Grazie Mille [:-golf]
Trasformazione A301 in 16
Comprimi
X
-
Trasformazione A301 in 16
Buon pomeriggio a tutti, premetto che la febbre mi è passata e sono in condizioni di salute normali; stavo pensando al mio Beretta A301 che essendo un 12 uso praticamente mai, lo scorso anno ho visto un Tecnis trasformato in 16; allora mi è venuta l'idea di chiedere a voi Amici del forum se si può e dove trasformare il mio 301 in un Calibro 16.
Grazie Mille [:-golf] -
[;)] telefonata alla siace?
forse con un 600ino te la cavi....?
visto che poi il A5 in 16 è un doppione, lo dai via a poco no?
ci troviamo a meta' strada...... +in la di cogoleto non vengo.....Commenta
-
Perché dovrei dare via l'A5? Sta così bene inseme al Papà Auto 5 del 1933 sempre in 16.Commenta
-
Buon pomeriggio a tutti, premetto che la febbre mi è passata e sono in condizioni di salute normali; stavo pensando al mio Beretta A301 che essendo un 12 uso praticamente mai, lo scorso anno ho visto un Tecnis trasformato in 16; allora mi è venuta l'idea di chiedere a voi Amici del forum se si può e dove trasformare il mio 301 in un Calibro 16.
Grazie Mille [:-golf]
Tecnicamente penso sia possibile, economicamente non ne vedo la convenienza, praticamente sarebbe inutile, potresti usare cartucce con 28 grammi di piombo e di fatto cacceresti con un cal. 16, probabilmente con rosate migliori del 16 e senza spendere nulla e sarebbe reversibile in cal. 12 semplicemente cambiando cartucce.
Penso che un 16 dovrebbe esserlo vero di suo, ovvero con calcio, carcassa e canna proprie e tagliati sul calibro, altrimenti resterebbe sempre e solo un cal. 12 solo con canna diversa e probabilmente più pesante, sarebbe peggio di un 12, ma anche di un 16 vero.
[:-golf]Commenta
-
Mi sto informando perché così prende solo polvere, l'ideale sarebbe partire da un 20 ma la legge italiana non lo consente.Commenta
-
Generale....dai via quel ferraccione e...compra un moderno 12 super leggero....quando il gioco si fa duro..... vedrai chi inizia davvero a giocare!![:D][:D]
Fede stò scherzando! Ammiro la tua passione per il buon vecchio 16....ho una doppietta fn in questo calibro....un giorno la faro' rimettere a nuovo...o meglio gli faro solo risistemare le canne che sono camolate!!
Perché per legge si può trasformare in 16 un 12 e non un 20??The Rebel![;)]Commenta
-
Credo che una canna in 16 si possa fare senza grandi difficoltà, ma il serbatoio è fatto per cartucce del 12. Funzionerebbe, così com'è, con quelle del 16? Perchè se si dovesse rifarne uno di sana pianta e adattarlo alla carcassa, mi sa che sarebbe più difficile e costoso della canna...Commenta
-
Credo che una canna in 16 si possa fare senza grandi difficoltà, ma il serbatoio è fatto per cartucce del 12. Funzionerebbe, così com'è, con quelle del 16? Perchè se si dovesse rifarne uno di sana pianta e adattarlo alla carcassa, mi sa che sarebbe più difficile e costoso della canna...
Il serbatoio sarebbe la parte più semplice, ci mettono una guaina interna e lo riducono di diametro adeguando la molla spingi cartucce, la canna dovrebbe avere l'attacco uguale a quello del 12 per il resto come 16, il bicchierino per mantenere gli interassi dovrebbe avere lo zoccolo di un 7/8 decimi più alto, l'astina sarebbe da modificare, ma non dovrebbe essere indispensabile, poi da vedere la cucchiaia elevatrice se può andar bene o no e l'otturatore... minimo bisognerà modificare il gancio per l'espulsione, in ogni caso lo spazio nella carcassa è per una cartuccia più grande, una del 16 che ci balla dentro... la cosa è un poco complicata ma diciamo che dal punto di vista tecnico la cosa è certamente fattibile, quanto convenga non lo so.
[:-golf]Ultima modifica carpen; 29-03-17, 14:06.Commenta
-
É un idea poi magari le cieche ditte nostrane sull' onda dello strepitoso successo dell'A5 faranno uscire qualcosa.
Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DessaultSale a tutti, sono un felice possessore di in Beretta A301, che però a breve devo portare in armeria, causa difetto di espulsione cartuccia e caricamento....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Come da titolo cedo semiautomatico beretta Cal.12 a301 canna b.v. 71cm no magnum strozzatori mobilchoke.
Prezzo richiesto €300...-
Canale: Annunci compra vendita
29-05-24, 13:44 -
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, dopo una stagione passata a cacciare con un A301 con canna da 67 ** e aver assaporato il suo bel peso in caccia vagante,...
-
-
-
da d.dee86Buonasera,
Come da titolo cerco un astina per A302/A301 per sostituire quella con cutoff che ho attualmente.-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da tommixUn saluto a tutti gli amici del forum e amanti della serie Beretta A300/1/2/3. Quest'anno per la prima volta sto impiegando a caccia un A301 con canna...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta