Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beretta 690 BLACK VS 692 BLACK
Comprimi
X
-
-
Dovrebbero avere la bascula larga uguale. Cambiano il livello di finitura e la foratura delle canne: il 690 monta le steelium, il 692 monta le steelium plus. Il 692 black ha la bindella in carbonio, il 690 in acciaio. Il 692 black ha i pesi da mettere sulle canne e nel calcio per bilanciare il fucile, il 690 black no. Sul 690 non è ptevisto il calcio su misura in beretta, sul 692 mi pare di sì. Il 692 ha il grilletto regolabile, il 690 no.
---------- Messaggio inserito alle 10:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 AM ----------
A parte questi dettagli la meccanica dovrebbe essere la stessa.Commenta
-
Dovrebbero avere la bascula larga uguale. Cambiano il livello di finitura e la foratura delle canne: il 690 monta le steelium, il 692 monta le steelium plus. Il 692 black ha la bindella in carbonio, il 690 in acciaio. Il 692 black ha i pesi da mettere sulle canne e nel calcio per bilanciare il fucile, il 690 black no. Sul 690 non è ptevisto il calcio su misura in beretta, sul 692 mi pare di sì. Il 692 ha il grilletto regolabile, il 690 no.
---------- Messaggio inserito alle 10:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 AM ----------
A parte questi dettagli la meccanica dovrebbe essere la stessa.
In definitiva il 692 è un fucile costruito per il tiro a piattello, il 690 è un fucile da caccia adattato.
La differenza c'è e si vede tra i due tipi di arma.
CiaoAlla prossima. LORENZOCommenta
-
quindi se io dovrei scegliere ed avere un arma per fare il piattello e caccia dovrei scegliere il 690?
anche se il 692 ha più dettagli per essere adattato a se stessi
---------- Post added at 04:30 PM ---------- Previous post was at 04:29 PM ----------
....più specifici per il tiroCommenta
-
A parte questi dettagli la meccanica dovrebbe essere la stessa.Christian [;)]Commenta
-
quindi se io dovrei scegliere ed avere un arma per fare il piattello e caccia dovrei scegliere il 690?
---------- Post added at 04:30 PM ---------- Previous post was at 04:29 PM ----------
....più specifici per il tiro
Per un uso serio in pedana è decisamente meglio il 692.
CiaoAlla prossima. LORENZOCommenta
-
Ma siete sicuri che il 690 Black NON 690 NON HA IL GRILLETO REGOLABILE
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Se non erro la differenza sta anche nella larghezza della bascula, più stretta nel 690 a causa della derivazione di questo dall'omonimo modello da caccia!!
P.s. io ti consiglierei di orientarti sui modelli normali e non Black, che pur essendo più accattivanti esteticamente, secondo me non hanno particolari accorgimenti aggiuntivi che possono fare la differenza all'atto pratico rispetto ai classici, e risparmi pure qualche euro!!Damiano B.Commenta
-
Oltre a questo, hai dimenticato la differenza più importante, il 692 ha spallette di bloccaggio e perni di rotazione sostituibili, cosa che non trovi sul 690.
In definitiva il 692 è un fucile costruito per il tiro a piattello, il 690 è un fucile da caccia adattato.
La differenza c'è e si vede tra i due tipi di arma.
Ciao
A parer mio sono la stessa identica arma...692 e DT11 sono due armi completamente diverse. Comunque se qualcuno ha delle foto delle due armi senza il calcio, dove si vedono le batterie, si fa presto a verificare se sono uguali oppure no...
---------- Messaggio inserito alle 04:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:11 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 04:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:16 PM ----------
....più specifici per il tiro
Io sono dell'opinione che i mille euro in più sia meglio spenderli per sparare che per avere un'arma superiore. Fino a ieri si facevano i 25 col 682, adesso senza 1,3 mm. di bascula più larga sembra non convenga neppure entrare in pedana...
---------- Messaggio inserito alle 04:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:23 PM ----------
Sì, sicurissimo. Ce l'ha un mio amico il 690 black ed il grilletto non è regolabile.Commenta
-
Commenta
-
io ho il 690 black non ha il grilletto regolabile ma il calcio in beretta era compreso
attenzione non calcio su misura ma modifica di quello di serie ho preso appuntamento chiamando direttamente in beretta e in un pomeriggio me l'hanno sistemato senza pagare niente
ovviamente se avessi avuto 1000 e rotti euro in più da spendere avrei preso il 692Commenta
-
Sì, il 692 ha le controspalle sul monobloc sostituibili, il 690 no. I perni di basculaggio sostituibili li ha anche il 690 (solo gli S55/58 non li avevano, tutta la produzione posteriore sì).
A parer mio sono la stessa identica arma...692 e DT11 sono due armi completamente diverse. Comunque se qualcuno ha delle foto delle due armi senza il calcio, dove si vedono le batterie, si fa presto a verificare se sono uguali oppure no...
---------- Messaggio inserito alle 04:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:11 PM ----------
Le promo dei due fucili danno la larghezza di bascula uguale per 690 e 692 (1,3 mm. più del 682). Il DT11 è più largo (il doppio mi pare) del 692.
---------- Messaggio inserito alle 04:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------
Mi pare che l'armaiolo mi abbia detto che se prendo il 692 mi fanno il calcio su misura in Beretta (non so se è compreso o se c'è un sovrapprezzo, comunque quando è uscito il 692 le pubblicità parlavano della possibilità di calcio su misura per 692 e DT11 ma non per 690. Può darsi che abbiano cambiato.).
---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:16 PM ----------
I piattelli (come gli uccelli) si prendono con la testa, il fucile non ha tutta quell'importanza che gli si attribuisce. Parlo di percorso in pedana, non di fossa.
Io sono dell'opinione che i mille euro in più sia meglio spenderli per sparare che per avere un'arma superiore. Fino a ieri si facevano i 25 col 682, adesso senza 1,3 mm. di bascula più larga sembra non convenga neppure entrare in pedana...
---------- Messaggio inserito alle 04:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:23 PM ----------
Sì, sicurissimo. Ce l'ha un mio amico il 690 black ed il grilletto non è regolabile.
Ho la sicurezza che solo per il DT11 fanno il calcio su misura l'ho sentito nel video Beretta
---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------
Mi dispiace solo che le edizioni black non le facciano skeet
---------- Messaggio inserito alle 06:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:06 PM ----------
io ho il 690 black non ha il grilletto regolabile ma il calcio in beretta era compreso
attenzione non calcio su misura ma modifica di quello di serie ho preso appuntamento chiamando direttamente in beretta e in un pomeriggio me l'hanno sistemato senza pagare niente
ovviamente se avessi avuto 1000 e rotti euro in più da spendere avrei preso il 692
Ok, grazie loro parlavano di quello inzoccato
---------- Messaggio inserito alle 06:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:13 PM ----------
Mi dispiace che le edizioni black non le facciano skeet se qualcuno viene a saperne qualcosa mi contatti pure!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco.FBuonasera,
posseggo da due anni un sovrapposto da tiro Beretta 692 Black edition mod sporting.
Nell’ultimo mese sparando circa 2000 cartucce...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
da lucavCerco benelli super black eagle II o III sia nero che camo camerato super magnum usato con canna da 70 e strozzatori
-
Canale: Annunci compra vendita
01-11-23, 09:27 -
-
da blasterPer conto di un collega :
cede per inutilizzo fucile sovrapposto Onyx cal.20 black canne 71 */*** stelle fisse
monogrillo estrattore automatico....-
-
-
Cedo Beretta 690 black sporting canne 76
5 strozzatori + 1 arma pari al nuovo modello B fast (calcio regolabile)
Numero 3299494969
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta