Sovrapposto leggero per vagante con il cane
Comprimi
X
-
Complimenti per l'acquisto. Io ho 686 del 12 e 686 onix pro del 28 e mio suocero 687 del 12 li imbracci che é un piacere.
Hai fatto la scelta giusta peso contenuto garanzia di qualità acciaio excelsior e soprattutto per quanto siano legeri non sono in ergal quindi doppi senza impennate. [emoji6]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Ringrazio tutti gli intervenuti per i loro pareri e consigli.
Vorrei precisare che quando ho definito il Beretta Ultralight "solito" non intendevo affatto denigrarlo ma sapendo che è ritenuto, probabilmente a ragione il migliore tra i sovrapposti in lega, invitavo semplicemente a formulare anche altre indicazioni di fucili che conosco poco o nulla.
Alla fiera di Vicenza ho visto il Rizzini Aurum in cal.16 che per finiture e tipo di bascula, rigorosamente in acciaio, mi piace molto. Tuttavia il peso era praticamente come un 12 nemmeno tra i più leggeri, forse anche perché era presentato in configurazione con canne da 76 cm. che in Inghilterra, pare, siano molto richieste. Tra i vari sovrapposti in cal.12 con bascula in lega mi pare non sia stato citato il Marocchi One del quale ho sentito parlare bene. Ma ancora le bascule in lega mi affascinano poco per cui il Beretta 686 in cal.20 mi intriga parecchio: di peso piuttosto contenuto anche per un 20, bascula in acciaio, tradizionali chiusure Beretta, insomma una sicurezza. Se pensassi di scendere con il calibro sarebbe probabilmente la scelta ideale.
Cordialità
AlessandroCommenta
-
Il mio RFM in acciaio peserà intorno ai 2700g il Rizzini sarà stato su bascula 12
Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando TapatalkCommenta
-
Comunque io consiglierei un stracollaudato e sicuro Beretta ultralight. Poi tutto il resto: franchi, rizzini, fair ecc.. che comunque non sono meno validi.
La scelta poi differisce ovviamente in base ai gusti e ancor di più alla disponibilità economica.
CiaoCommenta
-
della rfm lo ho visto in video e mi sembra buono, il capo della rfm e' in gamba figurati se non lo fa bene il fucile....!
di altri costruttori in 16 a prezzi umani non ho visto altro, fair inutile discuterne perche' e pari al rizzini battista, la fausti non mi esprimo per poche simpatie personali...... e prezzi a dir poco disumani.....?Commenta
-
Commenta
-
Riprendo la discussione in quanto ancora non ho effettuato alcun acquisto.
Ultimamente mi è stato consigliato, in cal.12, il Marocchi First che non conosco. Altro sovrapposto che mi incuriosice è il Biffoli su meccanica FAIR. La possibilità di crearlo quasi "su misura" anche in merito alle caratteristiche del calcio mi interessa molto perché, al di la della pregevolezza o meno della meccanica, quello che conta effettivamente per i risultati a caccia sono i legni quando adatti alle caratteristiche fisiche del cacciatore. Anche quesi sovrapposti però non li conosco; qualcuno può darmi qualche informazione in merito?
Grazie
AlessandroCommenta
-
[;)] guarda, se miri a creartelo su misura, penso che oggi come oggi il meglio lo trovi alla rfm hanno un sovrapposto leggero e te lo customizzano come vuoi, i prezzi mi hanno detto che sono piu' che concorrenziali.
Ho visto le creazioni di biffoli, sicuramente sono valide sono poi delle meccaniche tipo fair, ma alla Rfm ti seguono anche per il calcio etc...
poi se vuoi delle forature ad oc .......
ciao.Commenta
-
Un bel 16? In fatto di balistica non perdi nulla rispetto al 12 e in fatto di peso stai tranquillamente sui 2700gCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da jackaarCedo per inutilizzo sovrapposto beretta ultralight canne 61 con 5 strozzatori,bascula in ergal ,monogrillo selettivo .Eventuale ritiro a mano...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoUn paio di domande a chi ce l'ha o a chi ne sa:
1 La bascula del sovrapposto beretta ultralight con canna da 62 cm che ho preso usato è...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta