Benelli Super 90.
Comprimi
X
-
[;)] Sei stato fortunato, reputo il s90 uno dei fucili piu' riusciti della benelli.
detto questo, per dirti qualcosa in piu' sulla canna oltre che solitamente è una canna media, dovresti dirci se magnum, foratura in partenza.... questo aiuta di piu'...
se è forata a 18.3 reputo la canna balisticamente valida, solitamente tirano bene.
se forata a 18.4 (come ho io sul centro) sono canne medie senza infamia e senza lode, fanno il loro lavoro, le devi aiutare con le cartucce che rendono meglio. (niente a che vedere con le famose canne s.etienne che montavano i benelli precedenti) ma questo non vuol dire che non ammazza lo stesso.
fucile, comunque validissimo, lo ho provato una volta e lo ritengo riuscitissimo, sopprattuto la mira senza il saltino sulla carcassa. -
[;)] Sei stato fortunato, reputo il s90 uno dei fucili piu' riusciti della benelli.
detto questo, per dirti qualcosa in piu' sulla canna oltre che solitamente è una canna media, dovresti dirci se magnum, foratura in partenza.... questo aiuta di piu'...
se è forata a 18.3 reputo la canna balisticamente valida, solitamente tirano bene.
se forata a 18.4 (come ho io sul centro) sono canne medie senza infamia e senza lode, fanno il loro lavoro, le devi aiutare con le cartucce che rendono meglio. (niente a che vedere con le famose canne s.etienne che montavano i benelli precedenti) ma questo non vuol dire che non ammazza lo stesso.
fucile, comunque validissimo, lo ho provato una volta e lo ritengo riuscitissimo, sopprattuto la mira senza il saltino sulla carcassa.Commenta
-
Ho lo stesso fucile con la stessa canna. E' il mio primo ed unico semiautomatico e questa la mia prima stagione venatoria quindi non posso fare recensioni attendibili, dico solo che finora al piattello o al poligono l'ho trovato eccezionale.
Ho notato che questa canna (adatta ad ogni caccia) ha un certo valore sia nuova che nell'usato, dunque cerco di tenerla bene. Per questa stagione al cinghiale ad esempio ho deciso di impiegare una slug usata che ho rimediato e che non mi rincresce prenda botte o si graffi nei rovi.Commenta
-
fucile, comunque validissimo, lo ho provato una volta e lo ritengo riuscitissimo, sopprattuto la mira senza il saltino sulla carcassa.Commenta
-
Buongiorno, ottimo fucile, anch'io lo uso da circa 20 anni senza problemi...
Un Saluto, FrancescoCommenta
-
Non penso sia camerato 70 perchè, smontandolo sulla canna dalla parte di sotto riporta il marchio "Cam. 76", quindi ritengo che si riferisca alla cameratura della canna. Io chiedevo lumi sulla resa balistica più che altro.
Grazie cmq. delle informazioni che mi hai dato. Cordialità Gaetano
---------- Messaggio inserito alle 08:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:30 AM ----------
Buon giorno Francesco, come resa balistica?
Grazie.
---------- Messaggio inserito alle 08:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 AM ----------
Buon giorno Francesco, come resa balistica?
Grazie.Commenta
-
[QUOTE=GATA;1269623]Non penso sia camerato 70 perchè, smontandolo sulla canna dalla parte di sotto riporta il marchio "Cam. 76", quindi ritengo che si riferisca alla cameratura della canna. Io chiedevo lumi sulla resa balistica più che altro.
Grazie cmq. delle informazioni che mi hai dato. Cordialità Gaetano[COLOR="Silver"]
Strano! il 2/3 4 sta per la camera che è da 70...... Per la foratura dovresti trovare un 18.2/18.3/ 18.4 oppure 18.5 poi postare qualche foto della canna con i punzoni?Commenta
-
Ho preso da poco una canna da 65*** SB e quest'anno la provero' quasi esclusivamente alla piccola migratoria, ma non ho dubbi che vada... In originale mi sono trovato molto bene con quella che ce l'ho acquistato, 61 con strozzatori esterni originale e il 5cm 3stelle è sempre andato perfettamente!Commenta
-
Unico neo, la canna aveva preso un leggero gioco, balisticamente e meccanicamente ininfluente, motivo per cui nei successivi montefeltro hanno messo quell'anello di battuta tra canna e carcassa.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da nardoCercasi per un amico canna per semiautomatico Benelli Super 90 61 cm strozzatori esterni cal.12.
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DFSbuongiorno, sto acquistando una canna benelli usata. Ho richiesto delle foto e ho notato che la punzonatura relativa alla foratura non è più presente,...
-
-
-
da Fabiano79Buongiorno e Buone Feste a tutti gli amici del forum,
Ho in rastrelliera un Benelli 121 sl 80 praticamente nuovo, usato pochissime volte per la...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta