vi contatto dopi aver cercato nel forum un argomento simile ma mi pare di non aver trovato niente di simile; Vi espongo il mio problema:
Sono felice possessore di un beretta A 400 Xplor unico cal. 12/89 canna 67 cm (l'ho preso usato e da inesperto) ed ha funzionato e funziona in generale egregiamente. Però sovente ha un piccolo problema che anche se banale è fastidioso: una volta sparato il primo colpo (il fucile riarma tutto e onestamente non mi si è mai inceppato con ogni tipo di cartuccia dalle 24 alle 42 gr.) sovente o l'elevatore rimane bloccato con il piolo dell'hold open bloccato e che quindi va sbattuto per sbloccarlo oppure butta la terza cartuccia sull'elevatore. Questo comporta che: nel primo caso si debba scarrellare per sostituite la cartuccia ed all'ora entra il cut off bloccando in apertura l'otturatore, e solo dopo aver dato una bella botta al piolo questi s richiude, mentre nel secondo caso rimane bloccato dalla cartuccia stessa e quindi ancora una volta va scarrellato, rimosse le due cartucce che questa volta si trovano praticamente una dietro all'altra e reinserita. Ora ripeto che mi trovo bene e il fucile spara bene e senza problemi di riarmo del ciclo ma la cosa è fastidiosa. Preciso anche che lo fa ad arma sia pulita che sporca (nei limiti di utilizzo di un recupero di gas) con parti oliate e/o ingrassate o a secco. Ho smontato ogni componente ma non ho rilevato niente di strano ne tantomeno l'armaiolo a cui l'ho portato. Sapreste darmi indicazioni Voi? malfunzionamento? usura? problemi di concezione?
Vi ringrazio in anticipo della cortesia,
Saluti a tutti
Commenta