Strozzatori extended

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabrossi Scopri di più su fabrossi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabrossi
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 235
    • Bassignana

Strozzatori extended

Buonasera a tutti gli utenti.
    Vorrei acquistare uno strozzatore extended per il mio Montefeltro perché dovrebbe garantire rosate più guarnite rispetto agli strozzatori originali.
    Qualcuno di voi che li ha utilizzati me lo può confermare?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno le proprie impressioni.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
  • dotto
    • May 2009
    • 188
    • scarlino -gr-
    • springer

più che con gli extended la differenza , sparando cartucce da 36 grammi in su, si vede con i ported.
    Cordialità

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2058
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da dotto
      più che con gli extended la differenza , sparando cartucce da 36 grammi in su, si vede con i ported.
      Cordialità
      Ci spieghi anche in cosa si vede la differenza?
      Tra i ported e gli estended, a parità di lunghezza e strozzatura, la differenza dovrebbe essere solo nel rinculo e avvertibile solo con cariche maggiori di 36 grammi. O no?
      Grazie, Matteo
      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4245
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Con i ported oltre alla riduzione del rinculo viene diminuito il soffio di bocca ; quindi meno dispersione della rosata.

Commenta

• dotto
          • May 2009
          • 188
          • scarlino -gr-
          • springer

Originariamente inviato da matteo1966
          Ci spieghi anche in cosa si vede la differenza?
          Tra i ported e gli estended, a parità di lunghezza e strozzatura, la differenza dovrebbe essere solo nel rinculo e avvertibile solo con cariche maggiori di 36 grammi. O no?
          Grazie, Matteo
          ho fatto molte....ma molte prove in placca per testare le cartucce che uso a colombi nel periodo invernale. Tutti assetti con 38-40 grammi di piombo del 6-5. Il fucile che uso normalmente è un beretta ST390 con canna da 71 cm e strozzatori intercambiabili. Prima di usare i ported usavo extended da 2 cm e i risultati erano buoni e c'era già il vantaggio di non portarsi dietro la chiave per cambiare gli strozzatori, poi ho iniziato a provare i ported e le rosate sono migliorate come distribuzione. Ho fatto prove a parità di strozzatura ( 2 * ) e con i ported i valori in percentuale dei pallini messi in rosata utile sono stati sempre superiori. Sulla base di queste esperienze mi sono fatto forare da un artigiano uno strozzatore extended da + 5 cm da 1stella e anche se lo uso saltuariamente ne sono molto soddisfatto.
          Sulla sensazione del rinculo non saprei dire perchè non ci faccio caso sia per il fucile molto pesante sia perchè sono "pesante " io.
          Cordialità

Commenta

• Siotto
            Banned
            • Aug 2009
            • 268
            • Frosinone
            • Bracco Tedesco

Il vantaggio dei ported diventa evidente quando si usano
            polveri progressive e canne inferiori ai 70 cm,
            proprio perchè attenua il soffio di bocca,
            come rinculo non mi sembra che ci siano differenze.

Commenta

• niky
              ⭐⭐
              • Mar 2011
              • 819
              • campania
              • breton/setter

Un consiglio .....visto che si parla di ported gurdando sul sito della GEMINI ho notato che li fanno anche per sovrapposti RIZZINI adesso avendo un ARGO con canne da 65/76 quali mi consigliate come strozzature per una caccia d'appostamento ai colombacci e per un eventuale futuro pallini d'acciaio ? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte un saluto NIKY
              Ultima modifica niky; 16-02-17, 14:23.

Commenta

• fabrossi
                ⭐⭐
                • May 2010
                • 235
                • Bassignana

Riprendo questo post per porvi ancora una mia curiosità e spero di non fare una domanda stupida.
                Lo scopo di uno strozzatore ported è quelli di far defluire i gas della combustione e far sì che la rosata non venga disturbata e permettere una rosata più guarnita e omogenea.
                Nel caso dell'utilizzo di due strozzatori ported su di un sovrapposto l'effetto di sfiato dei gas sarà ottimale anche nella parte dove i fori degli strozzatori sono quasi a contatto?
                Sulla canna di un Benelli Montefeltro le rese migliori si hanno con strozzatori Gemini o briley?
                Grazie in anticipo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..