Carabina AR 15/223 Rem. classificata caccia
Comprimi
X
-
Carabina AR 15/223 Rem. classificata caccia
Di solito le carabine AR 15 sono classificate comuni o sportive .... Questa è classifica da caccia ......http://www.mateba-italy.com/Carabine...ficata-Caccia/ -
....e spero di non vederla mai su un'altana o sopra uno zaino sloveno o in qualsivoglia ambito venatorio!
Fa la stessa funzione di un pregevole pieghevole, è vero .... anche la figlia di fantozzi farebbe la stessa funzione della velina mora, ma potendo scegliere .... ;) -
AR 10 Bushmaster Moe cal. 308
A dire il vero c'è anche qualche allestimento in 308 di questi semiautomatici di derivazione militare, e alcuni con il vantaggio della classificazione caccia (B4 ) ...Allego il molto interessante articolo di All Shoter redatto da Alberto Ballestrieri, con la prova sul campo (cinghiale) del modello in 308 Bushmaster.... Da segnalare l'eccezionale meccanica , e l'insuperabile stabilità allo sparo ed il rapidissimo riallineamento dovuto alla calciatura in asse con la canna ... Ovviamente alla fine ognuno giustamente è libero di sceglìere in base alle proprie preferenze ....https://www.all4shooters.com/it/Cacc...l-black-rifle/Ultima modifica louison; 02-12-17, 01:43.Commenta
-
Ma le leggi vigenti non hanno vietato qui in Italia per uso venatorio i fucili di derivazione militare?
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
La questione non credo sia così semplice e sarebbe bene che qualche esperto esprimesse le sue considerazioni. Io ho un Panter REPR DPMS in cal.308W catalogato Uso caccia ma da quello che mi risulta, a caccia non lo posso piu utilizzare.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
E infatti, da quando hanno iniziato a limitare le catalogazioni a comuni o sportive di suddetti modelli, le vendite sono calate e le collezioni di AR e AK sono diminuite!
Per quanto riguarda i caricatori, sono limitati (in Italia) da 30 a 29 colpi...poi se il colpo incamerato con il caricatore pieno fa la differenza.....
Acquistabili fino a 60 colpi (Magpul Drum Magazine) su internet!
Stesso discorso vale anche per le catalogazioni delle 22 LR...Commenta
-
Qualcuno ha riferimenti di legge in merito?
Sinceramente mi sono perso per strada.
Avevo un Saiga M3 in 7, 62x39 che usavo per sfizio e qualche volta alla volpe, poi è diventato cattivo, nero e somigliante a un fucile d'assalto e qualche Pendium ai piani alti lo ha fatto diventare B7, quindi non più usabile a caccia.
Se dovessi riprenderlo potrei usarlo a caccia?Commenta
-
Ieri,il mio amico Ennio, è andato a ritirare la denuncia del suo nuovo acquisto: una carabina ARGO E in 30-06, bene gliela hanno classificata "arma sportiva" per cui non è sicuro di poterla portare a caccia al cinghiale, gli ho detto di riportarla in caserma e farla modificare sensa perdere altro tempo, ma come possono succedere certi errori? Dove attingono le informazioni? Perchè bisogna sempre ritrovarsi con qualcosa che non và?VOI che dite? Qualcuno si è trovato in circostanze simili? Ciao ciao....giusto uno sfogo......SabatinoCommenta
-
La denuncia di un'arma, essendo una nostra dichiarazione di detenzione, va complilata in prima persona, firmata e consegnata. È la nostra firma che ci rende responsabili di ciò che è scritto.
In ogni caso prima di ritirare la stessa con timbro di ricevuta controllarla sempre e fare correggere eventuali errori.Commenta
-
Gli ultimi black rifle li catalogano caccia per non avere il problema del nume
ro massimo (3 armi comuni)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da parangBuongiorno a tutti.
Mi sto interessando al calibro in oggetto, da utilizzare nella caccia in braccata al cinghiale, Vi sarei grato se voleste condividere...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolohunterNuovo calibro con cui impazzire un poco
Nasce per dotare gli M4 che tanto amano gli americani di una canna di calibro sostanzioso...-
-
-
da G.G.Ieri piacevolissima battuta di caccia, con Toperone e nostre relative consorti, più il suo implacabile Langhaar Tigo e la mia picciola dolce Lilla....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da duedentoniQuesta volta non è un racconto, ma una foto un' altra mia passione , spesso criticata. Soddisfatta e contenta di aver passato due giorni a Napoli che...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da FrankDunque so per certo che i re dei long range militari, il .50BMG, è esclusivamente camerato sulle armi da guerra.
Il fratellino 416 Barrett è legale...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta