Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
la versione ufficiosa prima era questa...
ora la discriminante sarebbe la bindella..
Premetto: io quando l'ho presa per il mio vecchio super90 cercavo una canna corta per inerziale senza farmi troppe domande e l'avrei presa anche se fosse stata una semplice Benelli.. La canna ha un'ottima resa balistica e me ne frega il giusto da dove è uscita..
Ma questo è un forum e stiamo qui per chiacchierare..
La cosa che mi chiedo è: se le rimanenze di tubi non immatricolati erano tante dopo il 1996-1997 (questo è appurato) chi ha la certezza che erano già provvisti di bindella? (da quel che ho capito realizzata con altro macchinario).
Abbiamo testimonianze di qualcuno che ci lavorava?
A nessuna di queste è stata saldata successivamente bindella di altra tipologia?
Boh..
Io sono d'accordo con te che le bindelle possono essere state saldate sui tubi anche in un momento successivo.
Del resto, produci i tubi canna e li immagazzini, poi prelevi dal magazzino un certo quantitativo e saldi le bindelle e immagazzini di nuovo, poi brunisci e monti sulla carcassa. Per tutti i passaggi ci dovranno essere scorte di prodotto a magazzino, perché se immagazzini solo prodotto finito poi se devi cambiare modello ti tocca modificare i pezzi già finiti o lasciarli invenduti in magazzino, e così fai salire i costi produttivi.
P.S.: io ho avuto la canna da 61 con strozzatori esterni sul super90 e francamente mi aveva piacevolmente sorpreso anche in certi tiri molto lunghi con montato lo strozzatore adeguato.
Io sono d'accordo con te che le bindelle possono essere state saldate sui tubi anche in un momento successivo.
Del resto, produci i tubi canna e li immagazzini, poi prelevi dal magazzino un certo quantitativo e saldi le bindelle e immagazzini di nuovo, poi brunisci e monti sulla carcassa. Per tutti i passaggi ci dovranno essere scorte di prodotto a magazzino, perché se immagazzini solo prodotto finito poi se devi cambiare modello ti tocca modificare i pezzi già finiti o lasciarli invenduti in magazzino, e così fai salire i costi produttivi.
P.S.: io ho avuto la canna da 61 con strozzatori esterni sul super90 e francamente mi aveva piacevolmente sorpreso anche in certi tiri molto lunghi con montato lo strozzatore adeguato.
Oltretutto che le canne se ne stavano lì accatastate con la bindella saldata mi sembra del tutto illogico... Cioè, hai una scorta di tubi da usare.. Non sai se andranno su un inerziale o un presa gas, quindi non sai come dovrai lavorarle o che fine faranno.. E saldi a tutte la bindella? Che senso ha?
Dopo ulteriori cacciate effettuate quest'anno confermo le mie impressioni. La canna breda R magnum ex astro 62.5 ha una resa balistica simile alla 62.5 breda che ho sull'altair. Abbattimenti puliti e va bene con ogni cartuccia provata (GM3, AL, S4...). Mettiamoci anche che il super90 ( quindi anche l'astro) pesano meno di un serie 300, abbiamo anche un piccolo guadagno nel brandeggio. Complimenti a Breda, Benelli, Marocchi, Fausti, Armerie del Bresciano o chiunque le abbia prodotte..
X Siotto :Cambio spesso il calcio dell'Astro poiché i legni (calcio & asta ) sono più massicci dei Benelli ,attualmente lo assemblo con calcio è asta del'Iris Custon che sono simili all'Ermes ,ho ottenuto in fucile più maneggevole i più pronto com brandeggio .Un Saluto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 04:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:59 PM ----------
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 04:28 PM ---------- Previous post was at 04:00 PM ----------
Con questo abbinamento il fucile e molto migliorato ,poiché l'unico difetto di questi Breda Astro e il loro peso e lo sbilanciamento in avanti ,più accentuato con la canna da 72,5 ,ma l'abbinamento di un sistema inerziale è una balistica delle canne Breda (R) lo mette ai vertici della categoria dei semiautomatici ....in qualsiasi forme di caccie ,stanziale ,migratoria ,acquatici ....Un Saluto
Buonasera, come da titolo sono alla ricarica di una canna Breda che si possa montare su fucile inerziale Benelli Montefeltro.
Il Benelli Montefeltro...
Buon pomeriggio a tutti.
Domenica scorsa ho perso, durante una battuta di caccia, il mirino originale...
16-09-25, 13:46
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta