Benelli raffaello powerbore o Beretta A400 xplore action?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danielee
    ⭐⭐
    • Jul 2016
    • 270
    • Toscana
    • Breton

Benelli raffaello powerbore o Beretta A400 xplore action?

Vorrei comprarmi un nuovo fucile , vorrei sapere che ne pensate di questi due fucili benelli raffaello powerbore e Beretta A400 xplore action
    Quale dei due mi mi consigliate ? Difetti e pregi?
    Io pratico un po' tutte le cacce perciò sceglierò una canna 66 e calibro 12...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La natura , il mio cane e il mio fucile...
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Come saprai gia' il Beretta costa 1940€
    Il benelli 2280 oppure 2550€ prezzi di listino.
    Mai provati sul campo, quindi potrei dirti che andrei per sentimento/estetica.......Assolutamente Benelli innanzi tutto ha legni "veri" e un estetica a me piu' di gradimento, d'altro canto il Beretta costa meno......e non mi dispiace il colore del castello.
    Comunque al dila' di tutto vai in armeria e "provali" entrambi, questo alla fine e' quello che piu' conta.

Saluto.

Commenta

• guerrieriqsaxde
      • May 2017
      • 61
      • castagneto carducci
      • Springer

Benelli x sempre....

Commenta

• niky
        ⭐⭐
        • Mar 2011
        • 818
        • campania
        • breton/setter

Beretta € 1.460 Benelli € 1.590 [wel] per i legni nettamente superiori quelli del benelli

Commenta

• Velenoblu
          ⭐⭐
          • Mar 2014
          • 269
          • Campi bisenzio
          • Springer spaniel

Il Benelli è più bello, ma isterico con cartucce da 35/36 grammi in su.
          Il Beretta 400 ha le migliori canne mai prodotte, e nonostante la leggerezza non lo senti neanche quando spari.
          Io prenderei il Beretta a occhi chiusi, comunque se puoi provali entrambi e vedi con quale dei due ti trovi meglio.
          In entrambi i casi prendi un ottimo fucile.
          Ciao
          Alla prossima. LORENZO

Commenta

• Danielee
            ⭐⭐
            • Jul 2016
            • 270
            • Toscana
            • Breton

Ho trovato il Beretta a 1250€ ed il benelli a 1650€
            A parte la differenza di prezzo che alla fine non mi importa più di tanto poiché scelgo un fucile che se tutto va bene me lo terrò per almeno 10 anni , non so quale scegliere in base alle qualità tecniche... devo dire che la bellezza del benelli mi ha già rubato gli occhi , ma è tanto bello quanto valido?
            Ho sentito parlare bene e male di entrambi ...
            non so quale scegliere.....

Commenta

• mediamanx
              Banned
              • Oct 2008
              • 280
              • https://t.me/pump_upp

Io ti consiglio il beretta A400 action in canna 71, lo possiedo da 5 anni, ed è un fucile super,variando dal 3 al 5 stelle ci fai di tutto,rincula poco ed è robustissimo,col benelli se spari molto ti viene il mal di testa. Saluti

Commenta

• toni montana
                ⭐⭐
                • Jan 2013
                • 698
                • roma
                • setter

Nn li buttare sti soldi.....trova un Raffaello 121 come nuovo ed hai il miglior fucile semiautomatico che hanno inventato!! Rinculo.inesistente dato il peso superiore a 3.200 nn sbacchetta x niente con qualsiasi grammatura .. meccanica perfetta ciò sparato migliaia e migliaia di cartucce in 15 anni mai cambiato un solo pezzo...niente niente! Una sola volta mi si è inceppato per lo scapsulamento di un bossolo...ci faccio di tutto!! Come canna ti consiglio 65*** vecchia serie ma tutti quei modelli sono equipaggiati di grandi canne qualunque prendi va bene...devi solo scegliere x la caccia che fai.. resa spettacolare ...!!!se poi vuoi un fucile nuovo perché ti piace e per una tua soddisfazione personale scegli il powerbore.. a 400 lascialo stare ....ti ho dato il mio consiglio poi fai tu ...un saluto!!

---------- Messaggio inserito alle 01:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 PM ----------

Un altro consiglio che m è scappato ...hai sentito parlare male sia del power Bore che dell a400 ....del raffaello 121e 123 nn ha mai parlato male nessuno ! Con 30 anni che so usciti. ....I prezzi di questi fucili usati variano da zona a zona .uno di questi due che ti ho nominato in perfette condizioni lo paghi ancora 600/700 euro con tutta la crisi che c è. ! Solo chi sè sta a mori de fame lo puo svalutare!...a 400 usato l ho trovato a 800 euro...con 2 anni di vita....pensaci bene!

Commenta

• fresco
                  • Nov 2007
                  • 119
                  • veneto

Ha ragione Toni. Il nuovo benelli lo hanno reso più leggero per essere più pronto e per ridurre il rinculo sono ricorsi a dei stratagemmi, bindella in carbonio, calciolo ammortizzante, fodero e serbatoio in lega ed altri particolari. per poi accorgersi che quando spari devi andare alla ricerca della canna che ti scappa dopo il primo colpo, inoltre la camera magnum con un fucile così leggero non ha senso perché poi sarai costretto a spararci cariche leggere come lo fa chi lo usa già. Di beretta non so dirti niente, ma se vuoi un consiglio prenditi il beretta nuovo e con i soldi che risparmi dall'acquisto del benelli nuovo ti salta fuori anche un bel raffaello usato vecchia serie con una canna camera 70 meglio se con canna da 61 strozzatori esterni vecchia serie, o una breda da 62,5 quich choke. Poi alla fine quando ti sarai stancato lo potrai rivendere senza perderci quasi niente, mentre per il nuovo non arriverai a farci il 50%.

Commenta

• toni montana
                    ⭐⭐
                    • Jan 2013
                    • 698
                    • roma
                    • setter

Fresco ragionamento perfetto. ...nn fa una piega....

Commenta

• Nikolis
                      ⭐⭐
                      • Dec 2016
                      • 914
                      • Greece
                      • [url=https://postimg.cc/tY3NZjyf][img]https://i.postimg.cc/65SjPWP9/IMG-3326.jpg[/img][/url]

Anche io sceglierei
                      1) Rafaello 121
                      2) Raffaello powerbore
                      3) A400

Commenta

• Danielee
                        ⭐⭐
                        • Jul 2016
                        • 270
                        • Toscana
                        • Breton

Oggi ho provato a sparare con il benelli raffaello edizione limitata di 10 anni fa ... devo dire che sparando sia con quello che con il mio (Beretta Urika al391) non ho trovato sostanziali differenze di rinculo ...
                        Credo che se non mi da fastidio il rinculo del benelli di 10 anni fa tanto meno dovrebbe farlo l'ultimo uscito con gli accorgimenti che hanno preso...
                        Ci sono troppi pareri discordanti... chi dice che il Beretta sembra un giocattolo legni orrendi e si inceppa, chi dice che il benelli fa feriti e che rincula troppo...

Finché non sono deciso mi tengo il mio caro e bello Urika

Commenta

• biagio donadio
                          • May 2009
                          • 145
                          • episcopia
                          • incrocio beegl arresciua

Se l' aspetto economico e' secondario , prendi quello che ti viene meglio in mira con il tempo non puoi che migliorare.

Commenta

• toni montana
                            ⭐⭐
                            • Jan 2013
                            • 698
                            • roma
                            • setter

Il.benelli fa feriti ??? Il 121 l appiccica x l aria! e poi già te l ho.spiegato è un fucile pesante nn si muove! Quelli odierni sbacchettano per la troppa leggerezza...comunque pensaci bene sul da farsi!!! Poi fai la tua scelta! Un saluto

Commenta

• mascio56
                              ⭐⭐
                              • Dec 2013
                              • 351
                              • sassocorvaro
                              • springer spaniel

Il power bore è un grande fucile..molto ben curato e con una grande canna..c'è la un mio amico e gli ho visto fare grande tiri!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..