Non posso che condividere con molte delle tue osservazioni fatte,personalmente ho raramente usato questa pratica dello scaricamento.
Per quanto riguarda poi la seconda parte del tuo intervento,e cioe' quello che riguarda l'uso delle vecchie borre in feltro,se queste per i motivi da te elencati risultano inservibili,meglio non usarle,ma se queste sono in ottimo stato di conservazione e sono solamente "rinsecchite" e dure,ti consiglio questo procedimento che ho seguito anch'io e che mi ha dato ottimi risultati in termini di tenuta.
Metti le borre in forno a 65° per una quindicina di minuti,e la parte della paraffina contenuta al loro interno si sciogliera' nuovamente ridando alle tue borre nuova efficienza,se proprio vorrai potrai eventualmente ripassarle per qualche secondo sulla paraffina liquida per aggiungere la paraffina perduta o mancante
Io ripeto l'ho fatto e sono rimasto soddisfatto dal risultato ottenuto
Un saluto Roberto barina
---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 AM ----------
Buongiorno cacciatore
Come gia' detto è una pratica che ho fatto raramente,è molto delicata e di difficile esecuzione senza rovinare irreparabilmente i vari componenti,questo almeno per mia esperienza,ma ho letto anch'io che nostri colleghi riescono ad eseguirla...con buoni risultati,quindi anch'io preferisco attendere spiegazioni chiare poichè anch'io sono incuriosito da questa spiegazione
Un saluto roberto barina
Commenta