da tempo un' ossessione Benelli Ethos 28 (magnum)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gabriele pellegrino Scopri di più su gabriele pellegrino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gabriele pellegrino
    ⭐⭐
    • Aug 2016
    • 366
    • caserta
    • breton

da tempo un' ossessione Benelli Ethos 28 (magnum)

Credo che siate già tutti informati sull'uscita sul mercato statunitense dell'ethos 28 e anche della relativa cartuccia fiocchi. Mi chiedo quando arriverà sul mercato italiano? da quello che ho capito queste cartucce 76 per ventotto caricano sempre 30 grammi ma con più polvere (high velocity fiocchi) fatemi sapere
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Senza offesa ma le cariche del 16 per me é meglio spararle nel 16 e in armeria ce il nuovissimo Browning A5 Sweet Sixteen

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• gabriele pellegrino
      ⭐⭐
      • Aug 2016
      • 366
      • caserta
      • breton

lo so ma il 28 in leggerezza brandeggio è un'altra cosa

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4905
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] il nuovo browning in sedici e' circa 2.700, il 28 benelli.... arrivera'a 2500... per brandeggio... se le canne sono da 65 tutte e due sono uguali....
        se mi dici che 25 cartucce del 28 le porti in borsa e non te ne accorgi, ok hai ragione, per il resto è una questione di passione, come per il 410 piu' che un'esigenza.

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9166
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da ALE
          [;)] il nuovo browning in sedici e' circa 2.700, il 28 benelli.... arrivera'a 2500... per brandeggio... se le canne sono da 65 tutte e due sono uguali....
          se mi dici che 25 cartucce del 28 le porti in borsa e non te ne accorgi, ok hai ragione, per il resto è una questione di passione, come per il 410 piu' che un'esigenza.
          da quello che ho capito queste cartucce 76 per ventotto caricano sempre 30 grammi ma con più polvere (high velocity fiocchi)
          Caro Ale scusami se intervengo nella discussione, ma Gabriele parla di cartucce del cal. 28 con 30 grammi di piombo. Per quanto riguarda il peso da trasportare nella borsa non c'è nessuna differenza tra le cartucce del cal. 16 e del cal. 28. Che ne pensi?
          piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Originariamente inviato da gabriele pellegrino
            Credo che siate già tutti informati sull'uscita sul mercato statunitense dell'ethos 28 e anche della relativa cartuccia fiocchi. Mi chiedo quando arriverà sul mercato italiano? da quello che ho capito queste cartucce 76 per ventotto caricano sempre 30 grammi ma con più polvere (high velocity fiocchi) fatemi sapere
            Stessa domanda come ad altri, 30 grammi si tirano col 12, perche usare un 28? opinione personale
            [:-golf]

Commenta

• mascio56
              ⭐⭐
              • Dec 2013
              • 356
              • sassocorvaro
              • springer spaniel

Da questanno uscirà anche in Italia!!!

---------- Messaggio inserito alle 05:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:13 PM ----------

Da questanno ci sarà anche in Italia!!

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6391
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

I calibri isterici nei fucili a palla, hanno bisogno di cartucce iper selezionate per sparare bene;
                nella canna liscia penso sia la stessa cosa, senza contare che il meteo crea tutti i problemi che i ricaricatori, cacciatori e sparatori ben conoscono.
                Perchè dunque andare a volersi affogare in una pozzanghera con l'acqua molto bassa ed acquistare un fucile che ti permette di usare una sola cartuccia che sicuramente costerà una follia oltre che a non avere chissà che vantaggi ?
                Poi: si sà " de gustibus..."
                Mandi
                Edy

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Originariamente inviato da Yed
                  I calibri isterici nei fucili a palla, hanno bisogno di cartucce iper selezionate per sparare bene;
                  nella canna liscia penso sia la stessa cosa, senza contare che il meteo crea tutti i problemi che i ricaricatori, cacciatori e sparatori ben conoscono.
                  Perchè dunque andare a volersi affogare in una pozzanghera con l'acqua molto bassa ed acquistare un fucile che ti permette di usare una sola cartuccia che sicuramente costerà una follia oltre che a non avere chissà che vantaggi ?
                  Poi: si sà " de gustibus..."
                  Mandi
                  Edy
                  Concordo, come pero' concordo pure il fatto che ad ognuno i propri gusti

Commenta

• gabriele pellegrino
                    ⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 366
                    • caserta
                    • breton

Originariamente inviato da mascio56
                    Da questanno uscirà anche in Italia!!!

