Riconoscimento costruttore doppietta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirkino Scopri di più su mirkino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirkino
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1169
    • mantova
    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Riconoscimento costruttore doppietta

Gentilissimi amici del forum
    chiedo il vostro aiuto per saper il nome del costruttore della arma artigianale doppietta Cal 10 prodotta nel 1966
    Chi mi conosce sà che per passione colleziono spingarde e armi lunghe in cal 10 o cal 8 e tutte quelle armi che si usa / usavano nella caccia alle anatre.
    Sono in trattativa per questa doppietta cal 10,ben tenuta che usavano per cacciare dal barchino e per recupero feriti in Pò.
    Non riesco a riconoscere il simbolo del costruttore costituito da una stella all interno dello scudo.
    Se foste così gentili da darmi tutte le info possibili, posso valutare al meglio l'acquisto di questa arma salvandola dalla rottamazione.
    Allego le foto che mi ha mandato il mio contatto
    Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.

Non sono mai riuscito a reperire l'elenco dei simboli dei costruttori italiani di armi nè su Internet nè sui libri...
    Qualcuno sà dove posso trovare l'elenco completo di questi punzoni o sono così segreti ????
    [occhi][occhi][occhi]

• Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Per il riconoscimento dei punzoni usa il libro "100 anni di prove" del BPN di Gardone. Io non sono a casa ora, ma domani mi riprometto di dargli una occhiata per vedere se trovo il punzone postato.
    Ciao.

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Ciao mirkino x le cartucce ai qualche dritta dove poterle rimediare ? Io un paio di pacchi almeno 20 le vorrei x provare la mia 410 1950 pari al 90 % del nuovo ,eccetto una leggera sbrunitura sulle canne di appoggio . Sarei riconoscente a chi è in grado di farmele trovare.
      Cari saluti.

Commenta

• gnv
        ⭐⭐
        • Jul 2009
        • 934
        • sicilia

dallo stemma (stella nello scudo) e qualche altro piccolo particolare sembrerebbe una Armitalia-Lucchini

Commenta

• mirkino
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 1169
          • mantova
          • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Grazie a tutti ragazzi,
          confermo che è una doppietta Armitalia Lucchini...
          Come ho fatto a saperlo ???? Semplicissimo ho guardato il simbolo sul sovrappostone Armitalia che ho in collezione con canne lunghe cm 110 [:D][:D].
          Praticamente avevo la risposta in casa...pardon nell'armadietto...[:-glass][:-glass]

Complimenti a GNV per l'intuito...e a Sereremo per la dritta sul libro,vedo se riesco a trovarlo in biblioteca o tramite l' SBN.
          Per Iacopo Giuseppe,ti mando qualche dritta in messaggio privato...ho qualche contatto che possiede alcune cartucce in cal 10...per i bossoli fiocchi cal 10 non è un problema,qualcosa si riesce a recuperare...
          Peccato la distanza altrimenti ti davo un paio delle mie.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..