Migliori cartucce cal 20 varie marche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gabriele pellegrino Scopri di più su gabriele pellegrino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gabriele pellegrino
    ⭐⭐
    • Aug 2016
    • 366
    • caserta
    • breton

Migliori cartucce cal 20 varie marche

Salve sono diventato da poco possessore di bel 20 (Franchi affinity wood cal 20 canna 71) e stavo cercando delle cartucce molto veloci intorno i 400 m/s in su a piombo spezzato e anche munizioni a palla da acquistare in armeria grazie!
    Saluti Gabriele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1397
    • Piombino Dese
    • setter inglese

RC camouflage

..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• ranger47
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 529
      • taranto
      • epagneul breton (gilda)

che selvaggina devi cacciare?

Commenta

• doppietta20
        ⭐⭐
        • Sep 2014
        • 477
        • bergamo
        • Springer spaniel

da appassionato del cal 20 mi sento di consigliarti le f2 della baschieri e pellagri fiber , cartucce che secondo il mio parere sono veramente eccellenti in prima canna, mentre di seconda canna le camuflage rc o le nuove jk6 della fiocchi. ovviamente sono opinioni personali, ne puoi trovare anche altre di ottima qualità, hai comunque l imbarazzo della scelta. i miei migliori auguri di trovare la tua cartuccia ideale.

---------- Messaggio inserito alle 01:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:40 PM ----------

ovviamente io caccio con i cani da ferma, se fai caccie diverse le scelte possono essere diverse[vinci]

Commenta

• Yurixx81
          Ho rotto il silenzio
          • Mar 2017
          • 42
          • Brescia
          • Non ho cani

In che zona cacci?

Commenta

• beccacciaro
            ⭐⭐
            • Oct 2012
            • 762
            • roma
            • pointer

Per la cartucce a palla trovo eccellenti le Ax sia in calibro 12 che 20.
            Purtroppo in Italia non importano più le francesi sotto calibrate Sauvestre precise e veloci, utilizzabili anche in canne strozzate, se non erro, come le sopracitate.
            A detta di molti le Sauvestre non sono adatte per il cinniale ma per animali meno resistenti, da parte mia preferisco un "calibro" meno impegnativo ma più preciso.
            Certo per la caccia al setolone è meglio la carabina per precisione e sicurezza, ma se so di andare in luoghi privi di sassi o alberi, ancora sfoggio il mio vecchio breda con canna cilindrica R che permette cose mirabolanti, guardato con schifo dagli altri cacciatori, muniti delle ultime tecnologie.

Per le munizioni spezzate hai l'imbarazzo della scelta ma se non ci comunichi cosa vuoi insidiare è difficile dire

Commenta

• gabriele pellegrino
              ⭐⭐
              • Aug 2016
              • 366
              • caserta
              • breton

Originariamente inviato da beccacciaro
              Per la cartucce a palla trovo eccellenti le Ax sia in calibro 12 che 20.
              Purtroppo in Italia non importano più le francesi sotto calibrate Sauvestre precise e veloci, utilizzabili anche in canne strozzate, se non erro, come le sopracitate.
              A detta di molti le Sauvestre non sono adatte per il cinniale ma per animali meno resistenti, da parte mia preferisco un "calibro" meno impegnativo ma più preciso.
              Certo per la caccia al setolone è meglio la carabina per precisione e sicurezza, ma se so di andare in luoghi privi di sassi o alberi, ancora sfoggio il mio vecchio breda con canna cilindrica R che permette cose mirabolanti, guardato con schifo dagli altri cacciatori, muniti delle ultime tecnologie.

