sovrapposto beretta 687 consigli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

teddyvs Scopri di più su teddyvs
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • teddyvs
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 717
    • brescia

sovrapposto beretta 687 consigli

salve a tutti sono entrato in possesso di questo fucile beretta 687, l'ho avuto come pagamento da un cliente che mi doveva 200€ qualcuno mi sa dire se è una buona arma? con le canne e le strozzature di certo non è adatto a me che vado col cane da ferma. Essendo in possesso di un 686 con canne da 62 mobilchoke ho provato a montarle e dopo essere passato in armeria sono state testate e vanno bene, il fucile pesa 3,080 con canne da 71 messo sulla bilancia di precisione. Ho notato le forature delle canne da 18,4 e 18,5 qualcuno ha un'arma simile e mi sa dire come si comporta? grazie

• Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Hai preso un Signor fucile[brindisi]
    Anche se le canne da 62 si sono adattate alla nuova bascula...andrebbero mandate al banco prova...occhio[:-golf]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Ottimo fucile, vale decisamente più di 200€

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

A parte le canne, è come il mio: è un 687 L, dove L sta per leggero: infatti, Kg. 3,080 con canne da 71 e tutto in acciaio è un peso leggero. E' un ottimo fucile, anzi, a mio parere il miglior fucile di serie e di prezzo medio per caccia vagante che la Beretta abbia prodotto. Se usi buone cartucce senza contenitore potresti usarlo a caccia col cane da ferma quando vai in spazi aperti, finchè la caccia alla lepre è aperta, soprattutto se cacci in compagnia e può capitare di dover tirare ad animali mossi dai cani dei tuoi compagni di caccia: io mi regolo così, passando dal mio 67 di canne ****/** ad un sovrapposto Merkel, canne 70, ***/*... Dimenticavo: ha delle canne che tirano da dio.

Commenta

• teddyvs
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 717
          • brescia

grazie dell'aiuto ragazzi penso che lo proverò all'apertura sulle anatre anche se di fucili ne ho già con queste caratteristiche, la mia caccia è al gallo forcello, coturnice e beccaccia, e sparo sottoferma quindi tiri ravvicinati; faccio qualche uscita a anatre, le lepri col mio tipo di caccia in zona alpi non sono consentite. Per le canne sono stato a Gardone da un armaiolo molto conosciuto mi ha detto che le canne da 62 si possono usare tranquillamente, ha fatto delle prove, una domanda, ma essendo di matricole differenti posso usarle a caccia su questo fucile portando con me le 2 denunce dei fucili? grazie ancora ps: qualcuno ha la foratura 18,5? io ho 18,4 sugli altri beretta e 18,3 sui benelli

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone

Informati bene sulla possibilità di usare canne di un fucile montate su altro fucile, dal punto di vista giuridico-amministartivo (modifica della denuncia dei due fucili?).
            Ho notato che la chiave del sovrapposto, in chiusura, sta molto dritta: questo è in genere segno che la chiusura è un po' finita. Fa lo stesso anche con l'altro paio di canne? Chiedi al tuo armaiolo se è tutto a posto.

Commenta

• Massimo
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 2630
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina

Scusa pointer56 ma non riesco a capire il problema delle canne se i fucili sono i miei e denunciati regolarmente quale norma si violerebbe ? Teddys il fucile a 200 euro è un bel regalo considera che chiedono 500/600 euro e questo tra l'altro sembra immacolato.
              Massimo C.

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone

In effetti, è come per il semiautomatico, che puoi usare anche con altre canne, purchè siano state da te denunciate.... però sulle armi e relativa legislazione ho visto spesso logica e buon senso dimenticati da chi quelle norme le deve applicare. Un'occhiatina sul sito di Edoardo Mori o , se il dubbio permane, una piccola mail a lui indirizzata (è molto gentile e disponibile, risponde il più presto possibile)?

