ASTORE II
Comprimi
X
-
Riporto da una vecchia discussione, mi permetto senza offesa un po più di educazione e con la funzione cerca come ho fatto io trovavi tutto [:-golf]
Buongiorno Armando
La doppietta Astore 2 è una onesta doppietta tipo anson.
E' stata secondo me l'inizio della fine della grande tradizione Franchi per quanto riguarda la produzione delle doppiette.
Era un modello costruito in Spagna su licenza Franchi...non ebbe un grande successo e dopo un breve periodo produttivo venne sostituito dalla serie 300,anch'essa di fabbricazione spagnola e che non ebbe neanche questa un grande successo....dopo di che...il vuoto
.
Credo che il top della produzione, Franchi Imperiale Montecarlo extra escluso,lo si è avuto negli anni dal 1960 al 1980
I modelli diciamo top di gamma erano i vari Imperiale nella versione liscia ed S, le doppiette Condor per quanto riguarda le batterie laterali (tipo H&H) tra i modelli con batterie Anson & Deeley il top di gamma era rappresentato dai modelli Albatros(finte cartelle) e l'Astore 1 sl fabbricate in Italia..nel reparto dedicato alle armi fini (quello dove si costruivano i vari Imperiale etc..)
Le doppiette Astore S rappresentavano la variante Speciale(piu' curata) delle Astore di serie prodotte ancora in Italia
Un saluto roberto barina
---------- Messaggio inserito alle 09:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 AM ----------
http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=56184Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
generale guarda che di educazione ne ho da vendere,e non ti scomodare a mettere in risalto certe frasi. bastava semplicemente dire:forse con la funzione cerca troverai qualcosa.Io ho fatto una piccola provocazione simpatica ma mi sembra che siete con la mosca sul naso.Non ho bisogno di ulteriori delucidazioni e la prossima volta prima di esprimere concetti gratuiti informati sulle persone.GrazieMicheleCommenta
-
Se mi fossi offeso non andavo a cercare il materiale, per me era un tono scherzoso come il tuo.generale guarda che di educazione ne ho da vendere,e non ti scomodare a mettere in risalto certe frasi. bastava semplicemente dire:forse con la funzione cerca troverai qualcosa.Io ho fatto una piccola provocazione simpatica ma mi sembra che siete con la mosca sul naso.Non ho bisogno di ulteriori delucidazioni e la prossima volta prima di esprimere concetti gratuiti informati sulle persone.Grazie
Per me è chiuso l'incidente, spero di essere stato utile.
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
ok anche per me.A volte si è suscettibili per niente.Cordialità[brindisi][:-golf]MicheleCommenta
-
È il problema di non vedersi ma scrivere e io sono un disastro con le faccine
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
-
Ciao Nazzareno.
Attenzione, di Astore II ne sono state costruite Made in Italy sino a circa il 1970. Successivamente la produzione è stata spostata in Spagna.
Quelle realizzate in Italia erano meglio rifinite, seppur dotate di canne monobloc come le Beretta, mentre le Astore S avevano tubi integrali, idem le Astore 1 SL, ma unite con il pregevole e costoso sistema demibloc.
---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 AM ----------
Michele,
leggi anche l'altro contemporaneo intervento, che verte sullo stesso tema: Astore II.
Vi sono alresì le foto della mia Astore II del 1964, ejector, calibro 12, costruita in Italia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nazzarenoVendo bella e rara doppietta Luigi Franchi, made in Italy
Modello Astore S piuma, calibro 12
Anno 1957
Rara versione piuma...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da travisCedo doppietta Franchi Astore S anno 1959, canne 70 3-1 (forate 18,5 entrambe, strozzature 6 e 10/10) in acciaio Bohler Blitz, internamente in buono stato,...
-
-
-
da MannlicherCome da titolo cerco doppietta Franchi Astore S preferibilmente in versione piuma, con calcio inglese e canne 4-2. Gradite eventuali segnalazioni....
-
-
-
da enrico toldoAmici del Forum,
a causa dell'etÃ* che avanza, da tempo mi sono messo alla ricerca di una doppietta leggera da...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Armando80Vendo doppietta Franchi Astore 2, calcio all'inglese,bigrillo,canne 68 cm strozzatura 5/10 e 9/10. Condizioni generali molto buone,canne internamente...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta