlativa!!

Commenta

• gabriele86
        • May 2013
        • 94
        • Reggello

Ciao manfred di quale Franchi AL 48 in cal 28 stai parlando del modello vecchio e del modello nuovo che deve uscire?

Commenta

• manfred
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 312
          • alatri (fr)

Parlo del Franchi quello vecchio. Non sapevo che ne stava uscendo un nuovo tipo. Si chiama sempre Al48? È uguale al precedente? Non trovo nessuna foto.
          Ciao

Commenta

• SARO
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 3965
            • Andria/Sannicola
            • nessuno

Originariamente inviato da alcione tsa
            Fai uno sforzo prendi un A400 usato con canna da 66 cm NON TE NE PENTIRAI!! Funzionamento impeccabile mai un inceppamento, canna superlativa!!
            Concordo...!!!!

Commenta

• gabriele86
              • May 2013
              • 94
              • Reggello

ciao manfred si dovrebbe essere la novità Franchi 2017 penso che uscirà e presenteranno all'Hit show di Vicenza praticamente è per i nostalgici del vecchio AL48 in poche parole gli faranno diciamo un restyling.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..