sovrapposto fucile
Comprimi
X
-
sovrapposto fucile
Ciao sto cercando di acquistare un nuovo sovrapposto fucile Cal.12 per la caccia. Cosa puoi suggerire in base alla tua esperienza? Grazie -
Senza spendere tanto , un Franchi Falconet , con bigrillo , magari con canne da 66 , o 68 cm , con strozzatori , o 4 e 2 stelle strozzature fisse . Leggero e molto valido , almeno così è il mio ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Eccellenti sono i Browing B 25 canne integrali anni 60 ,che con una spesa irrisoria ti prendi un pezzo di storia dei sovrapposti. Importante è controllare accuratamente le canne.
Cari saluti.Commenta
-
Buongiorno, sono tutti ottimi suggerimenti, ma bisognerebbe capire anche per che tipo di caccia... Appostamento, vagante, specifico per beccaccia ecc... Comunque come ti hanno già suggerito un bel beretta 686 anni 90 sarebbe ottimo con strozzatori....
Un saluto, FrancescoCommenta
-
Anche io sono in accordo quando parliamo di Beretta. Non si sbaglia mai. Personalmente ,possiedo come sovrapposto un Yldiz cal.12. Comprato nuovo. Sono tre stagioni che sparo e non ho mai avuto un problema. Ottima rosata, preciso ,leggero e soprattutto economico. Canne 71, equilibrio migliore. Ma se hai possibilità economica...Beretta...for ever.Commenta
-
i fucili descritti sopra sono gia' ottimi, ritengo che se ci dici specificatamente l'uso a cui vuoi impiegare il fucile e anche la fascia di prezzo riusciamo anche a dirti qualcosa in piu'.
ciao a prestoCommenta
-
dunque, l'utilizzo e piccione e tordo, quindi direi che un canne da 70/71 è ideale, per la cifra detta da 800/1500 siamo sulla fascia alta nell'usato, e nella fascia medio economica nel nuovo.
volendo si prende un beretta field 1 nuovo con strozzatori etc etc, oppure aggiungendo qualcosa un BWG b 525 che sono buoni prodotti.
negli artigiani ..... diciamo buoni forse riesci a strappare un rizzini omnium che e' gia' un buon prodotto valido o un parigrado della fair ma sono un po piu' cari.
La franchi con feeling ( in acciaio perche' la lega per il tuo uso a lungo andare puo' stancare la spalla) è un prodotto industriale ma valido.
Hai citato il sabatti, ti direi poca spesa tanta resa, almeno prendi l'olimpo che e' robusto, le canne sono buone, il fucile non è molto rifinito, ma forse a caccia poco conta.
Se vuoi attingere al meracato usato, ti direi che un buon 687 l o simili anche 686 sono il primo obbiettivo da cercare, poi un franchi serie alcione o diamond è gia' buona scelta. Eventualmente puoi trovare degli s56 beretta .... ma anche se la cifra è piu' bassa, solitamente sono 71 3/1 di strozzature e sono fucili che stringono un po... io onestamente comunque andrei di 4/2 molto piu' versatile in genere.
CIAO.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Orso_BrunoSalve a tutti, ho superato da breve l'esame di abilitazione, prima di ricevere il porto stavo valutando un primo fucile sovrapposto (vorrei cacciare vagante...
-
-
-
da Orso_BrunoBuongiorno, (come già scritto più volte, sono al 1° anno di licenza).
Vorrei dei consigli su come usare le canne del sovrapposto...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta