strozzatori Invector Plus
Comprimi
X
-
strozzatori Invector Plus
Qualcuno ha provato l'applicabilità di questi strozzatori su semi-automatici Beretta, che montano i Mobil Choke? Apparentemente la filettatura sembra identica- -
Di questo ovviamente ne ero a conoscenza, ma non pensavo potessero esserci rischi perché mi era stato consigliato proprio un Invector della massima strozzatura (X-Ful) per sopperire alla maggior foratura interna della canna (18,8) che comporta problemi nell'utilizzo di grammature più basse.Commenta
-
Canna Beretta con probabile foratura 18,4 ------ Invector Plus * dovrebbe misurare in volata + o - 17.8 ........ Ne conseguirebbe una strozzatura : 18.4 - 17.8 = 6 decimi ......Però c'è un passaggio con scalino più abbondante in depressione (più aria) : da 18.4 si allarga a 18,8 .Commenta
-
Così per curiosità, come possono sembrare uguali gli invector e i mobilchoke?
A parte le dimensioni, che sicuramente differiscono,ma gli invector hanno la filettatura nella parte inferiore, i mobilchoke Beretta nella parte superiore.
Solo da questo si vede che non possono essere intercambiabili.
Non voglio fare polemica, ma se il tuo armiere ti vuole vendere uno strozzare browning per un Beretta, o è uno sprovveduto o in malafede.
In entrambi i casi, ti conviene cambiare armeria.
CiaoAlla prossima. LORENZOCommenta
-
ciao a tutti,
proprio ieri mi è capitato di leggere , sul sito estore Beretta ( vendita on line di accessori e abbigliamento Beretta ) , la raccomandazione categorica al non utilizzare strozzatori diversi da quelli prescritti, pena la " catastrofica conseguenza " per danni causati.
fate attenzione, non mischiate ....[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 03:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:15 PM ----------
addirittura , parlavano anche di differenze tra i vari loro strozzatori dello stesso marchio, dedicati alle varie canne optima Hp ect ectCommenta
-
[;)] beh, montare strozzatori fatti per browning in canna beretta, non è da farsi, primo fra tutti la non compatibilita' della filettatura tolleranze etc, oltre al scarso raccordo tra coni di strozzatura fatti diversamente.
Ma altri strozzatori presenti sul mercato, fatti per il modello beretta che hai tu sono pienamente compatibili...... e qui mamma beretta non deve rompere le scatole........ devi solo cercare quello per quella canna...mobilcoke o optima bore etc etc greystone forato a 18.2 etc.... scegliendo tra la marca che piu ti piace come puo essere gemini, briley o artigiani come biffoli...
un miniconsiglio spassionato...... a meno che non ti manchi una strozzatura perche' persa o rovinata...... non perdere tempo e denaro..... non ne vale la pena.....!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoChiedo lumi a chi se ne intende.....mi hanno dato 3 strozzatori optima choke plus,che montano perfettamente nella sede dei mobil choke del mio benelli,ho...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, dopo un periodo all'estero rieccomi presente sul forum, sono da poco venuto in possesso di una doppietta che è registrata come "Choke"...
-
-
-
da EfisioBuonasera, è la prima volta che pubblico nonostante seguo da spettatore del forum da tempo. Possiedo un 302 cal 20 a strozzatura fissa e cercavo una...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da camstefanoHo giurato e spergiurato che non erano compatibili e rimango della mia idea...ma mi hanno fatto picchiare il naso,qualcuno mi spieghi perchè!! Ho preso...
-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
come da titolo cerco gli strozzatori originali per canna breda Quick Choke attualmente ho solo il *** quindi cerco tutti gli...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta