Questo, appunto per non ricorrere DOPO agli avvocati.
Zone non tabellate
Comprimi
X
-
Quando parlo di "esente da tabellazione" intendo dire che nella legge approvata c'è questa dicitura che non obbliga nessuno alla tabellazione ma nello stesso tempo lede il diritto del cacciatore che deve essere messo al corrente tramite tabellazione delle zone precluse alla caccia.
Questo, appunto per non ricorrere DOPO agli avvocati. -
Anche le aree contigue, ossia le zone dove possono cacciare solo le persone residenti in quel comune, ne esistono in Piemonte e Lombardia, x la maggior parte non sono tabellate uno che arriva da fuori come fa a conoscere dove termina il confine del comune, magari ti multano solo x averlo scavalcato di 1 metro!
Ma siamo seri!!!! Ma in Italia siamo seri?Commenta
-
Sui parchi è proprio così: ignorantia legis non excusat. E se ti capita di arrivare davanti al giudice penale quello ti da pure il resto, come capitò a due carissimi miei amici professionisti per il fatto di essersi trovati a cacciare tortore nella zona del Locone vicino Spinazzola, quando fu istituito il Parco Regionale del fiume Ofanto, ignorando che quella zona, distante alcune decine di chilometri dal predetto fiume rientrava nel parco in quanto il Locone è un affluente dello stesso Ofanto ! Sembra incredibile ma è proprio così. E che dobbiamo dire noi che ci troviamo tra un parco regionale ed il Parco Nazionale dell'Alta Murgia? Forse non pochi sanno che questo parco fu istituito - volutamente con la complicità tacita (e politica) delle associazioni venatorie locali - a macchia di leopardo, per comprenderci al suo interno boschi, boschetti e roveti, scippati all'attività venatoria. Per cui bisogna starci attenti non solo a dove metti i piedi, ma anche dove ti cade una beccaccia od un tordo ferito perché è praticamente impossibile conoscere se si è dentro o fuori, ammenoché non si utilizzino strumenti gps.Commenta
-
Nella mia regione (Campania) alcuni ATC non hanno proprio il sito internet, altri non lo aggiornano da anni e infine le cartografie dal sito regionale della caccia sono semplicemente ridicole ed inutili.
Se per le aree sottoposte a tutela ambientale si può sopperire (in parte e in maniera comunque approssimativa) a tutto ciò consultando il geoportale nazionale, per le ZRC (ad esempio) non è possibile sapere nulla!
In pratica pure cercando di barcamenarsi tra internet,mappe e quant'altro per stare tranquilli ed essere in regola è sempre tutto un incognita.Commenta
-
Magari fossero solo multe: farei salti di gioia se le sanzioni fossero solo amministrative e pecuniarie: si paga e basta. Ma andare davanti ad un giudice penale, con tutti i risvolti che ne conseguono, ti fa sentire alla stregua dei peggiori criminali che a differenza tua non conoscono cosa significhi la fedina penale.Commenta
-
io ho chiesto a una guardia il giorno che eravamo insieme a fare i censimenti vedendo delle tabelle del parco sbiadite, mi ha risposto che il cacciatore per cacciare deve essere a conoscenza dei confini, quando gli ho detto che andrebbero sostituite perchè non leggibili mi ha risposto che mancano i fondiCommenta
-
.........e puoi dimenticarti pure di andare a cacciaMagari fossero solo multe: farei salti di gioia se le sanzioni fossero solo amministrative e pecuniarie: si paga e basta. Ma andare davanti ad un giudice penale, con tutti i risvolti che ne conseguono, ti fa sentire alla stregua dei peggiori criminali che a differenza tua non conoscono cosa significhi la fedina penale.Commenta
-
Ciao Dienne..........anche noi siamo residenti ad honorem [brindisi]......basta usare il metro al rovescio .Anche le aree contigue, ossia le zone dove possono cacciare solo le persone residenti in quel comune, ne esistono in Piemonte e Lombardia, x la maggior parte non sono tabellate uno che arriva da fuori come fa a conoscere dove termina il confine del comune, magari ti multano solo x averlo scavalcato di 1 metro!
Ma siamo seri!!!! Ma in Italia siamo seri?
Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Quella è stata chiusa da un pò di anni...parlo della zona denominata LEPRIGNANA,adiacente ss 1 Aurelia,km24 piu' o meno e dove non si vede una tabella appunto dalla statale
---------- Messaggio inserito alle 04:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------
Io appresi anni addietro che fosse stata chiusa e rimasi allibito ( a mio avviso estesero l'area del litolale romano fino appunto alla leprignana solo ed esclusivamente perche costruirono un numero spropositato di ville di pregio )e da allora naturalmente non ci andai piu'. Ma mi vien da pensare: se non avessi udito quelle vocine e avessi continuato a frequentare quel posto e magari mi avessero "preso",nella mia totale ignoranza ?La mia domanda e', potevo scamparla ?
in compenso hanno aperto un mini pezzetto a Fiumicino..
tra cumuli di mondizia, copertoni, eternit, tubi e cemento...
Il pecoraro che ti buca le ruote, le guardie sempre alle calcagne..
Uno spettacololibero è solo l'uomo che in ogni istante della sua vita è capace di obbedire solo a se stessoCommenta
-
Tutto perché devo tornare alla macchina ,sennò avrebbero da camminare tanto e poi tanto.............Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDRObuon giorno, io caccio in atc MS 13, conosco abbastanza anche SP 1, il primo comprende tutta la provincia di massa carrara, da massa a pontremoli......
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da leinoCiao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gabriele ddbuongiorno conoscete riserve che hanno una zona c nelle province di pavia novara vercelli milano che siano gia aperte?...
-
Canale: L' addestramento
16-02-25, 11:48 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta