Come cambiano i tempi...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giobica Scopri di più su Giobica
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giobica
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2208
    • Treviso
    • kurzhaar

Come cambiano i tempi...

Ieri sera girovagando sul Web mi sono imbattuto su alcune foto che mi hanno
    lasciato alquanto perplesso e che mi hanno portato a inevitabili
    riflessioni....[occhi]

La storia....Stephen Grant serpentina 1895

Il presente e la tradizione...R.TOSCHI e F.LLI doppietta Imperiale S serpentina attualmente in produzione...

Presente e futuro...P.BERETTA doppietta 490 serpentina 2016

...ma di questo passo, dove andremo a finire???...[?] [:-bunny] [occhi] [?] [bah]
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1006
    • Piacenza
    • Bassotta

Devo essere sincero, le vedrei bene in rastrelliera tutte e tre....

Commenta

• andreacaccia
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 755
      • LAURIA
      • Kurzhaar

L'ultima e' come mettere la minigonna alla Gioconda

Commenta

• 58beppe
        • Nov 2017
        • 102
        • Ravenna
        • Setter

Ferrari d'epoca e Ferrari moderna; opera d'arte artigianale vs produzione di design meccanico-seriale ..... .

Ai posteri la sentenza, ..... ma mi pare che il restyling in ottica modernistica della doppietta con serpentina non sia venuto così male. Restano x me incomparabili.
        Un giovane magari non ha l'occhio e gusto di noi vecchietti o la stessa sensibilità a certi particolari ....., ma l'arma ha già gli elementi x differenziarsi dal banale ..... ed il mercato del futuro restano loro.

Commenta

• sandro71
          ⭐⭐
          • Jun 2006
          • 746
          • roccasecca, , .
          • pointer

..... in peggio.

Sandro

Commenta

• Giobica
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2208
            • Treviso
            • kurzhaar

Anch'io Filippo...non lo nego.120 anni di storia dividono la doppietta di Grant dalla 490 Beretta ma il gusto classico Inglese è ancora intatto, indelebile , intramontabile e vive nelle migliori espressioni odierne come la splendida Toschi. È altresì vero però che non possiamo comunque rimanere indifferenti di fronte al nuovo che avanza , nuove tecnologie, nuovi materiali, nuovi progetti, ...tutti a testimoniare l'innata capacita' umana di evolversi.

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Sì, tutto giusto, è come l'operazione fatta con la 500 e prima con la Mini: le vedi e le riconosci subito, nonostante siano altrettanto evidentemente due auto nuove e ben diverse dall'originale. Questo presuppone un ottimo, attento lavoro di design. Nel caso della Beretta, mi disturba solo il gioco dei colori (a meno che non si tratti di un riflesso della foto). Quell'unghiata nera che si allunga sulla bascula la posso anche digerire, ma la bascula azzurra no, non si può vedere (per non parlare del colore delle canne, anche qui forse solo un riflesso, perchè nell'ultima foto appaiono diverse...).

Commenta

• Giobica
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2208
                • Treviso
                • kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
                Sì, tutto giusto, è come l'operazione fatta con la 500 e prima con la Mini: le vedi e le riconosci subito, nonostante siano altrettanto evidentemente due auto nuove e ben diverse dall'originale. Questo presuppone un ottimo, attento lavoro di design. Nel caso della Beretta, mi disturba solo il gioco dei colori (a meno che non si tratti di un riflesso della foto). Quell'unghiata nera che si allunga sulla bascula la posso anche digerire, ma la bascula azzurra no, non si può vedere (per non parlare del colore delle canne, anche qui forse solo un riflesso, perchè nell'ultima foto appaiono diverse...).
                L'unghiata nera dovrebbe essere un riflesso, ma colore di bascula e canne sono proprio cosi'...

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Wnped70cA_c[/VIDEO]

Commenta

• roberto barina
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2010
                  • 2480
                  • Trovo (PV)
                  • Pointer

Originariamente inviato da pointer56
                  Ciao Marino
                  A parte qualche particolare discutibile anche per me(vedi bascula azzurra) vedi qualche altro "difetto" dovuto sopratutto ai riflessi della foto che a particolari decorativi voluti....secondo me è un'interpretazione in chiave moderna da elogiare nel suo complesso come ricerca estetica.
                  Se poi chiedi se rispecchia completamente i miei canoni estetici allora....come te rimango saldamente ancorato alla tradizione,d'altra parte amico mio..siamo noi che invecchiamo e come dice anche il nostro collega beppe di Ravenna,i nostri gusti possono talvolta essere molto distanti da quelli dei ragazzi di oggi che sono il futuro.Comunque io come te comprerei una classica doppietta
                  Un saluto roberto[:-golf]

Commenta

• ch85
                    ⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 945
                    • Anagni
                    • Breton

io nn vado pazzo per i fucili a serpentina ! ma secondo me la parte superiore della beretta è veramente brutta vista di lato insomma ma nulla a che fare con la Grant !

Commenta

• elio forte
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 1678
                      • molise
                      • Meticci e D.D.

Bellissima
                      IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• Giobica
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2208
                        • Treviso
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da ch85
                        io nn vado pazzo per i fucili a serpentina ! ma secondo me la parte superiore della beretta è veramente brutta vista di lato insomma ma nulla a che fare con la Grant !
                        Abbastanza evidente direi, difficile se non impossibile paragonare qualcosa
                        al capolavoro di Grant.Il mio intento e' solo rivolto a far riflettere su quello che verra', perche' questo sara' quello che verra'...Chi mi conosce sa' che sono
                        un purista.Faccio fatica a digerire un calcio a pistola su un giustapposto,
                        figuriamoci un'astina a castoro o un monogrillo.Pero' questa BERETTA e' a tutti gli effetti il primo prototipo di quello che verra'...

Commenta

• leuciscus
                          ⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 779
                          • Orte

La Beretta sembra fatta con due manubri di bicicletta accoppiati. Assolutamente inutilizzabile a caccia.

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
                            ⭐⭐
                            • Nov 2015
                            • 221
                            • Roma
                            • Weimaraner

Come cambiano i tempi...

Splendido!

E lo dice uno che adora la tradizione venatoria e veste di lana cotta e canvas alla maremmana, aborre il gps e satellitare e usa il campano.

Commenta

• ch85
                              ⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 945
                              • Anagni
                              • Breton

Originariamente inviato da Giobica
                              Abbastanza evidente direi, difficile se non impossibile paragonare qualcosa
                              al capolavoro di Grant.Il mio intento e' solo rivolto a far riflettere su quello che verra', perche' questo sara' quello che verra'...Chi mi conosce sa' che sono
                              un purista.Faccio fatica a digerire un calcio a pistola su un giustapposto,
                              figuriamoci un'astina a castoro o un monogrillo.Pero' questa BERETTA e' a tutti gli effetti il primo prototipo di quello che verra'...
                              mi trovi pienamente daccordo su tutto anche io fatico ad accettare delle cose ad esenpio odio le doppiette e i sovrapposti con gli strozzatori osceni secondo me

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..