Beretta Ultrlight SR

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pablo Scopri di più su pablo
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pablo
    • Nov 2012
    • 114
    • ravenna
    • Breton

    #1

    Beretta Ultrlight SR

    In primis buon anno a tutti quanti!!! Volevo solo sapere se c'e' qualcuno di voi che possiede il Beretta Ultralight con prima canna raggiata e che abita vicino a Ravenna per,ovviamente se disponibile ed in mano sua!!!,fare due prove alla placca e vedere come spara questa famosa canna raggiata...perche' sarei seriamente intenzionato ad acquistare l'Ultralight SR visto che 4 Beccaccie su 5 dove caccio io partono nel folto e dopo 10/15 metri spariscono...
    Grazie a tutti ed ancora Tanti Auguri!!!
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4959
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

    #2
    [;)] il fucile spara bene, tuttavia, nella canna raggiata occorre un po di pratica con le cartucce, -da evitare dispersanti-
    ci sono comunque altri fucili che hanno la canna raggiata se vuoi provare, e nel forum c'e proprio una discussione nata tempo fa' in merito.
    l'unica cosa che ti posso dire, e' che alcuni amici che praticano anche loro questa caccia.... dopo euforia iniziale sono ritornati a canne cilindriche con cartucce che aprono bene nel corto.
    Intendiamoci, il beretta è ottimo, e fin'ora ha svolto il suo lavoro egregiamente, io sul nuovo non vedo tanto la spesa.....ma quello vedi tu.
    auguri

    Commenta

    • pablo
      • Nov 2012
      • 114
      • ravenna
      • Breton

      #3
      Grazie mille ALE per il tuo interesse ma da prove fatte con canna cilindrica 60cm. e dispersanti di varie marche:Clever Ferma Beccaccia,Cheddite Regina Dispersante,B&P F2 Short Range,Cheddite Super Freeshot(direi l'unica che ha dato risultati decenti come ampiezza di rosata) sotto i 15 metri ho ottenuto rosate di 50/60cm...della serie se la centri esplode letteralmente!!! Ecco perche' mi interessava VEDERE l'efficacia della canna raggiata che a detta di alcuni dai 7 ai 15 metri e' spettacolare come ampiezza e densita' di rosata...
      Nesuno che almeno puo' "garantirmi" da prove fatte alla placca la sua efficacia per il mio prossimo acquisto?
      Grazie ancora a tutti!!!

      Commenta

      • urika
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2006
        • 1644
        • Bari-Puglia
        • setter bn, Bracco tedesco

        #4
        non conosco l'sr di beretta, ma ho fatto alcune prove con un franchi falconet pari caratteristiche.
        La migliore cartuccia per distribuzione a 10 mt è una comunissima bior da 31 grammi, volendo guarnire maggiormente la rosata basta salire di grammatura pari caratteristice.
        Per mia esperienza il contenitore funziona, ma non quanto le bior.
        Se tu avessi la possibilità di ricaricare ci sono molti assetti che aprono bene a già a 10 mt, al contrario dei caricamenti commerciali
        Che la passione non prenda mai il posto della ragione

        Commenta

        • Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

          #5
          Un Amico mi diceva che le ultime cartucce che gli ho caricato per la canna raggiata della doppietta vanno bene, sono Mg2 38g pallini 10

          Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4366
            • Ischia
            • cocker

            #6
            B&P F2 long range pb.10 da 36 grammi.....da non usare con temperature alte...

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

              #7
              Originariamente inviato da pablo
              In primis buon anno a tutti quanti!!! Volevo solo sapere se c'e' qualcuno di voi che possiede il Beretta Ultralight con prima canna raggiata e che abita vicino a Ravenna per,ovviamente se disponibile ed in mano sua!!!,fare due prove alla placca e vedere come spara questa famosa canna raggiata...perche' sarei seriamente intenzionato ad acquistare l'Ultralight SR visto che 4 Beccaccie su 5 dove caccio io partono nel folto e dopo 10/15 metri spariscono...
              Grazie a tutti ed ancora Tanti Auguri!!!
              Io personalmente nelle macchie fitte mi sono trovato alla grande , cerca nei post precedenti e saprai tutto , calcola che io non sapevo della totale raggiatura
              nella mia ignoranza credevo di avere comprato un paradox cioè l'ultima parte della canna raggiata ; che dire ho sparato e ho fatto pure bei tiri con cartucce appropriate ,voglio dire con il contenitore, il mio armiere mi consigliava x certi tiri di adoperare quel genere di cartucce . Personalmente niente da eccepire x il tipo di caccia per cui è nato è un grande fucile , io non lo mollo.Buon Anno.
              Cari saluti.

              Commenta

              Argomenti correlati

              Comprimi

              Attendere..