Per gli amanti di cartucce light nel cal. 12
Comprimi
X
-
-
Ottimo questo assetto, lo sparavo ai primi tordi d'entrata, ma anche ad allodole e quaglie, se non ricordo male anche nella variante con borra spark.Commenta
-
Buona sera Marco
Allora per quanto riguarda gli assetti sin qui postati,puoi ripeterli tali e quali con la borra bior anzichè la borra contenitore,lasciando invariato tutto il resto.
Per quanto riguarda l'OT personalmente ti consiglierei il seguente metodo.
Boss.plastica rifilato a 65 mm e ripetere tali e quali gli stessi assetti chiudendo con l'OT a 60 mm c.f.
Qualora volessi usare la couvette e la borra in feltro,fai delle prove ma normalmente dovresti aumentare di 5 ctg la dose della polvere lasciando tutto il resto invariato
Un saluto roberto barinaCommenta
-
Grazie Sig. Roberto, grazie a tutti appena riuscirò a reperite tutto l'occorrente posterò le foto delle rosate per avere vostri ulteriori consigliBuona sera Marco
Allora per quanto riguarda gli assetti sin qui postati,puoi ripeterli tali e quali con la borra bior anzichè la borra contenitore,lasciando invariato tutto il resto.
Per quanto riguarda l'OT personalmente ti consiglierei il seguente metodo.
Boss.plastica rifilato a 65 mm e ripetere tali e quali gli stessi assetti chiudendo con l'OT a 60 mm c.f.
Qualora volessi usare la couvette e la borra in feltro,fai delle prove ma normalmente dovresti aumentare di 5 ctg la dose della polvere lasciando tutto il resto invariato
Un saluto roberto barina
Saluti
MarcoMarco67Commenta
-
Di nulla Marco...è sempre un piacere condividere con gli amici del forum tutto ciò che gira intorno al mondo della caccia e della ricarica in particolare.
Poi c'è l'ottimo Roberto Barina... e non aggiungo altro...[:-golf]Commenta
-
Comunque siete grandi lostesso! Anche perché condivido con voi che non occorre, x la migratoria minore, cartuccioni impiombati; solo che io avevo esperienza solo con PSB5 che con il freddo intenso perdeva in prestazioni, ora invece...
Ciao e grazie ancoraMarco67Commenta
-
In pieno inverno aumento il piombo di un grammo, se necessario.
Il resto tutto invariato. Generalmente si spara con 30 grammi anche in inverno, la 31 in caso di giornatacce particolari con umidità elevata e freddo, diciamo sotto i 7 gradi. Poi dovresti fare delle prove pratiche con il tuo fucile sulla selvaggina per vedere quali delle due cariche gradisce di più. Io le uso con fucile Benelli 121 SL80 con canna da 75 10/10. Comunque ti garantisco che con qualsiasi fucile i tordi entro i 30 metri se centrati non hanno scampo con entrambe le cariche. In piena estate è consigliabile sparare 28 grammi di pallini ma con borracontenitore B&P Z2m24, il resto invariato. Questo ultimo assetto lo sparo anche allo sporting con enorme soddisfazione, cartuccia che non ha rivali.
Spero di esserti stato utile e di non averti confuso le idee[:D]Commenta
-
Buongiorno a tutti
Grazie è un piacere condividere con voi le nostre personali esperienze,tengo a precisare che l'assetto con la F2x28 mi era stato consigliato a suo tempo da G.G.
Un saluto roberto barinaCommenta
-
Ciao io per l'apertura sono due anni che uso la PSB+5 con ottimi risultati sui colombacci:
12/70 615 1.45x30 Pskeet 23 Pb. 9/6 st. 57.8
Saluti.Commenta
-
Io invece ho la vecchia PSB5 e faccio 12/70 615 1,4 x 30 con stellare a 57,5 su bossolo usato. Comunque con piombo 6 potrebbe andar bene anche a me 1,45 di polvere: proverò le rosate.
Saluti
MarcoMarco67Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
-
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta