48 America al cadet
Comprimi
X
-
Il modello America, come ti ha giustamente risposto Leuciscus, era un modello nato per il mercato USA, dove le principali differenze sono l'asta piu grossa e con un taglio obliquo che in parte si sovrappone alla carcassa.
Ne sono state realizzate diverse varianti, ed è noto anche come California, Special California, o Silver California.
Partendo dall'ultimo questo era caratterizzato dalla guardia color alluminio, da qui l'appellativo "Silver".
Gli Special California od America che dir si voglia erano in genere caratterizzati da una fotoincisione simile all'incisione manuale del Super De Luxe realizzata dal maestro Medici.
Esistono anche dei California neri dove l'unica differenza rispetto al 48AL standard è l'asta.
Quelli a buccia d'arancia sono il modello Cadet, il modello base piu economico del 48AL con legni in faggio.
Attenzione però!!!
I legni del 48AL standard non montano nel Cadet, la protuberanza posteriore della guardia è diversa.
Per assurdo questo particolare del modello piu economico è uguale a quello del modello piu prestigioso, l'Eldorado.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseNegli Stati Uniti e nel Canada, starne e chukar sono state introdotte nella metà del secolo scorso con discreto successo riproduttivo in diversi stati....
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
16-01-26, 14:50 -
-
Semiautomatico FABARM MK2 Super America, come nuovo, legni scelti, canna tribore da 71 cm, stozzatori interni a euro 500. Possibilità di inviare immagini...
-
Canale: Annunci compra vendita
21-02-22, 10:53 -
-
da HighlanderBuon pomeriggio (o buongiorno) cacciatori italiani.
Mi chiamo David, vengo dagli Stati Uniti. Non parlo italiano quindi uso Google Translate....-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da nelsonbuongiorno, vorrei sapere se le canne dei fucili del mod. 48 A ed AL possono essere usate normalmente anche per il mod. 48 cadet. Grazie.
Il fatto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ulisse1961Buongiorno a tutti , mi piacerebbe avere ancora una vostra opinione in merito a questo fucile che ho preso un paio di mesi fa, come tanti amici del forum...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta