Carica mb 32 anomala

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

med Scopri di più su med
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • med
    • Oct 2008
    • 158
    • Enna

Carica mb 32 anomala

Cari amici,oggi in armeria un signore consigliava questa carica nel seguente ordine
    Mb32 1.60
    Couvette
    Feltro
    Cartoncino
    Pb 32g
    Stellare a 58
    Bossoli fiocchi 12 / 70 tipo 2
    A suo dire questa dose risulta ottima come prima canna con caldo in periodo di apertura della caccia in Sicilia.
    Io non ho mai riscontrato questa carica in nessuna tabella , e neppure in questo forum in tanti anni di frequenza.
    Rimando a voi le considerazioni su questo assetto.
    Anticipatamente ringrazio
    Antonio
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9102
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da med
    Cari amici,oggi in armeria un signore consigliava questa carica nel seguente ordine
    Mb32 1.60
    Couvette
    Feltro
    Cartoncino
    Pb 32g
    Stellare a 58
    Bossoli fiocchi 12 / 70 tipo 2
    A suo dire questa dose risulta ottima come prima canna con caldo in periodo di apertura della caccia in Sicilia.
    Io non ho mai riscontrato questa carica in nessuna tabella , e neppure in questo forum in tanti anni di frequenza.
    Rimando a voi le considerazioni su questo assetto.
    Anticipatamente ringrazio
    Antonio
    Puoi tranquillamente caricarle, con il clima della preapertura/apertura in Sicilia funzionano egragiamente. Ti passo la mia ricetta.
    piero

Plastica mm67 tipo 2/3, innesco CX2000, MBX32 gr. 1,65, contenitore Gualandi sgm22, piombo gr. 32 n°8, stellare, cartuccia finita a mm55,70.
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• roberto65
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 272
      • olbia
      • springer

Originariamente inviato da oreip
      Puoi tranquillamente caricarle, con il clima della preapertura/apertura in Sicilia funzionano egragiamente. Ti passo la mia ricetta.
      piero

Plastica mm67 tipo 2/3, innesco CX2000, MBX32 gr. 1,65, contenitore Gualandi sgm22, piombo gr. 32 n°8, stellare, cartuccia finita a mm55,70.

Ma infatti, 1,65 su bossolo da 67 si, mentre 1,60 su quello 70 è totalmente errato

Commenta

• med
        • Oct 2008
        • 158
        • Enna

Si infatti io avevo replicato il dubbio altezza : dose
        Però vista la sua convinzione forse anche un po' pericolosa ho chiuso il discorso.
        Grazie Piero per la ricetta ,ma ti volevo chiedere per averla con borra di feltro come prima canna??

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9102
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Metti al posto della borra_contenitore una couvette con sopra un cartoncino dove adagerai una borra feltro che servirà per compensare lo spazio tra piombo e chiusura. Il resto tutto invariato (la couvette si comporta come una normale borra nel trattenere i gas), buon lavoro. Facci sapere.
          piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..