Commenta

• teddyvs
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 717
                  • brescia

Originariamente inviato da pointer56
                  Informati bene sulla possibilità di usare canne di un fucile montate su altro fucile, dal punto di vista giuridico-amministartivo (modifica della denuncia dei due fucili?).
                  Ho notato che la chiave del sovrapposto, in chiusura, sta molto dritta: questo è in genere segno che la chiusura è un po' finita. Fa lo stesso anche con l'altro paio di canne? Chiedi al tuo armaiolo se è tutto a posto.
                  con le canne da 62 la chiave sta a destra, in ogni caso l'armiere ha controllato e dice che il fucile è tenuto molto bene, dovrò ancora pulirlo perchè ci sono residui di grasso giallo ma non ha nessun graffio sulle canne e sono perfettamente brunite

---------- Messaggio inserito alle 05:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:42 PM ----------

Originariamente inviato da Cantarini
                  Scusa pointer56 ma non riesco a capire il problema delle canne se i fucili sono i miei e denunciati regolarmente quale norma si violerebbe ? Teddys il fucile a 200 euro è un bel regalo considera che chiedono 500/600 euro e questo tra l'altro sembra immacolato.
                  si è tenuto benissimo però calcola che il cliente di materiali mi doveva 200€ e altrettanti di manodopera alla fine l'abbiamo chiusa cosi

Commenta

• Mannlicher
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 454
                    • Treviso

Complimenti, non potevi trovar di meglio! Il signore dei sovrapposti Beretta! Ho anch'io qualche dubbio in merito allo stato di salute delle chiusure, da far controllare..strano perchè è come nuovo. Una curiositá..anno di produzione? È stampato sul manicotto delle canne, vicino alla matricola, sottoforma di 2 lettere in stampatello. Volevo capire il nesso produttivo ( precoce o tardo ) di quelli che hanno la vite fronte ponticello paragrilletto di tipo a croce rispetto ad altri, come il mio, che hanno vite a taglio e controvite più piccola. Speravamo in tanti in un thread dedicato a questa serie di sovrapposti...ma nessuno ha voluto sentirci..
                    Mannlicher

---------- Messaggio inserito alle 08:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 PM ----------

Interessante comunque notare che in genere nella serie L del 687, era prassi comune eliminare i due bindellini laterali...per guadagnare ancora qualche grammo,cosa che sui 686 L special non ho mai notato.
                    Notare poi che esistevano a paritá di strozzatura e foratura canne più leggere e più pesanti..sicuramente anche grazie ad una differente bindella. In rete vi è un video di presentazione di un 686 special, non L, con strozzatura 3-1 come questo, le cui canne pesano kg.1.350...quasi un etto in più!
                    Mannlicher

Commenta

• teddyvs
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 717
                      • brescia

anche sulle canne c'è la "L", l'anno è 1980, sicuramente avrà sparato il cliente che me lo ha ceduto andava a caccia di allodole e aveva 2 fucili, questo e un alcione franchi (messo male) entrambi 71 3-1

Commenta

• Andrea (pe)
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 1150
                        • Pescara
                        • breton

Identico al mio....687L il mio è monogrillo 71 3/1 arma davvero fantastica....probabilmente sottovalutata, le canne hanno una grande resa balistica.
                        Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Per me non va proprio,le canne troppo lunghe per cacciare coi cani da ferma, non puoi montare appunto le canne su altra bascula pena l'arresto e sequestro del fucile, e' brutto, e' tenuto da schifo , dai retta dalloa me :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr

Scherzi a parte non credo ci siano commenti negativi per tale arma . Unica pulce all'orecchio le canne su bascula diversa ma come detto da altri nei semiauto e' possibile e cmq si vendono anche basculanti con canne in coppia per cui ok credo,pero una telefonatina a chi piu' esperto sicuramente non guasta in merito allo zelo.

Commenta

• Mannlicher
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 454
                            • Treviso

Infatti la L dovrebbe comparire anche sulle canne, in quella inferiore per la precisione. Interessante quindi osservare che inizialmente la vite di fermo era cosí e successivamente, vuoi per un discorso funzionale,ma credo anche estetico sia stata modificata. Il mio è del 1987.
                            Mannlicher

Commenta

• teddyvs
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 717
                              • brescia

un amico ha un 687L del 1990 ma il suo è piu pesante e ha delle incisioni diverse per la precisione delle starne e dei fagiani, proverò a informarmi per il discorso canne in caso non si possa fare dovrò cederlo, ho gia altri fucili con queste caratteristiche

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..