Sovrapposto leggero per vagante con il cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da cesar
    Ciao a tutti scusate il ritardo ero un po debilitato ma ora si riparte ho aquistato oggi da un amico ex cacciatore un 687 Cal20 è un buon fucile? È il mio primo sovrapposto ho un auto 5 del 20 e mi ha un po stufato
    Altroche........., direi ottima arma.

Commenta

• Ste2156
      • Dec 2016
      • 149
      • Rapallo
      • Meticcio Lucky

Complimenti per l'acquisto. Io ho 686 del 12 e 686 onix pro del 28 e mio suocero 687 del 12 li imbracci che é un piacere.
      Hai fatto la scelta giusta peso contenuto garanzia di qualità acciaio excelsior e soprattutto per quanto siano legeri non sono in ergal quindi doppi senza impennate. [emoji6]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• pasi
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1098
        • Veneto
        • Epagneul Breton

Ringrazio tutti gli intervenuti per i loro pareri e consigli.
        Vorrei precisare che quando ho definito il Beretta Ultralight "solito" non intendevo affatto denigrarlo ma sapendo che è ritenuto, probabilmente a ragione il migliore tra i sovrapposti in lega, invitavo semplicemente a formulare anche altre indicazioni di fucili che conosco poco o nulla.
        Alla fiera di Vicenza ho visto il Rizzini Aurum in cal.16 che per finiture e tipo di bascula, rigorosamente in acciaio, mi piace molto. Tuttavia il peso era praticamente come un 12 nemmeno tra i più leggeri, forse anche perché era presentato in configurazione con canne da 76 cm. che in Inghilterra, pare, siano molto richieste. Tra i vari sovrapposti in cal.12 con bascula in lega mi pare non sia stato citato il Marocchi One del quale ho sentito parlare bene. Ma ancora le bascule in lega mi affascinano poco per cui il Beretta 686 in cal.20 mi intriga parecchio: di peso piuttosto contenuto anche per un 20, bascula in acciaio, tradizionali chiusure Beretta, insomma una sicurezza. Se pensassi di scendere con il calibro sarebbe probabilmente la scelta ideale.
        Cordialità
        Alessandro

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Il mio RFM in acciaio peserà intorno ai 2700g il Rizzini sarà stato su bascula 12

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• michele14
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2011
            • 1003
            • Anoia(RC)
            • breton

Originariamente inviato da nando
            Browning B25 Game Gun canne 67 4/2, credo sia difficile trovare di meglio ..... io non lo uso perché preferisco le doppiette, ma riconosco che è un gran bel fucile; bascula in acciaio,canne demibloc e assorbe molto bene il rinculo.
            Il sig. Nando ovviamente non può che consigliare il top per la tipologia di arma richiesta in questa discussione e la cosa non mi stupisce. Anche se c'è da aggiungere che il fucile in questione non è dei più facili da trovare, e se pure si trovasse il prezzo potrebbe essere "altino".
            Comunque io consiglierei un stracollaudato e sicuro Beretta ultralight. Poi tutto il resto: franchi, rizzini, fair ecc.. che comunque non sono meno validi.
            La scelta poi differisce ovviamente in base ai gusti e ancor di più alla disponibilità economica.
            Ciao

Commenta

• pasi
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1098
              • Veneto
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Generale Lee
              Il mio RFM in acciaio peserà intorno ai 2700g il Rizzini sarà stato su bascula 12

Era su bascula 16

Commenta

• Giobica
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2208
                • Treviso
                • kurzhaar

Seguendo l'indicazione di Nando , c'e' un B25 su armi usate :annuncio 263312
                del 27 Aprile 2017, 500 Euro...

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4799
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da Generale Lee

La rizzini ti da' la possibilita' di avere il modello base in 16 pero' con bascula su cal 12, invece a partire dalla serie superiore puoi avere il 16 su bascula 16 anche ben proporzionata e fatta bene. In termini di peso, penso siamo intorno ad 100/150 gr in piu'... pero' da un punto di vista di bellezza, snellezza dell'arma in se per se..... non ci sono paragoni, in 16 fatto da 16 la realizzazione e' stupenda, poi se pensiamo anche all'efficacia del calibro.....
                  della rfm lo ho visto in video e mi sembra buono, il capo della rfm e' in gamba figurati se non lo fa bene il fucile....!
                  di altri costruttori in 16 a prezzi umani non ho visto altro, fair inutile discuterne perche' e pari al rizzini battista, la fausti non mi esprimo per poche simpatie personali...... e prezzi a dir poco disumani.....?

Commenta

• Yurixx81
                    Ho rotto il silenzio
                    • Mar 2017
                    • 42
                    • Brescia
                    • Non ho cani

Io sparo con un rizzini aurum light leggerissimo velocissimo da imbracciare sembra un giocattolo.
                    E ti garantisco che balistica ente parlando fa paura tira come un 12

Commenta

• pasi
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1098
                      • Veneto
                      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Giobica
                      Seguendo l'indicazione di Nando , c'e' un B25 su armi usate :annuncio 263312
                      del 27 Aprile 2017, 500 Euro...
                      Grazie. La prima impressione è che non si tratti di un game gun ma ho chiesto informazioni.

Commenta

• cesar
                        Ho rotto il silenzio
                        • Aug 2016
                        • 9
                        • pavia

Grazie a tutti vorrei cedere il mio auto 5 Cal 20 Cel 3393428246

Commenta

• pasi
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1098
                          • Veneto
                          • Epagneul Breton

Riprendo la discussione in quanto ancora non ho effettuato alcun acquisto.
                          Ultimamente mi è stato consigliato, in cal.12, il Marocchi First che non conosco. Altro sovrapposto che mi incuriosice è il Biffoli su meccanica FAIR. La possibilità di crearlo quasi "su misura" anche in merito alle caratteristiche del calcio mi interessa molto perché, al di la della pregevolezza o meno della meccanica, quello che conta effettivamente per i risultati a caccia sono i legni quando adatti alle caratteristiche fisiche del cacciatore. Anche quesi sovrapposti però non li conosco; qualcuno può darmi qualche informazione in merito?
                          Grazie
                          Alessandro

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4799
                            • sarzana SP
                            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] guarda, se miri a creartelo su misura, penso che oggi come oggi il meglio lo trovi alla rfm hanno un sovrapposto leggero e te lo customizzano come vuoi, i prezzi mi hanno detto che sono piu' che concorrenziali.
                            Ho visto le creazioni di biffoli, sicuramente sono valide sono poi delle meccaniche tipo fair, ma alla Rfm ti seguono anche per il calcio etc...
                            poi se vuoi delle forature ad oc .......
                            ciao.

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Un bel 16? In fatto di balistica non perdi nulla rispetto al 12 e in fatto di peso stai tranquillamente sui 2700g

Commenta

• Alessandro60
                                ⭐⭐
                                • Jul 2016
                                • 295
                                • Vignola
                                • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

Ciao. Io consiglio Fabarm Gamma bascula in ergal, canne tribore da 61 o 66. Peso 2,7 kg. Consiglio cartucce max 34 g per evitare rinculo fastidioso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..