Per le munizioni spezzate hai l'imbarazzo della scelta ma se non ci comunichi cosa vuoi insidiare è difficile dire

Grazie! Sono propenso al tordo alla beccaccia e ai colombacci come anche alle tortore

Commenta

• fabio d.t.
                Moderatore caccia alla migratoria
                • Jul 2012
                • 1076
                • Roma
                • Bracco Italiano - Cora

Secondo me tralasciando la caccia alla beccaccia che non proatico ti consiglio per colombacci e tortore le rc20 t3 28 gr.ed f2 classic baschieri e pellagri 26 gr. piombo 7,5 e 5 per i colombi in periodo avanzato. Per i tordi sempre rc20 t3 pb 9,5. ed f2 pb 10. Le rc sono costanti in qualsiasi condizione meteo le f2 eccezionali in preapertura ed anch'esse abbastanza costanti. Le baschieri rapporto alle rc, secondo la mia esperienza spengono letteralmente la selvaggina, ma capita a volte, secondo le condizioni climatiche, che nei tiri al limite lasciano a desiderare con animali che vanno via feriti mentre le rc alle stesse distanze sono più performanti.

Commenta

• beccacciaro
                  ⭐⭐
                  • Oct 2012
                  • 762
                  • roma
                  • pointer

Per i colombacci e non solo, uso da sempre le tedesche Rotweill piombo 7\5 HV le trovo ottime e veloci

Commenta

• daniele da padova
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 1397
                    • Piombino Dese
                    • setter inglese

Originariamente inviato da beccacciaro
                    Per i colombacci e non solo, uso da sempre le tedesche Rotweill piombo 7\5 HV le trovo ottime e veloci

Cosa intendi 7/5 .......sette e mezzo , o 7 e o 5 ?
                    Inoltre se non erro la Rottweill come polvere non c'è più, da chi sono caricate queste cartucce e con che polveri?

..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• matteor91
                      • Jul 2014
                      • 57
                      • lariano
                      • Springer spaniel

Concordo con f2 e rc20 di Fabio, le migliori. Aggiungerei le free shot per tiri medi in periodi miti, basta che non sia troppo freddo o alto tasso di umidità meglio lasciarle a casa.

Commenta

• beccacciaro
                        ⭐⭐
                        • Oct 2012
                        • 762
                        • roma
                        • pointer

Originariamente inviato da daniele da padova
                        Cosa intendi 7/5 .......sette e mezzo , o 7 e o 5 ?
                        Inoltre se non erro la Rottweill come polvere non c'è più, da chi sono caricate queste cartucce e con che polveri?

Allora per il piombo intendo 7 e 5 non 7 e mezzo e le cartucce già pronte sono queste:
                        Rottweil Waidmannsheil HV Plastik 20/70 2,5 mm

Cod. art.: 2316833

Elenco dati Rivenditori

sempre in calibro 20,camera 70, come dicevo le trovo veloci e costanti.
                        Poi ognuno di noi tende ad esaltare questo o quel prodotto, io le utilizzo non con il caldo.
                        Ci faccio anche la lepre

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Confermo ottime le Rottweil tutta plastica con contenitore gr. 28. Io le uso con piombo 6 per seconda canna. Occhio che il piombo 5, nella numerazione tedesca, ha il diametro di 3 mm., cioè è un 4 e 1/2; 7 e 6 invece sono uguali ai nostri (2,5 e 2,7, se non ricordo male).

Commenta

• beccacciaro
                            ⭐⭐
                            • Oct 2012
                            • 762
                            • roma
                            • pointer

Originariamente inviato da pointer56
                            Confermo ottime le Rottweil tutta plastica con contenitore gr. 28. Io le uso con piombo 6 per seconda canna. Occhio che il piombo 5, nella numerazione tedesca, ha il diametro di 3 mm., cioè è un 4 e 1/2; 7 e 6 invece sono uguali ai nostri (2,5 e 2,7, se non ricordo male).
                            Grazie e allora il piombo 3 cosa corrisponde?
                            Forse sul sito ci sono le "equivalenze" devo andare a vedere.

Commenta

• daniele da padova
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 1397
                              • Piombino Dese
                              • setter inglese

Se le trovi non trascurare le Pegoraro anche se carucce

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..