Mg2 cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beccaccino1085 Scopri di più su beccaccino1085
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beccaccino1085
    • Apr 2017
    • 82
    • Roma

Mg2 cal 20

Salve a tutti ragazzi,ho provato con la funzione cerca ma non riesco a trovare nessuna discussione in merito. Vorrei sapere da voi con quali lotti e se avete trovato degli assetti sia 28/29/30 gr che vi hanno veramente soddisfatto con questa polvere,nonché le vostre considerazioni in costanza e rendimento.un saluto a tutti e grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1400
    • Piombino Dese
    • setter inglese

L'MG2 nel cal. 20 ha un range ottimale dai 29 ai 30 grammi al massimo.
    Con 29 grammi, in bossolo di 70 mm. con innesco CX1000 si può caricare un dosaggio di 1,45/1,47x28,5/29 con Z2M di 15 e stellare a 60
    Con 30 grammi stesse caratteristiche di bossolo ed innesco DFS 615 una buona dose è 1,40/1,42x30 Z2M di 15 o LB6 piombo 5 e stellare a 60,2
    Ciao[/quote]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• luì piccolo
      ⭐⭐
      • May 2010
      • 559
      • prov.di Napoli
      • breton

risposta

Originariamente inviato da beccaccino1085
      Salve a tutti ragazzi,ho provato con la funzione cerca ma non riesco a trovare nessuna discussione in merito. Vorrei sapere da voi con quali lotti e se avete trovato degli assetti sia 28/29/30 gr che vi hanno veramente soddisfatto con questa polvere,nonché le vostre considerazioni in costanza e rendimento.un saluto a tutti e grazie

Salve a tutti e buona pasqua, ho fatto moltissime prove con l'MG2 attratto dal caricamento pesante che poteva offrire tale polvere ottenendo anche discreti risultati. L'MG2 (secondo il mio modesto parere) la ritengo un'ottima polvere però di non facile caricamento, e dopo decine di prove ho realizzato questa cartuccia che a me è risultata micidiale: bossolo 20/70 cheddite tipo 3 inn. cx 1000 MG2= 1,35 cont baschieri da 15 x 30 grammi di piombo 6/7, una cosa molto inportante sta nella chiusura che deve essere poco marcata.Spero di esserti stato di aiuto.

Commenta

• beccaccino1085
        • Apr 2017
        • 82
        • Roma

Ogni esperienza personale é di sicuro aiuto continuiamo così ...con che clima è che periodo vi hanno reso di più? grazie intanto ragazzi!

Commenta

• ranger47
          ⭐⭐
          • Jul 2010
          • 529
          • taranto
          • epagneul breton (gilda)

una nota marca di cartucce carica la mg2 in calibro 20, con piombo 7.5 e 9.5 nella dose di 1,45x28 grammi. Però devo dire che le grandi industrie a volte nascondono il colore delle polveri per ovvi motivi. E' un'ottima cartuccia, anche se personalmente carico le mie.

Commenta

• beccaccino1085
            • Apr 2017
            • 82
            • Roma

Ciao ranger47 tu come la carichi se posso chiedertelo ? Grazie

Commenta

• luì piccolo
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 559
              • prov.di Napoli
              • breton

Salve a tutti, devo fare una rettifica alla dose scritta qualche giorno fa, la dose di mg2è la seguente: 1,45 x 30 il resto tutto invariato. Mi scuso con tutti.

Commenta

• Michele zip zip
                Ho rotto il silenzio
                • Apr 2017
                • 16
                • Lucca
                • Breton

Buona sera a tutti gli amici , ho provato a caricare l' mg2 chiaramente in cal. 20 con la dose che ho trovato sul sito della Baschieri 1,45, z2m x30 grammi, chiusura stellare a 60,5mm . Avete mai bancato codesta dose? Grazie a tutti x le risposte

---------- Messaggio inserito alle 08:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 PM ----------

Dimenticavo l'innesco 615

Commenta

• Loris
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1895
                  • Verona
                  • coker spaniel inglese

Con pb 4/5, fantastica su stanziale: pla 70 -cx 1000 - 1,50 x 30 - pl6 - stellare. Ok con ogni clima...la ritengo una polvere eccellente.

Commenta

• lybra12
                    • May 2017
                    • 127
                    • Tortoreto (TE)
                    • breton di nome Chantal

Originariamente inviato da Loris
                    Con pb 4/5, fantastica su stanziale: pla 70 -cx 1000 - 1,50 x 30 - pl6 - stellare. Ok con ogni clima...la ritengo una polvere eccellente.
                    Buona sera Loris, per cortesia ci dici l'altezaa della cart. finita e cosa vuoi dire con pl6?... Io usavo questa dose in orlo tondo Z2M/15 c.f. a 64.6 mm con pb 3 e 4 per LEPRI, ANATRE e COLOMBACCI di prima e seconda canna, fagiani e starne in seconda e terza. Ciao ciao Sabatino

Commenta

• Loris
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1895
                      • Verona
                      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da lybra12
                      Buona sera Loris, per cortesia ci dici l'altezaa della cart. finita e cosa vuoi dire con pl6?... Io usavo questa dose in orlo tondo Z2M/15 c.f. a 64.6 mm con pb 3 e 4 per LEPRI, ANATRE e COLOMBACCI di prima e seconda canna, fagiani e starne in seconda e terza. Ciao ciao Sabatino
                      Ciao, pl6 è il tipo di borra....chiusura stellare a 60,4.
                      Valida anche la tua soluzione con orlo tondo

Commenta

• lybra12
                        • May 2017
                        • 127
                        • Tortoreto (TE)
                        • breton di nome Chantal

Originariamente inviato da Loris
                        Ciao, pl6 è il tipo di borra....chiusura stellare a 60,4.
                        Valida anche la tua soluzione con orlo tondo
                        Scusa Loris, io non conosco la borra pl6,con che cosa la si può sostituire? Posseggo LB6, SG, Z2M, BIOR Gualandi,....O si tratta di borre in feltro o sughero? [:-bunny][:-bunny] Attendo con ansia ....Ciao ciao Sabatino

Commenta

• ranger47
                          ⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 529
                          • taranto
                          • epagneul breton (gilda)

molto probabilmente ha scritto pl6,....ma voleva intndere LB6, che tu hai già.....inoltre rispondo ad una domanda rivoltami circa il caricamento della suddetta polvere....io mi riferivo ad una cartuccia originale della RC....la polvere in questione io non la carico, mi riferivo al fatto che carico altre polveri ma non questa. saluti

.

---------- Messaggio inserito alle 10:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------

Originariamente inviato da beccaccino1085
                          Ciao ranger47 tu come la carichi se posso chiedertelo ? Grazie

io non carico questa polvere ma altre, le classiche sipe s4 gm3 drago A1

Commenta

• Loris
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1895
                            • Verona
                            • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da lybra12
                            Scusa Loris, io non conosco la borra pl6,con che cosa la si può sostituire? Posseggo LB6, SG, Z2M, BIOR Gualandi,....O si tratta di borre in feltro o sughero? [:-bunny][:-bunny] Attendo con ansia ....Ciao ciao Sabatino
                            Intendevo LB6
                            Ciao

Commenta

• harris77
                              • Nov 2017
                              • 164
                              • Val Trompia (BS)
                              • Espagnol Breton 1 Segugio Maremmano 2

Come la vedete per carica di palla Cervo 17gr. cal.20?

Qualcuno l'ha provata

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..