---------- Messaggio inserito alle 05:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:13 PM ----------

Da questanno ci sarà anche in Italia!!
                    jeeeeee[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 08:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

ragazzi io ho sentito parlare benissimo del crio 28 ci ho sparato e mi è piaciuto! anche su questo forum ho sentito parlare del crio 28 come un'ottima arma!

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

jeeeeee[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 08:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

ragazzi io ho sentito parlare benissimo del crio 28 ci ho sparato e mi è piaciuto! anche su questo forum ho sentito parlare del crio 28 come un'ottima arma!
                      No comment.
                      Cari saluti.

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io i 30 grammi non li sparo neanche nel mio cal. 20/70 (e sottolineo 70). I calibretti che sparano cartuccione mi fanno l'effetto delle auto truccate: prima o dopo fondono il motore, o sbiellano. E poi, per resistere a quelle cariche, non possono essere leggeri come potrebbero, in realtà: e allora, che senso hanno? Vuoi fare il figo (il che è già riprovevole, per un cacciatore: non si gioca con la pelle dei selvatici, ci vuole rispetto.)? Spara, in cal. 28, 21-22 grammi di piombo, rinunciando a certi tiri su certi selvatici, per i quali non avresti la garanzia di un pulito abbattimento. Altrimenti, stai barando. No, non sta in piedi, non ha giustificazione... se non quella economica, dei produttori, che hanno così trovato il modo di far acquistare, ai sempre meno numerosi cacciatori, un altro fucile da mettere in una rastrelliera già piena.

Commenta

• gabriele pellegrino
                          ⭐⭐
                          • Aug 2016
                          • 366
                          • caserta
                          • breton

2,4040 kg[:D]

Commenta

• francesco7410
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 1582
                            • Camaiore(LU)
                            • pointer

Scusate l'intervento, ma avevo già parlato di cal 28/76 e qualche discussione tra i pro e i contro era venuta fuori...io sono del parere che sia una buona cosa che ci sia il 28 magnum, come lo é stato per il 20/76, lo ricordate?! Poi chi spara 50/56gr nel cal 12 é così sportivo? Una volta il tiro al piccione lo facevano con le 36gr e cadevano fumati anche a 40/42mt, ora perché per andare a colombi si spara oltre 36gr sempre e comunque? Allora, se verrà in Italia il 28/76 sarà una buona cosa comunque e quando ci sarà l'occasione di trovarsi in un posto che si trovano i colombi, si cambia cartuccia con il 28 e si usano i 30/35gr!
                            Un saluto, Francesco

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4905
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] ma la discussione non è tanto sul fatto che un fucile possa o no sparare quella grammatura li di piombo nonostante il calibro relativamente piccolo.....
                              semmai è l'effettiva neccessita' di voler scaricare "unn'annaffiatoio da 1/4 di pollice pieno di 10 litri in un secondo...... quando hai lo stesso annaffiatoio da 1/2 pollice......"
                              poi come si è gia' detto mille volte ognuno fa quello che vuole, libero di usare il fucile che piu' gli interessa..... anche nel calibro 20 come nel 12 le cariche magnum spinte .......se non utilizzate in situazioni particolari acquatici etc...sappiamo tutti che servono poco, al limite le baby da 42 che sono gia' un buon colpo..... se utilizzo un 20 ..... mi interessano le cariche normali del 20 ......
                              ritorniamo sempre li con il discorso.....calibro universale non esiste.....(magnum per me è una rovina per il fucile) un buon tuttofare per far zittire tutti......il 16 !!
                              scherzo ovviamente, in effetti per chi ricarica, è vero...., il 28 lo ho usato è un bel fucilino, magnumizzarlo per spararci delle bombette forse non ha senso, anche perche' ho sentito che le cartucce tipo le extra rossa etc etc ....non sono state un gra che'.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..