fabarm grey hunter
Comprimi
X
-
Se hai preso il nuovo L4S hai fatto un'ottima scelta!!! [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Semiauto...beretta o benelli.... (e manco sono esenti da problemi )..doppiette monocanna sovrapposti tutte le altre marche!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Ne avevo già parlato in vecchio post.
Io e il collega di caccia comprammo due H368 anni fa, praticamente gemelli.....anche nei difetti [:142][:142]
All inizio tutto ok, poi dopo un centinaio di colpi subito ad inizio stagione ( a quel tempo si poteva abbattere fringuelli e peppole) cominciano i problemi.....stesso tipo di inceppamento per entrambi.....la cartuccia uscita dal serbatoio rimaneva impuntata a 45 gradi, 8 volte su 10.
La prima volta siamo andati dirrettamente in Fabarm, tra l altro gentili e disponibili. Cambiano interamente tutte le parti del recupero gas......provati tutto ok.
Pochi colpi a caccia ed ecco che adesso entrambi sparano il colpo in canna senza ricaricare.....carrello aperto come fosse l ultimo colpo [occhi].
Mandati tramite armeria, sostituiti a entrambi il gruppo di scatto ma stessi problemi ancora presenti.
Ritirati dall armiere e presi 2 Benelli.
Per correttezza confermo che per manegevolezza e balistica sono eccezionali. Abbiamo pensato che probabilmente non sono adatti a chi spara parecchio, a quel tempo tra uccelletti, tordi e colombacci erano molti molti colpi al giorno.
Non ho più seguito le novità dell azienda ma credo che abbiano corretto quei problemi, spero......adesso ho 3 Benelli e 2 Bernardelli Mega: macchine da guerra e li consiglio......Fabarm non mi sento di consigliarlo come semiauto.....
In bocca al lupo comunque [brindisi]Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Ciao Campanino, vai tranquillo ho un XLR5 il modello precedente al tuo.
Non so se sono stato fortunato, ma tutti questi problemi che qualcuno paventa, non li ho avuti.
Il difetto principale è che si sporca molto e se ci spari tanto dovrai pulirlo spesso.
Ma niente paura un po' di petrolio lampante, un filo d'olio e tornerà come nuovo.
Per il resto una buona arma con una canna eccellente.
Non curarti troppo delle tante opinioni, le armi sono come le femmine ognuno ha le proprie idee e le proprie preferenze, ma se vuoi sapere come vanno ... le devi provare.[fiuu]
Vedrai che è un'ottima arma.[vinci]
Dal canto mio ti auguro che soddisfi in pieno le tue aspettative, che ti regali tante piacevoli emozioni e che tu possa godertela pienamente.[brindisi]
Quando ci avrai sparato qualche colpo facci sapere le tue impressioni.
Un saluto
MaurizioCommenta
-
Grazie mauanto 61 degli auguri e del cortese intervento vi farò sapere anche se praticando prevalentemente la caccia alla lepre e qualche volta al cinghiale non credo di sparare migliaia di colpi comunque la prima cosa che mi hanno consigliato avendo utilizzato sempre inerziali è quella di stare attento ad una pulizia più frequente
Commenta
-
fabarm L4S
ho iniziato ad utilizzarlo al poligono per testare l'arma con il tiro a palla. ho ricevuto un'ottima impressione per la quasi totale assenza di rinculo ed ottimo bilanciamento dell'arma. l'unica cosa che nel tiro di imbracciata utilizzando la piastrina montata sul fucile dalla casa madre per allineare in modo ottimale la mira devo abbassare un poco la testa e stringere la faccia sul calcio. delle due piastrine in dotazione mi conviene provare a montare quella che abbassa il calcio oppure quella che lo alza dando la stessa percentuale di maggiore vantaggio. vorrei anche provare a montare un mirino più piccolo. cosa mi consigliate di fare[:-bunny]Commenta
-
La stragrande maggioranza delle padelle avviene quando non si allinea il calcio nell'incavo della spalla ,e non si spara con la guancia e la testa bene appoggiati al nasello . Poi x levarsi i dubbi si vada ad assistere una lezione di un maestro Federale quando impara i suoi allievi (ragazzi e non più giovani)la nobile arte del T.A.V.ho iniziato ad utilizzarlo al poligono per testare l'arma con il tiro a palla. ho ricevuto un'ottima impressione per la quasi totale assenza di rinculo ed ottimo bilanciamento dell'arma. l'unica cosa che nel tiro di imbracciata utilizzando la piastrina montata sul fucile dalla casa madre per allineare in modo ottimale la mira devo abbassare un poco la testa e stringere la faccia sul calcio. delle due piastrine in dotazione mi conviene provare a montare quella che abbassa il calcio oppure quella che lo alza dando la stessa percentuale di maggiore vantaggio. vorrei anche provare a montare un mirino più piccolo. cosa mi consigliate di fare[:-bunny]
Cari saluti.Commenta
-
Buongiorno a Tutti, riapro questo post perché interessato al fabarm l4s grey hunter, chiedendo ai possessori e a qualche acquirente recente se è soddisfatto.
Sarebbe un regalo della moglie per i miei 60 anni e siccome li ho tutti tranne che fabarm mi piaceva averlo, un mio compagno di caccia ha l xlr5, mai un problema, a qto ho letto il funzionamento è il solito
Grazie a chi mi consiglierà
SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Come da titolo cedo questi 2 fucili in piu' regalo doppietta Cal.12.
Franchi cal.20 canna 67*** camerato 70mm
Fabarm cal.12 canna 67 con strozzatori...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da fulvio62Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da TitormiusBuongiorno, vedendo le prove del sovrapposto Fabarm Elos N2 Allsport su youtube ne sono rimasto molto impressionato per la stabilità delle canne e per...
-
-
-
Salve a tutti e buon anno!
Sono venuto in possesso di un fabarm elos del 2011 e sulle canne vi e' la scritta tribore plus con foratura da 18.7...-
-
-
da BrizzoCiao a tutti vi chiedo cortesemente una informazione qualcuno che possiede un sovrapposto fabarm di ultima generazione mi può dire se è provvisto di...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta