informazioni sovrapposto Wincester modello 101 anni 80

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

martinofranc Scopri di più su martinofranc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • martinofranc
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 611
    • TORRACA (SA)

informazioni sovrapposto Wincester modello 101 anni 80

Buonasera a tutti, vorrei avere delle informazioni generali sul sovrapposto Wincester modello 101 degli anni 80, ma soprattutto sulla qualità delle canne e la loro resa e perché non è stato più costruito?
    Grazie
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4195
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Il modello 101 è stato prodotto quando la Winchester era di proprietà Olin , quindi prima dell' acquisizione del Gruppo FN - Browning avvenuta nel 1990 ......... Veniva fatto produrre in Giappone , ed era sicuramente un sovrapposto apprezzato e di qualità, offerto ad un prezzo non certamente popolare .

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4809
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)]IL winchester 101 sino agli anni 75-77 era il miglior sovrapposto in commercio... a parte gli so..beretta che sono di altra categoria,
      costava se non ricordo male quasi il doppio di un beretta....che gia' (nelle versioni s56 dell'epoca costicchiava) l'unico sovrapposto che gli si avvicina e balisticamente si equivale è il breda sirio, che nonostante sia una semplificazione meccanica del 101 aveva (ha) balistica di primordine.
      Ricordo che in armeria qui dove abito io....il 101 veniva solo ordinato ..... e quando arrivava.. c'era piu di una persona a "sbavare sopra"...!
      tuttavia.... dai commenti dell'epoca.... parecchi non avrebbero cambiato il franchi con quello........ purtroppo non so dire ero piccolo.

Commenta

• martinofranc
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 611
        • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da martinofranc
        Buonasera a tutti, vorrei avere delle informazioni generali sul sovrapposto Wincester modello 101 degli anni 80, ma soprattutto sulla qualità delle canne e la loro resa e perché non è stato più costruito?
        Grazie
        Mi sono dimendicato di chiedere la differenza dal modello 91 sempre Winchester e se possibili sapere il prezzo dei due modelli.
        Ringrazio

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4195
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Si è già parlato in modo esaustivo in questo forum del Winchester 91 : .....http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=42700

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..