Consigli pratici per misurare una camera di cartuccia in calibro 12
Comprimi
X
-
-
prendi un bossolo nuovo , lo tagli nella plastica circa a metà, fai due tubi , inserisci un pezzo di bossolo vuoto usato tagliato solo nella plastica(tubo inserito nel bossolo) che faccia da guida alle due parti precedentemente tagliate in modo che si possa allungare e accorciare ,mettilo lungo , inseriscilo in camera e estrailo senza forzature , avrai la misura della camera , spero di essermi spiegato
Maurizio 68Commenta
-
prendi un bossolo nuovo , lo tagli nella plastica circa a metà, fai due tubi , inserisci un pezzo di bossolo vuoto usato tagliato solo nella plastica(tubo inserito nel bossolo) che faccia da guida alle due parti precedentemente tagliate in modo che si possa allungare e accorciare ,mettilo lungo , inseriscilo in camera e estrailo senza forzature , avrai la misura della camera , spero di essermi spiegato
Maurizio 68Commenta
-
Possibile che nessuno mai ha misurato il diametro di una camera cartucce, ad esempio ho letto qualcosa come calchi di zolfo, nessuno ha esperienze in meritoCommenta
-
di solito à superfluo la misurazione del diametro delle camere di cartuccia perché è stampato quasi sempre sotto le canne, comunque basta un semplice calibro da meccanica sui basculanti per lo meno, con i semiautomatici devi conoscere un buon tornitore che ti fa diversi tamponi a misura . auguriCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da djangoSalve a tutti, vorrei un chiarimento per quanto riguarda i bossoli rifilati. In un fucile magnum (12/76mm) se eseguo un orlo tondo su Bossolo da 67 o...
-
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, dopo una lunga trasferta fuori Italia, sono tornato sul forum per scrivere un mio dubbio....
Mesi fa mi fu ceduto da un ragazzo...-
-
-
da LorisSalve, un conoscente ha una miriade di bossoli cal. 20 Fiocchi da 65 mm che vorrebbe ricaricare per utilizzare anche in fucili camerati 76...che ne pensate!...
-
-
-
Buongiorno amici
Ho sempre caricato la F2*36 nel seguente modo: 12/70 plastica CX2000 1,80*36 (piombo 5) Z2M18+cart. (o SG19) e stellare...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta