Ringrazio anticipatamente.
Benelli Ethos 28
Comprimi
X
-
-
Io non c’è l’ho,(il 28) però se parliamo di Benelli , la meccanica o la balistica, parlano i fatti. Non si scordiamo che si chiama Benelli e si pronuncia Beretta, poi le cartucce sono sempre da provare e verificare secondo le cacce e le varie temperature che man mano si presentano. -
Buongiorno, io sono un felice possessore di Benelli ethos in cal 28 e quest'anno ho avuto modo di provarlo bene a caccia.. posseggo anche il più che valido Raffaello 28 e devo dire che la canna dell'ethos è un po' superiore dal punto balistico. Ho sparato dai 24gr in su autocostruite e ogni cartuccia ha fatto il suo dovere specialmente la Tecna 28/70 6.15 1.05x24 bior LB+0.15ct di borraggio chimico per alzare la colonna pb 9 ST a 61... Poi ho sviluppato anche dosi magnum da 29 e 32gr di SP8 e D037-2 con risultati sui colombi non aspettarti con tiri anche oltre il limite del consentito (pb 6nik e 2nik)...che dire, valutazione ottima!
Un saluto, Francesco
---------- Messaggio inserito alle 09:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 AM ----------
Ho anche sviluppato dosi magnum con la m410 ma quest'ultima non mi ha entusiasmato più di tantoCommenta
-
con il beretta riesco a ricaricare persino una cartuccina di Dn di 15 gr senza problemi... quel limite del benelli mi ha sempre frenato, altrimenti avrei fatto un pensierino all'ethos... per via delle canne magnum dato che forse saranno le uniche a poter sparare l'acciaio in un drammatico futuro senza piombo...Commenta
-
Sono giusti 4 anni che è stata commercializzata la versione aggiornata dell'Ethos 28 magnum ; ha canne e strozzatori criogeni e gli stessi strozzatori sono dotati di un dolce raccordo interno per migliorare la regolarità delle rosate ......Con tutto questo lungo fruttuoso periodo di vendite e sperimentazione possiamo dedurre che il fucile non può che continuare a funzionare e sparare sicuramente bene e assicurare molta soddisfazione e indiscutibile prestigio alla stessa Benelli .... . Se si vuole sostenere il contrario andiamo a cozzare contro un muro di gomma .Ultima modifica louison; 18-12-24, 23:57.Commenta
-
Molto meglio riferirsi alla prova veramente esauriente (con rosate molto chiare e ben leggibili) effettuata con la consueta professionalità da Simone Bertini impiegando il Benelli Ethos 28 magnum e le cartucce originali (quindi non ricaricate o di dubbia provenienza) B & P linea Extra Rossa da 32 gr (pallini del n.5) usando strozzatore da 1 stella .... Si è sparato a 3 distanze diverse : 28 - 32 - 35 metri ; fino a 28 metri la rosata è molto stretta ma comunque a tutte 3 le distanze le rosate sono ottime e regolari ........ Simone Bertini non è l'ultimo arrivato ma un noto e grande esperto che ha provato negli anni e con le più giuste metodiche una notevole varietà di armi a canna liscia ; ha scritto anche ottimi libri come ad es. " I Fucili Semiautomatici Che Hanno Fatto La Storia ".........In definitiva fucile promosso a pieni voti ; questa è la prova ..... https://www.cacciamagazine.it/baschi...agnum-il-test/Ultima modifica louison; 20-12-24, 13:30.👍 1Commenta
-
Buongiorno, Ronin come ti hanno già detto la prova di rosata la devi fare su un bersaglio quadrato di 1 x 1 mt in modo da capire come sia quest'ultima realmente, non puoi andare in Benelli con un secchio da giardino o un vecchio bandone di lamiera, dai su prendi un cartone tipo quelli che stanno tra le bottiglie di acqua nei pallet che è giusto 1x1 e vediamo di cosa si parla, poi la tua canna sarà anche difettata ma devi dimostrarlo chiaramente.Commenta
-
Molto meglio riferirsi alla prova veramente esauriente (con rosate molto chiare e ben leggibili) effettuata con la consueta professionalità da Simone Bertini impiegando il Benelli Ethos 28 magnum e le cartucce originali (quindi non ricaricate o di dubbia provenienza) B & P linea Extra Rossa da 32 gr (pallini del n.5) usando strozzatore da 1 stella .... Si è sparato a 3 distanze diverse : 28 - 32 - 35 metri ; fino a 28 metri la rosata è molto stretta ma comunque a tutte 3 le distanze le rosate sono ottime e regolari ........ Simone Bertini non è l'ultimo arrivato ma un noto e grande esperto che ha provato negli anni e con le più giuste metodiche una notevole varietà di armi a canna liscia ; ha scritto anche ottimi libri come ad es. " I Fucili Semiautomatici Che Hanno Fatto La Storia ".........In definitiva fucile promosso a pieni voti ; questa è la prova ..... https://www.cacciamagazine.it/baschi...agnum-il-test/
è come se io avessi comprato un modello di ferrari gia recensito da 4 ruote ma che a me tra 1000 buone ne sia capitata una ferrari difettata, e siccome nelle prove di 4 ruote era risultata un ottimo modello automaticamente si escluda che la mia possa essere venuta DIFETTATA!
Anche Bertini che fa parte del trio big, vedendo le mie prove converrebbe che la mia canna ha qualcosa che non va....
Tra l'altro tra le cartucce da me usate ci sono assetti messi a punto proprio da loro in 28/76, oltre ad assetti miei e cartucce commerciali, ed io che sono in contatto con uno di loro gli ho mostrato le mie prove, e mi e stato confermato che c'è qualcosa che non quadra.
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno, cedo il mio Benelli Ethos Sport cal 28/76 praticamente nuovo, completo di ogni accessorio come si vede in foto allegata, corredato da n°5...
-
Canale: Annunci compra vendita
15-03-23, 08:31 -
-
buonasera , mi sapete dare qualche informazione su questo fucile ? mi piace molto e lo userei sia x il percorso caccia e sia x caccia mi intriga con canna...
-
Canale: Armi & Polveri
21-12-24, 20:22 -
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
-
-
da leuciscusVoglio farmi un regalo. Un semiautomatico cal. 28. Essendo indeciso tra questi due modelli chiedo a chi ha l'uno o l'altro di parlarmene secondo la propria...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
07-08-25, 14:54 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta