UGB 25 Excel

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lipe Scopri di più su Lipe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

UGB 25 Excel

Ciao a tutti, sapreste dirmi se quest'arma di Beretta ha qualche possibile difetto di funzionamento nel suo meccanismo di sparo/riarmo?
    Alcuni di voi l'ho anno provato?
    Avrei piacere di sapere qualcosa sul suo funzionamento/affidabilita'.

Lasciamo perdere il discorso bello, brutto.........

Grazie, saluto.
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1824
    • Maremma Gr
    • Spring

Lo provato e ne sono entusiasta, brandeggio ottimo ( canna singola) meccanismo di carica e riarmo particolare ma funzionante al 100%, però invisibile sui campi tiro, tanto che ero in procinto di acquistarlo poi alla fine o preso un sovrapposto...... Non o seguito l istinto e ora me ne pento, se ti capita a buon prezzo prendilo non ti deluderà

---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:03 PM ----------

E ti dico che non è che non mi piace, ma mi fa impazzire da quanto e' bello e particolare......

Commenta

• smallborehunting
      ⭐⭐
      • Aug 2013
      • 569
      • Birkirkara, Malta

Ciao!

L'ho preso nuovo un anno fa e usato a percorso caccia da allora! Sparato 2500 colpi circa.

E un fucile affidabilissimo e riarma con munizioni 24gr in su! Rinculo con 24 e 28 grammi e minimo. Molto comodo. Attenzione che non digerisce bene cartucce ricaricate.

Canna ottima e ho trovato che con lo strozzatore 3*** posso colpire bene tutti bersagli a distanze tra zero e 45 metri.

Qui a Malta sono l'unico che lo uso e ho suscitato molto interesse.

PERO......essendo un arma lunga e pesante mi limita su certi bersagli veloci e vicini dove devo raggungere da dietro e sorpassare il piattello non ci riesco! Mi sono trovato anche a cambiare il punto dove aggancio e colpisco il piattello per compensare questa mancata agilita!

L'ho usato anche a tordi.....stessa cosa......niente da fare con quelli veloci ma quelli che arrivano in alto non fanno un altro zip!

Detto questo io sono un 175cm e peso 125kg.

Piano piano e con malincuore rimane di piu in rastrelliera e sono tornato all'affidabilissimo Beretta 682 Gold Sporting finche arriva il mio nuovo fucile da percorso in qualche mese!

Sent from my Lenovo A5500-F using Tapatalk

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1824
        • Maremma Gr
        • Spring

Secondo me l ugb 25 a un solo problema, non si apre come un basculante e quindi non mostra mai a pieno l'essere scarico

Commenta

• smallborehunting
          ⭐⭐
          • Aug 2013
          • 569
          • Birkirkara, Malta

Originariamente inviato da colombaccio76
          Secondo me l ugb 25 a un solo problema, non si apre come un basculante e quindi non mostra mai a pieno l'essere scarico
          E vero che non si vede la camera vuota o piena pero come in un basculante se il fucile e' aperto/piegato e sempre sicuro!

Io desidero solo che fosse 400 grammi piu leggero!

Commenta

• colombaccio76
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2014
            • 1824
            • Maremma Gr
            • Spring

Originariamente inviato da smallborehunting
            E vero che non si vede la camera vuota o piena pero come in un basculante se il fucile e' aperto/piegato e sempre sicuro!

Io desidero solo che fosse 400 grammi piu leggero!

Ai ragione scusami , avevo in mente un semiautomatico non stavo pensando che si apre come un basculante, dunque sicurezza massima, però non se ne vede in giro e il perché non lo so, il peso dichiarato e' 3.700-4.100 a seconda della canna e dei legni, se si considera che a una sola canna non dovrebbe essere un problema visto che il peso sta più che altro nella parte posteriore. Ps. leggevo che a la canna rinculante giusto?

Commenta

• smallborehunting
              ⭐⭐
              • Aug 2013
              • 569
              • Birkirkara, Malta

Originariamente inviato da colombaccio76
              Ai ragione scusami , avevo in mente un semiautomatico non stavo pensando che si apre come un basculante, dunque sicurezza massima, però non se ne vede in giro e il perché non lo so, il peso dichiarato e' 3.700-4.100 a seconda della canna e dei legni, se si considera che a una sola canna non dovrebbe essere un problema visto che il peso sta più che altro nella parte posteriore. Ps. leggevo che a la canna rinculante giusto?
              Il mio sporting e' quasi 3,9 kg......e credimi si sente il peso anche entro la prima serie di 25 piattelli.

La canna e leggermente rinculante per scattare il movimento inerziale dell otturatore pero non si percepisce!

Al trap se prendi un modello dedicato alla disciplina e' diverso perche si monta il fucile prima!

Chiedi in giro e prova quello che puoi.

Altrimenti prendi un usato e provalo. Puoi sempre rivenderlo se non ti piace ........ te ne accorgerai solo nell'uso se va o no per te!

Commenta

• claudio76
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3721
                • Sant'Angelo in Vado

L'UGB25 è stato uno dei piu grossi fiaschi commerciali della Beretta, ne hanno venduti pochi e quelli rimasti, da molti, sono considerati come cambiali in protesta!
                Il funzionamento si basa sul principio del corto rinculo.
                Probabilmente l'insuccesso, è dovuto al fatto che la prima serie ha presentato inconvenienti all'otturatore che portavano a frequenti inceppamenti, che in pedana non sono accettabili. Inoltre il modo del tiro a volo, checchè se ne dica, è molto conservatore, e la novità non è mai vista di buon occhio... se poi si vocifera di qualche problema... apriti cielo!!!
                Ad ogni modo Beretta ha poi risolto i problemi di gioventù ed i fucili della seconda serie funzionano ineccepibilmente.
                E' un fucilone, con ingombri importanti, un peso non trascurabile, dalla meccanica e dal sistema di caricamento affascinanti.
                Quelli che ho visto sparare io avevano una canna che sui piattelli era veleno puro!
                Se prossimamente me ne capita uno in ordine ad un prezzo vantaggioso di sicuro me lo metto in collezione.
                Saluti[:-golf]
                Claudio

Commenta

• smallborehunting
                  ⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 569
                  • Birkirkara, Malta

Il mio rimane in collezione.

E un bell attrezzo che a me piace come sistema di funzionamento e concetto di semiautomatico basculante. Per non dire il look futuristico!

De gustibus non disputandum est dicono!

Se non era sovvrappeso sarebbe stata una vera storia d'amore per me.

Sent from my ALE-L21 using Tapatalk

Commenta

• Derk
                    Ho rotto il silenzio
                    • Apr 2010
                    • 31
                    • Milano
                    • E.Breton - Paco E.Breton - Derk E.Breton - Diana E.Breton - Nula

Ciao,
                    pur non essendo all'altezza di un blasonato sovrapposto da tiro (dt 10/11 o Mx8 Mx2000) rimane un buono strumento. I difetti noti sono:
                    1) per la prima serie il rumore di chiusura interferiva con il phono pull
                    2) a volte con la mano sx (tiratori dx) si poteva occludere l'estrattore inferiore. Risolto posizionando un rilievo che avvisa quando la mano è troppo vicina alla finestra estrattirce.
                    2) per tutti bisogna inserire la seconda cartuccia spingendola bene in fondo alla cucchiaia laterale

In sintesi per quanto riguarda la tecnica di tiro, non favorisce un brandeggio rapido ma un tiro mirato che allunga lievemente (almeno nella media) il tempo di esplosione del primo colpo. Velocissimo il riarmo del secondo colpo.

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4247
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Di sicuro il costo di questo particolare e specifico semiautomatico da tiro, notevolmente superiore agli altri normali semiautomatici, ne ha limitato la diffusione ......Purtroppo anche con questo UGB la Beretta non è riuscita contrastare la supremazia dei sovrapposti da tiro per trap .
                      Ultima modifica louison; 12-06-17, 15:19.

Commenta

• Lipe
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3385
                        • E. Romagna RIMINI

Grazie a tutti ragazzi.......................ma come si fa a sapere se e'della "prima serie" ?

Anno di produzione dell'arma? qualche particolare estetico?
                        Ne ho trovato uno in armeria e ci sto facendo un pensiero, a 890€. in buone condizioni, quasi ottime.
                        Esiste un qualche modo per verificare se ha sparato molto? Essendo per me un fucile mai "considerato" e visto pochissimo dal vivo in pedana.

Commenta

• smallborehunting
                          ⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 569
                          • Birkirkara, Malta

L'usura della parte del fucile mostrata nella foto che allego ti indica piu o meno quanto avra sparato. E la fresatura davanti al quadrante con il logo Beretta. Qui il fondello della cartuccia sbatte sempre quando carichi il secondo colpo. Questo e il mio esemplare a 2500 colpi.....cioe circa 1200 inserzioni della seconda cartuccia.

Il secondo tipo dell UGB e 2011 e dopo se non mi sbaglio. Ma meglio fare una ricerca in internet e sui vari forum.

Sent from my ALE-L21 using Tapatalk

Commenta

• Lipe
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 3385
                            • E. Romagna RIMINI

grazie

Commenta

• Spadino69
                              ⭐⭐
                              • Mar 2010
                              • 326
                              • umbria
                              • breton

Eppure se me ne venisse uno a "Tiro" a prezzo abbordabile ...........non lo farei scappare....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..