Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mg2 cal 20
Comprimi
X
-
Mg2 cal 20
Salve a tutti ragazzi,ho provato con la funzione cerca ma non riesco a trovare nessuna discussione in merito. Vorrei sapere da voi con quali lotti e se avete trovato degli assetti sia 28/29/30 gr che vi hanno veramente soddisfatto con questa polvere,nonché le vostre considerazioni in costanza e rendimento.un saluto a tutti e grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk -
L'MG2 nel cal. 20 ha un range ottimale dai 29 ai 30 grammi al massimo.
Con 29 grammi, in bossolo di 70 mm. con innesco CX1000 si può caricare un dosaggio di 1,45/1,47x28,5/29 con Z2M di 15 e stellare a 60
Con 30 grammi stesse caratteristiche di bossolo ed innesco DFS 615 una buona dose è 1,40/1,42x30 Z2M di 15 o LB6 piombo 5 e stellare a 60,2
Ciao[/quote]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
risposta
Salve a tutti e buona pasqua, ho fatto moltissime prove con l'MG2 attratto dal caricamento pesante che poteva offrire tale polvere ottenendo anche discreti risultati. L'MG2 (secondo il mio modesto parere) la ritengo un'ottima polvere però di non facile caricamento, e dopo decine di prove ho realizzato questa cartuccia che a me è risultata micidiale: bossolo 20/70 cheddite tipo 3 inn. cx 1000 MG2= 1,35 cont baschieri da 15 x 30 grammi di piombo 6/7, una cosa molto inportante sta nella chiusura che deve essere poco marcata.Spero di esserti stato di aiuto.Salve a tutti ragazzi,ho provato con la funzione cerca ma non riesco a trovare nessuna discussione in merito. Vorrei sapere da voi con quali lotti e se avete trovato degli assetti sia 28/29/30 gr che vi hanno veramente soddisfatto con questa polvere,nonché le vostre considerazioni in costanza e rendimento.un saluto a tutti e grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCommenta
-
Ogni esperienza personale é di sicuro aiuto continuiamo così ...con che clima è che periodo vi hanno reso di più? grazie intanto ragazzi!
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCommenta
-
una nota marca di cartucce carica la mg2 in calibro 20, con piombo 7.5 e 9.5 nella dose di 1,45x28 grammi. Però devo dire che le grandi industrie a volte nascondono il colore delle polveri per ovvi motivi. E' un'ottima cartuccia, anche se personalmente carico le mie.Commenta
-
Ciao ranger47 tu come la carichi se posso chiedertelo ? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Salve a tutti, devo fare una rettifica alla dose scritta qualche giorno fa, la dose di mg2è la seguente: 1,45 x 30 il resto tutto invariato. Mi scuso con tutti.Commenta
-
Buona sera a tutti gli amici , ho provato a caricare l' mg2 chiaramente in cal. 20 con la dose che ho trovato sul sito della Baschieri 1,45, z2m x30 grammi, chiusura stellare a 60,5mm . Avete mai bancato codesta dose? Grazie a tutti x le risposte
---------- Messaggio inserito alle 08:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 PM ----------
Dimenticavo l'innesco 615Commenta
-
Buona sera Loris, per cortesia ci dici l'altezaa della cart. finita e cosa vuoi dire con pl6?... Io usavo questa dose in orlo tondo Z2M/15 c.f. a 64.6 mm con pb 3 e 4 per LEPRI, ANATRE e COLOMBACCI di prima e seconda canna, fagiani e starne in seconda e terza. Ciao ciao SabatinoCommenta
-
Ciao, pl6 è il tipo di borra....chiusura stellare a 60,4.Buona sera Loris, per cortesia ci dici l'altezaa della cart. finita e cosa vuoi dire con pl6?... Io usavo questa dose in orlo tondo Z2M/15 c.f. a 64.6 mm con pb 3 e 4 per LEPRI, ANATRE e COLOMBACCI di prima e seconda canna, fagiani e starne in seconda e terza. Ciao ciao Sabatino
Valida anche la tua soluzione con orlo tondoCommenta
-
Scusa Loris, io non conosco la borra pl6,con che cosa la si può sostituire? Posseggo LB6, SG, Z2M, BIOR Gualandi,....O si tratta di borre in feltro o sughero? [:-bunny][:-bunny] Attendo con ansia ....Ciao ciao SabatinoCommenta
-
molto probabilmente ha scritto pl6,....ma voleva intndere LB6, che tu hai già.....inoltre rispondo ad una domanda rivoltami circa il caricamento della suddetta polvere....io mi riferivo ad una cartuccia originale della RC....la polvere in questione io non la carico, mi riferivo al fatto che carico altre polveri ma non questa. saluti
.
---------- Messaggio inserito alle 10:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------
io non carico questa polvere ma altre, le classiche sipe s4 gm3 drago A1Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, dopo una lunga trasferta fuori Italia, sono tornato sul forum per scrivere un mio dubbio....
Mesi fa mi fu ceduto da un ragazzo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
-
-
Buongiorno amici
Ho sempre caricato la F2*36 nel seguente modo: 12/70 plastica CX2000 1,80*36 (piombo 5) Z2M18+cart. (o SG19) e stellare...-
-
-
da cuba7179Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta