Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti.
Ho recentemente acquistato una remington 700 SS calibro 270 W. , con uno scatto decisamente .....DURO.[:142]
Precorsa inesistente e devi davvero esercitare una decisa pressione per sparare (cosa che a caccia non vedo molto bene).
oggi al poligono ho sparato bene (con cartucce ricaricate) ...ma ero al poligono, mentre quando sei a caccia , la pressione del dito deve essere quasi uno sfioramento ...o comunque devo sapere io quando sparo no?
Qualcuno sa consigliare che fare?
Devo perfora sostituire il gruppo scatto per forza ?
Ciao a tutti.
Ho recentemente acquistato una remington 700 SS calibro 270 W. , con uno scatto decisamente .....DURO.[:142]
Precorsa inesistente e devi davvero esercitare una decisa pressione per sparare (cosa che a caccia non vedo molto bene).
oggi al poligono ho sparato bene (con cartucce ricaricate) ...ma ero al poligono, mentre quando sei a caccia , la pressione del dito deve essere quasi uno sfioramento ...o comunque devo sapere io quando sparo no?
Qualcuno sa consigliare che fare?
Devo perfora sostituire il gruppo scatto per forza ?
Grazie a tutti
Guarda che stai invertendo la casistica, lo scatto in poligono deve essere dolce e col peso di poche decine di grammi.
A caccia non dovresti andare sotto 1,2 Kg. per ragioni di sicurezza.
Comunque un bravo armaiolo potrebbe ridurti gli attriti della tua 700 con poca spesa, diversamente avresti potuto scegliere un'altra marca di carabina che abbia lo stecher, tipo le CZ.
Ho avuto lo stesso problema con lo scatto del mio Rem 700 TTR, più che duro era ingestibile, si impuntava al momento di sparare ([grrrr]). Alla fine l'ho sostituito con un Rifle Basix a due leve, nulla di fantascientifico, ma adesso è gestibile, siamo sul mezzo chilo. Se trovi un bravo armaiolo non è un problema fartelo sistemare.
Gli scactti dei Rem. 700 sono tarabili al minimo circa 700-750 grammi. Portalo da un bravo armaiuolo. Se vuoi diminuire e sfiorare i 50 grammi devi montare uno stecher dedicato, sostituendo il gruppo di scatto. Io l'ho fatto.
NB: Gli scatti Rem. non hanno collasso da retroscatto.
mandi
Ciao Yed.
questo scatto si aggira intorno ai 1900 grammi e mi sembra troppo.
Già non ha precorsa , se poi devo solo fare una forza per sparare, si capisce che nn capisci quando spari.
Adoro questa arma ma non mi piace assolutamente lo scatto.
Non pretendo grammature troppo basse ma uno scatto sui 700/900 grammi sarebbe sicuramente migliore
Ciao Yed.
questo scatto si aggira intorno ai 1900 grammi e mi sembra troppo.
Già non ha precorsa , se poi devo solo fare una forza per sparare, si capisce che nn capisci quando spari.
Adoro questa arma ma non mi piace assolutamente lo scatto.
Non pretendo grammature troppo basse ma uno scatto sui 700/900 grammi sarebbe sicuramente migliore
La vite di regolazione è bloccata con la resina (motivi legali USA), una volta tolta (dinamometro alla mano) la porti alla tensione che vuoi.
Metti - o meglio - fatti mettere lo scatto di Farè.
Se ti fai accuratizzare da lui il fucile, avrai in mano qualcosa di molto diverso da quello che hai ora.
Farè non è conosciuto in italia, lo è molto di più in America.
I suoi azionamenti sono opere d'arte; scorrono su rubini (come i Rolex) e non è fighetteria: 3 record mondiali di bench rest dei suoi fucili la dicono lunga.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Jzp2Dqc0Xtw[/VIDEO]
---------- Messaggio inserito alle 10:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 PM ----------
Tra l'altro sei anche relativamente vicino a lui, che è all'uscita di vercelli est.
Facci un pensierino e cambia vita alla tua arma (e a te mentre la usi..).
Metti - o meglio - fatti mettere lo scatto di Farè.
Se ti fai accuratizzare da lui il fucile, avrai in mano qualcosa di molto diverso da quello che hai ora.
Farè non è conosciuto in italia, lo è molto di più in America.
I suoi azionamenti sono opere d'arte; scorrono su rubini (come i Rolex) e non è fighetteria: 3 record mondiali di bench rest dei suoi fucili la dicono lunga. https://www.youtube.com/watch?v=Jzp2Dqc0Xtw
---------- Messaggio inserito alle 10:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 PM ----------
Tra l'altro sei anche relativamente vicino a lui, che è all'uscita di vercelli est.
Facci un pensierino e cambia vita alla tua arma (e a te mentre la usi..).
Io a caccia uso dei Blaser, non so di prima persona come siano i remington elaborati da lui.
Mi dicono essere una figata, di più non so.
Se vuoi, chiama e chiedi: 0161 216956.
Buongiorno a tutti e buon inizio della settimana, vorrei raccontarvi una mia esperienza con una carabina bolt action e chiedere dei pareri al riguardo....
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
Buonasera a tutti,
sono nuova qua sul forum, mi presento sono Lidia e sono appassionata di armi corti e a proposito di questo ho cominciato ad interessarmi...
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
Scambio carabina remington calibro 280
Modello 742 woodmaster con 2 caricatori da 5 e basette per ottica o punto rosso, con calibro 223 con ottica...
21-09-24, 18:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta