Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti gli utenti.
Vorrei acquistare uno strozzatore extended per il mio Montefeltro perché dovrebbe garantire rosate più guarnite rispetto agli strozzatori originali.
Qualcuno di voi che li ha utilizzati me lo può confermare?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno le proprie impressioni.
più che con gli extended la differenza , sparando cartucce da 36 grammi in su, si vede con i ported.
Cordialità
Ci spieghi anche in cosa si vede la differenza?
Tra i ported e gli estended, a parità di lunghezza e strozzatura, la differenza dovrebbe essere solo nel rinculo e avvertibile solo con cariche maggiori di 36 grammi. O no?
Grazie, Matteo
Ci spieghi anche in cosa si vede la differenza?
Tra i ported e gli estended, a parità di lunghezza e strozzatura, la differenza dovrebbe essere solo nel rinculo e avvertibile solo con cariche maggiori di 36 grammi. O no?
Grazie, Matteo
ho fatto molte....ma molte prove in placca per testare le cartucce che uso a colombi nel periodo invernale. Tutti assetti con 38-40 grammi di piombo del 6-5. Il fucile che uso normalmente è un beretta ST390 con canna da 71 cm e strozzatori intercambiabili. Prima di usare i ported usavo extended da 2 cm e i risultati erano buoni e c'era già il vantaggio di non portarsi dietro la chiave per cambiare gli strozzatori, poi ho iniziato a provare i ported e le rosate sono migliorate come distribuzione. Ho fatto prove a parità di strozzatura ( 2 * ) e con i ported i valori in percentuale dei pallini messi in rosata utile sono stati sempre superiori. Sulla base di queste esperienze mi sono fatto forare da un artigiano uno strozzatore extended da + 5 cm da 1stella e anche se lo uso saltuariamente ne sono molto soddisfatto.
Sulla sensazione del rinculo non saprei dire perchè non ci faccio caso sia per il fucile molto pesante sia perchè sono "pesante " io.
Cordialità
Il vantaggio dei ported diventa evidente quando si usano
polveri progressive e canne inferiori ai 70 cm,
proprio perchè attenua il soffio di bocca,
come rinculo non mi sembra che ci siano differenze.
Un consiglio .....visto che si parla di ported gurdando sul sito della GEMINI ho notato che li fanno anche per sovrapposti RIZZINI adesso avendo un ARGO con canne da 65/76 quali mi consigliate come strozzature per una caccia d'appostamento ai colombacci e per un eventuale futuro pallini d'acciaio ? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte un saluto NIKY
Riprendo questo post per porvi ancora una mia curiosità e spero di non fare una domanda stupida.
Lo scopo di uno strozzatore ported è quelli di far defluire i gas della combustione e far sì che la rosata non venga disturbata e permettere una rosata più guarnita e omogenea.
Nel caso dell'utilizzo di due strozzatori ported su di un sovrapposto l'effetto di sfiato dei gas sarà ottimale anche nella parte dove i fori degli strozzatori sono quasi a contatto?
Sulla canna di un Benelli Montefeltro le rese migliori si hanno con strozzatori Gemini o briley?
Grazie in anticipo
Buongiorno a tutti, ultimamente mi sono incuriosito su questi strozzatori. A parte la strozzatura 1.2.3.4.5 stelle e lunghezza etc etc. qual'è la differenza...
Salve a tutti. Il mio Benelli Raffaello Crio cal.28 canna 65 cm ha una canna forata 13.8 (così è scritto sulla canna ) che è una strozzatura leggermente...
16-11-21, 11:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta