Nuovo entrato Bernardelli Roma 3

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nick65 Scopri di più su nick65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nick65
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 232
    • verona

Nuovo entrato Bernardelli Roma 3

Buona sera a tutti. Ho appena comprato una Roma 3 canne 68 str 4/2 psf 2 stelle , peso 3150 gr . Volevo usarla tutta caccia, ma in particolare per piccola migratoria. Qualcuno sa dirmi se è forse troppo leggerà per il cal 12 ?? Come si comporta allo sparo , volevo sapere se batte tanto?? E vorrei sapere con che cartucce commerciali si può comportare meglio.?? Premetto che uso già una Beretta 427 e st 3/1 canne 71 dal peso di 3450 gr, con la quale mi trovo benissimo e ci sparo fino a 35 gr senza fare una piega.risulta però non molto agevole nella caccia di tordi alla scaccia. Motivo per il quale vorrei alternarla con la Roma 3. Grazie a chiunque potrà rispondere. Ciao
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da nick65
    Buona sera a tutti. Ho appena comprato una Roma 3 canne 68 str 4/2 psf 2 stelle , peso 3150 gr . Volevo usarla tutta caccia, ma in particolare per piccola migratoria. Qualcuno sa dirmi se è forse troppo leggerà per il cal 12 ?? Come si comporta allo sparo , volevo sapere se batte tanto?? E vorrei sapere con che cartucce commerciali si può comportare meglio.?? Premetto che uso già una Beretta 427 e st 3/1 canne 71 dal peso di 3450 gr, con la quale mi trovo benissimo e ci sparo fino a 35 gr senza fare una piega.risulta però non molto agevole nella caccia di tordi alla scaccia. Motivo per il quale vorrei alternarla con la Roma 3. Grazie a chiunque potrà rispondere. Ciao
    La Bernardelli che hai appena acquistato ha un eccellente combinazione: lunghezza delle canne+ strozzature.
    Per la caccia puoi impiegarla in tutte le circostanza dotandoti di cariche per la prima canna con borra-contenitore per tiri oltre i 28/32 m., mentre per la seconda canna con 2 stelle puoi utilizzare di tutto.
    Sei fortunato a trovarti questa composizione di doppietta.
    sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..