Canna da 47 cm in semiauto canna rigata. Pareri.
Comprimi
X
-
Canna da 47 cm in semiauto canna rigata. Pareri.
Buongiorno a tutti. Da poco è finita la stagione di caccia e portando a pulire la mia Argo in armeria ho visto e imbracciato una BAR TRAQUER in 308 W e mi ha fatto una grande impressione come maneggevolezza e rapidità di ingaggio del bersaglio. Mi lascia perplesso la canna corta da 47cm (credo!). Qualcuno ha avuto esperienza con queste armi a canna corta. So che anche Benelli e altre case hanno modelli di questo tipo. Io pratico la braccata come postaiolo. Voi che ne pensate? -
Diversi amici della mia squadra hanno le browning traquer e ci si trovano bene,ho visto fare dei bei abbattimenti,poi in 308w credo lavori ancora meglio avendo meno polvere da bruciare basta non andare oltre i 165 grani di palla. Saluti -
io ce l'ho in 308 w e va benissimo soprattutto per la maneggevolezza,
ho montato un cannocchiale da battuta zeiss 1,2-4,7x36 e la porto anche in selezione
al posto della bolt-action e della bar con canna lunga che sono più pesanti e ingombrantile cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
La possiedo da 5 anni. Pregio maggiore la maneggevolezza. Rinculo praticamente inesistente e quindi facilita' di doppiare il colpo. Io la uso anche in selezione con palle da 150 grani e si comporta bene. Rimane la difficolta' del tiro in corsa con la carabina (per me legato anche al numero esiguo di tiri che si effettuano) che va allenato e che e' uguale per tutte le armi.Commenta
-
Il mio modesto parere è che il .308 W. versione caccia, derivato dal 7,62x51 nato, è fatto per dare il meglio in canne corte, con canne fino a cm. 56 si sovrappone al 30-06 come resa balistica e potenza a parità di munizione, a vantaggio del .308 minore rinculo e più velocità di sparo. Attualmente dovessi scegliere una carabina da battuta non esiterei a orientarmi, indipendentemente dalla marca, sul calibro .308 W., saluti.Commenta
-
Io ho avuto per anni la Remington 7400 Carbine con canna 47 cm.
Maneggevolissima, precisa e anche nei pochi tiri lunghi che ho fatto si è dimostrata precisa.
All'inizio usavo le Federal 180 gr poi, quando ho iniziato a ricaricare, sempre usato palle da 180 gr e mai, dico mai, un inceppamentoCommenta
-
Ciao , la penso anche io come te , avevo proprio un 308, ad oggi però ricomprando un semiauto prenderei un 30.06 ma solo per la maggior rivendibilita' .Il mio modesto parere è che il .308 W. versione caccia, derivato dal 7,62x51 nato, è fatto per dare il meglio in canne corte, con canne fino a cm. 56 si sovrappone al 30-06 come resa balistica e potenza a parità di munizione, a vantaggio del .308 minore rinculo e più velocità di sparo. Attualmente dovessi scegliere una carabina da battuta non esiterei a orientarmi, indipendentemente dalla marca, sul calibro .308 W., saluti.
SalutiCommenta
-
Ho una semiautomatica Browning Bar II safari cal. 30-06 con canna di cm.56, la Benelli Argo cal. .308 W. l'ho solo provata al poligono, la mia sensazione è che si sovrappongono anche come rinculo, per quanto riguarda la munizione, ognuno ha le sue preferenze e teorie, per i nostri ungulati, i 180 grs. sono più che sufficienti, (premetto che questo è come la penso io), comunque preferisco non andare oltre i 165/170 grs. (anche con un .308). Appena avrò un po di disponibilità economica, ho intenzione di iniziare a prepararmi per la ricarica, nel frattempo sparo le "Geco" Plus grs. 170 alla posta in ambienti sporchi, e le Express grs. 165 dove ho visibilità e a disposizione spazi aperti. Saluti enrico.Commenta
-
Nel 308, a mio parere andrei sulle 150 gr, ma sono micidiali anche nel 30-06.
le avevo provate perchè me ne avevano regalato una scatola di Federal non ricordo quali, la scatola era sull' azzurro/blu mi pare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, come da titolo, chiedevo qual è la differenza tra una canna raggiata, rigata e paradox, grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sypherBuongiorno a tutti,
Come nel precedente thread riguardante le armi a canna liscia, mi rivolgo a voi per avere un'idea sul valore dei seguenti...-
-
-
da SnipermosinBuon pomeriggio. Qualcuno possiede una carabina con canna rigata che abbia superato i 7.000 colpi? Avete notato un peggioramento delle prestazioni?
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta