Beretta xplor 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cacciatore84 Scopri di più su Cacciatore84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cacciatore84
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 536
    • Catanzaro
    • Setter Inglese Jenny

Beretta xplor 28

Buonasera a tutti, ho appena preso un Beretta 28 Xplor, vorrei sapere una cosa, sparo con canna 71 a una stella, se metto uno strozzatore gemini 2 cm quello che sembra un freno di bocca 2 stelle ho miglioramenti di rosata??? Le caccie che ci faccio sono tordo e colombaccio
    Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1797
    • Maremma Gr
    • Spring

Buonasera, 71 1* per i colombacci forse forse, ma per i tordi la vedo un po' estrema, ci cacci già da tempo o ti stai avvicinando adesso al cal 28?
    Il freno di bocca aiuta un po' a smorzare il rinculo ma nel 28 non credo che c'è ne sia bisogno a meno che non incameri cartucce da 30 gr
    Per esperienza della propria arma ti posso dire che con una 66 *** ci fai di tutto e di più con le cartucce adatte.......

Commenta

• Cacciatore84
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 536
      • Catanzaro
      • Setter Inglese Jenny

No oggi è stato il primo giorno con questo bel fucilino, ho usato 1 stella e ho tirato giù 5 colombacci, quindi la tre stelle è consigliabile per tutto?

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Originariamente inviato da Cacciatore84
        No oggi è stato il primo giorno con questo bel fucilino, ho usato 1 stella e ho tirato giù 5 colombacci, quindi la tre stelle è consigliabile per tutto?
        Hai tirato giù 5 colombacci , come primo giorno sei andato alla grande. Io fossi in te farei la scorta delle cartucce che hai usato, poi x non cadere in tentazione lo strozzatore di una stella lo farei fissare con un punto di saldatura. Scusa il sarcasmo da un 28 cosa vuoi di più? Forse la mia e una domanda banale.

Commenta

• Cacciatore84
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 536
          • Catanzaro
          • Setter Inglese Jenny

Onestamente, potevo fare numeri più alti, diciamo che volevo qualcosa per i fiori tiro diciamo, la cartuccia era la più economica che avevo una fiocchi pl 17 grammi piombo otto, credimi non ci avrei scommesso un euro su questa cartuccia

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 3979
            • palermo
            • cirneco dell'etna, breton, beagle

Onestamente, potevo fare numeri più alti, diciamo che volevo qualcosa per i fiori tiro diciamo, la cartuccia era la più economica che avevo una fiocchi pl 17 grammi piombo otto, credimi non ci avrei scommesso un euro su questa cartuccia
            hai preso 5 colombacci con 17 gr e vuoi andare piu lontano? usa grammature superiori, e arriverai piu lontano, io ho comprato strozzatori sia briley che gemini, alla fine il 3 stelle è quello che reputo migliore... sia che sia gemini che originale(ma poi ho l'impressione che siano uguali).
            se vuoi andare oltre i 25 mt usa le 24 e 26 gr e arriverai a superare i 30, ricordati che hai in mano un 28 non un 20 non pretendere troppo!

Commenta

• colombaccio76
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2014
              • 1797
              • Maremma Gr
              • Spring

Ma la caccia da voi è già aperta?

Commenta

• Cacciatore84
                ⭐⭐
                • Apr 2009
                • 536
                • Catanzaro
                • Setter Inglese Jenny

Da noi siamo in pre apertura dall’ 1 settembre, ma si può fare solo colombaccio

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4348
                  • Ischia
                  • cocker

Ottimo fucile, ottima canna (preferisco la 66 cm e come suggerito il tre stelle è il migliore strozzatore) ottimo sistema di riarmo!

Commenta

• Cacciatore84
                    ⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 536
                    • Catanzaro
                    • Setter Inglese Jenny

Un ultima domanda, non avendo mai avuto fucili a presa gas, quest ultima come la pulite? Io ho provato con il petrolio bianco, ma nel bicchiere posso usare il dremel con la
                    Spazzolino d ottone???

Commenta

• leuciscus
                      ⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 779
                      • Orte

Prendi un semplice straccetto, inumidiscilo con olio di vasellina e pulisci le parti che entrano a contatto dei gas. Il fucile va pulito ogni volta che lo usi e così facendo fai presto ed eviti che si formino incrostazioni difficili da rimuovere che inoltre lo farebbero inceppare.

Commenta

• Max54
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2020
                        • 1682
                        • sora
                        • Spinone Italiano

Nelle armi a recupero di gas le parti che entrano in contatto dei gas cilindro pistone e valvola vanno puliti con solventi volatili che non lasciano alcun residuo sui pezzi, quindi no olii o lubrificanti di nessun genere.

Commenta

• Lu gnirru
                          • Oct 2019
                          • 137
                          • Taurianova
                          • Segugio

Rispetto a quanto detto da max aggiungo di utilizzare una paglietta fine, quelle che si trovano nei negozi di detersivi, personalmente uso queste ed una pezzuola senza niente altro...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..